Mutuo e matched betting
-
@matteo95x O ripulisci con il metodo del casinò sperando di perdere, oppure valuta quale sia la scelta migliore di prelievo.
-
Ciao ragazzi, ho un importante aggiornamento (se vi può interessare)
Alla fine mi sono recato presso un'altra banca, la quale mi ha accettato la delibera grazie all'aiuto di un mediatore del credito. Quest'ultimo conosce il direttore e ha spiegato la situazione (ha fatto capire che qui di ludopatia non si tratta). Quei famosi bonifici DA (e ricordo non VERSO) i siti di scommesse sono stati in qualche modo "nascosti" al sistema centrale della banca. Niente di illegale ovviamente, però è stato chiuso più di un occhio. Non mi hanno chiesto prove o altro riguardo al matched betting in tutto questo.
Ripeto che siamo in Italia, quindi se ero veramente un pazzo ludopatico sarei comunque riuscito nel mio intento inventando la scusa del matched betting. (le conoscenze ti aiutano SEMPRE)
Mi faccio due risate, aspetto intanto i prossimi passi per il conseguimento del mutuo (che se per disgrazia salta, sarà per altre cause perizia ecc.) e vi raccomando di non fare il mio stesso errore... non "sporcate" il conto bancario. Paypal tutta la vita -
@matteo95x grazie per il tuo aggiornamento. Io fortunatamente anche se ho avuto movimenti con bookmakers nel c/c mi hanno accettato tranquillamente il mutuo, senza se e senza ma . bho!
-
@stevoto il mio problema sono stati bonifici vicino ai 1000€, uno da betfair e uno da whill poi altri di piccolo taglio.
-
@matteo95x
Sai quale è il periodo sotto osservazione? 6 mesi o più? -
@yareth ultimi 3 mesi soprattutto, ma anche ultimi 6.
-
-
@matteo95x contento che sia riuscito a risolvere e sia andato tutto per il meglio, ma per curiosità, qualcun altro oltre te ha avuto questi problemi?
Perché ho diversi amici che fanno come me MB, e hanno aperto tranquillamente il mutuo (tutti i movimenti erano effettuati sempre "tramite" paypal, mai direttamente dalla carta)
-
Salve ragazzi un'informazione. Ho due conti correnti, uno principale con le poste (accredito stipendio e tutte le spese ricorrenti) e un conto secondario che utilizzo per acquisiti online e anche per il match betting. Nei mesi scorsi mi è capitato di spostare qualche somma tra il conto delle poste e questo secondario. Quindi vi vorrei chiedere se potrebbero richiedermi anche i movimenti del secondo conto vendendo spostamento di soldi tra i due. E se ciò potrebbe accadere anche con la postepay, cioè avendo ricaricato la postepay dal conto delle poste sia necessario fornire anche movimenti di quest'ultima. Grazie
-
Per il conto possono chiedertelo, per la postepay non lo so. Ma in generale se loro ritengono di aver bisogno di un dato e tu non glielo dai, inutile invocare la privacy, ti negano il mutuo e il problema è solo tuo. Innanzitutto smetti subito di usare il conto per il MB
-
Buona sera.
Riapro per chiedervi un parere. I book possono chiedere estratti conto completi? nel senso che posso capire la transazione verso loro, ma un estratto full non è coperto da GDPR? Ci sono dati sensibili dentro.
Grazie a chi ne sa di più. -
@Sauron per caso il sito inizia con la E? Per caso eh...
-
@Marco1010 Mia curiosità visto che mi pare ne parli con cognizione di causa.
Perché un book dovrebbe chiedere estratto conto ? Mica deve farti credito. Cosa mi sto perdendo ? -
@AngeloX-0 ma non sto assolutamente dicendo che è giusto, anzi se chiedono estratto conto con tutte le operazioni e il saldo visibili (come mi è successo) è chiaramente una violazione della privacy. Però avevo oltre 700 euro di saldo sul book e sinceramente non ho nulla da nascondere, quindi ho ingoiato la foglia e gli ho fornito tutto. Inoltre questo simpaticissimo book mi chiese nuovamente tutti i documenti, una seconda prova di residenza e un selfie con carta d'identità in mano e l' homepage del sito nell' altra mano. Mi è capitato che altri siti chiedessero l estratto conto per verificarne la titolarità, ma potendo oscurare tutti i movimenti e il saldo e questa mi sembra una forma corretta. Che poi diciamocelo chiaro e tondo, alcuni siti sono gestiti da disonesti, quando devi versare non c'è bisogno neanche che il conto sia verificato e poi per prelevare ti chiedono pure l esame delle urine.
-
@Marco1010 immaginavo. Piu che altro mi chiedevo le motivazioni che spingono a rompere le balle in questo modo, forse per ritardare il più possibile il pagamento ? Io dopo un anno di Matched Betting mi sono fermato ai book maggiori e non ho indagato il "dark web" dei book minori ma, dalle varie discussioni che leggo sembra che il problema sia sostanzialmente quando devi prelevare.
-
@Sauron è lecito che i book chiedano estratti conto ed altre tipologie di documenti, soprattutto quando sono obbligati da giurisdizioni, come la nostra, a rispettare le normative antiriciclaggio e le procedure di verifica dell'identità. Tuttavia, secondo il GDPR:
- I dati devono essere pertinenti allo scopo (quindi per verificare identità e provenienza dei fondi);
- Il motivo della raccolta dati deve essere chiaramente citato dal book;
- I dati devono essere trattati in modo sicuro e non possono essere condivisi senza il tuo consenso o motivo legittimo.
Inoltre, se non mi sbaglio, in fase di apertura conto, ci ritroviamo proprio a dover prestare il consenso al trattamento dei nostri dati a tali fini, ma è cosa da verificare.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet