BOOKMAKERS EUROPEI
-
@Bender mi puoi girare il link della discussione per favore
-
-
Indipendentemente dal paese di registrazione, la sola discriminate è la possessione della licenza al giuoco dei Monopoli. Utilizzare siti senza licenza è illegale.
-
Non sono molto informato sull'argomento,ma forse c'è anche il problema di non essere tutelati in caso di blocco del conto
-
@Demarco1976 Non aspettarti che ADM ti tuteli in caso di blocco del conto, faccio riferimento al caso Starvegas
-
@nestx32 Starvegas è adm
-
@matteriba infatti sta dicendo che appunto adm in realtà non esiste
-
@nestx32 che ha fatto starvegas?
-
@Riccardo92 Hanno bloccato una decina di conti in totale senza rimborsare dopo i 6 mesi. I monopoli non rispondono a nessuna mail o chiamata. Non contate su di loro
-
@nestx32 se la perdita è grossa ci starebbe una bella denuncia o diffida ...almeno i versamenti sono tenuti a restituirli
-
@nestx32 io non mi stancherò mai di dirlo ma... Sul forum ci sono diverse testimonianze di ninja che rivolgendosi ad altroconsumo (o a un legale di fiducia) hanno risolto la controversia in modo naturalmente positivo
-
@nestx32 ma quanto tempo fa?
-
la questione in poche parola è questa: l'Italia non rispetta la normativa europea, perde costantemente tutti i giudizi per questo motivo, ma è chiaro che per 100 euro tu non porti l'italia davanti alla Corte di Giustizia UE
-
@agiaco in realtà non è così, la Corte di Giustizia finora ha sempre dato ragione all'Italia sulla questione dei bookies .com, almeno sulla questione principale della concessione aams. (Ovviamente non c'entra con Starvegas)
-
@doggomatch senti io non so di recente, ma quando seguivo la questione (tra tutte le nota sentenza Costa e Cifone della Corte di Giustizia UE), l'Italia aveva sempre perso nei confronti dei gestori che avessero licenza di un altro paese UE, ed escluso ovviamente paradisi fiscali ed atolli caraibici
-
@agiaco dipende dalla questione che veniva postadi volta in volta. Sulla libertà di stabilimento ha dato ragione all'Italia, pur con mille remore e precisando che sole ragioni di introito fiscale non giustificherebbero limitazioni di quel tipo. Sulle concessioni discriminatorie, sui limiti alla concessione e sulla restituzione/confisca dei macchinari, ha dato ragione ai bookies.
-
secondo me la questione è una sola, è che i bookie vengono considerati italiani se hanno il .it o tedeschi se hanno il .de ma alla fine quello che conta è la sede legale e fiscale della società che gestisce il bookie.
Bet365 non è italiano, ma per operare in Italia ha una regolare licenza da parte di AAMS, Bet365 tedesco, non è tedesco, e così via.
Il punto è che i siti che non sono .it non hanno sedi fiscali o legali all'interno dello spazio UE, quindi è chiaro che se bookie.de ha una sede fiscale nelle Isole Vergini, tu sei tenuto a dichiarare le vincite, e a vedertele tassate, per non incappare nel reato di evasione/elusione/frode fiscale.
-
@Yondaime Molti book che operano in Italia hanno sede in paradisi fiscali (Malta di solito).
Comunque avere la sede in Italia è facile, basta una società registrata in Italia e una casella postale nel territorio italiano. Ci sono molte aziende che offrono questo tipo di servizio per un prezzo ridicolo.
Il punto chiave è la licenza ADM e credo che i book paghino un mucchio di grano per averla e per mantenerla soprattutto -
@Bender no ma in effetti non avrebbe senso per un book, dover avere tutte le licenze che coprono lo spazio europeo, per ogni bookie.nazione di Schengen.
A questo punto sarebbe meglio non avere bookie.it ma avere direttamente i bookie .eu e una unica licenza europea (ahahahahah)
Anche perché sarebbe una figata, condividere i conti con i cittadini dei paesi più ricchi, così che per ogni ninja che ruba 100€ di bonus, ci sarebbe un giocatore che ne spende 1000 in libertà.
-
@Yondaime Occhio che quando parli di gioco d’azzardo i cittadini più ricchi sono gli italiani (nel senso che ci spendono di più)
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet