Mutuo e matched betting
-
@yareth ultimi 3 mesi soprattutto, ma anche ultimi 6.
-
-
@matteo95x contento che sia riuscito a risolvere e sia andato tutto per il meglio, ma per curiosità, qualcun altro oltre te ha avuto questi problemi?
Perché ho diversi amici che fanno come me MB, e hanno aperto tranquillamente il mutuo (tutti i movimenti erano effettuati sempre "tramite" paypal, mai direttamente dalla carta)
-
Salve ragazzi un'informazione. Ho due conti correnti, uno principale con le poste (accredito stipendio e tutte le spese ricorrenti) e un conto secondario che utilizzo per acquisiti online e anche per il match betting. Nei mesi scorsi mi è capitato di spostare qualche somma tra il conto delle poste e questo secondario. Quindi vi vorrei chiedere se potrebbero richiedermi anche i movimenti del secondo conto vendendo spostamento di soldi tra i due. E se ciò potrebbe accadere anche con la postepay, cioè avendo ricaricato la postepay dal conto delle poste sia necessario fornire anche movimenti di quest'ultima. Grazie
-
Per il conto possono chiedertelo, per la postepay non lo so. Ma in generale se loro ritengono di aver bisogno di un dato e tu non glielo dai, inutile invocare la privacy, ti negano il mutuo e il problema è solo tuo. Innanzitutto smetti subito di usare il conto per il MB
-
Buona sera.
Riapro per chiedervi un parere. I book possono chiedere estratti conto completi? nel senso che posso capire la transazione verso loro, ma un estratto full non è coperto da GDPR? Ci sono dati sensibili dentro.
Grazie a chi ne sa di più. -
@Sauron per caso il sito inizia con la E? Per caso eh...
-
@Marco1010 Mia curiosità visto che mi pare ne parli con cognizione di causa.
Perché un book dovrebbe chiedere estratto conto ? Mica deve farti credito. Cosa mi sto perdendo ? -
@AngeloX-0 ma non sto assolutamente dicendo che è giusto, anzi se chiedono estratto conto con tutte le operazioni e il saldo visibili (come mi è successo) è chiaramente una violazione della privacy. Però avevo oltre 700 euro di saldo sul book e sinceramente non ho nulla da nascondere, quindi ho ingoiato la foglia e gli ho fornito tutto. Inoltre questo simpaticissimo book mi chiese nuovamente tutti i documenti, una seconda prova di residenza e un selfie con carta d'identità in mano e l' homepage del sito nell' altra mano. Mi è capitato che altri siti chiedessero l estratto conto per verificarne la titolarità, ma potendo oscurare tutti i movimenti e il saldo e questa mi sembra una forma corretta. Che poi diciamocelo chiaro e tondo, alcuni siti sono gestiti da disonesti, quando devi versare non c'è bisogno neanche che il conto sia verificato e poi per prelevare ti chiedono pure l esame delle urine.
-
@Marco1010 immaginavo. Piu che altro mi chiedevo le motivazioni che spingono a rompere le balle in questo modo, forse per ritardare il più possibile il pagamento ? Io dopo un anno di Matched Betting mi sono fermato ai book maggiori e non ho indagato il "dark web" dei book minori ma, dalle varie discussioni che leggo sembra che il problema sia sostanzialmente quando devi prelevare.
-
@Sauron è lecito che i book chiedano estratti conto ed altre tipologie di documenti, soprattutto quando sono obbligati da giurisdizioni, come la nostra, a rispettare le normative antiriciclaggio e le procedure di verifica dell'identità. Tuttavia, secondo il GDPR:
- I dati devono essere pertinenti allo scopo (quindi per verificare identità e provenienza dei fondi);
- Il motivo della raccolta dati deve essere chiaramente citato dal book;
- I dati devono essere trattati in modo sicuro e non possono essere condivisi senza il tuo consenso o motivo legittimo.
Inoltre, se non mi sbaglio, in fase di apertura conto, ci ritroviamo proprio a dover prestare il consenso al trattamento dei nostri dati a tali fini, ma è cosa da verificare.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet