Pocket Cube 3 dall'estero
-
Buongiorno a tutti,
come da titolo utilizzo la connessione tramite il pocket cube della 3, che altro non è che un modem (credo) con una scheda sim della 3 all'interno (utilizzabile sia in casa che in giro).A breve partirò per la Danimarca e la Svezia e ci starò una settimana, sapete dirmi se posso continuare con il MB senza problemi?
Da quello che ho capito leggendo altre discussioni non dovrebbero esserci problemi dall'estero utilizzando la connessione dello smartphone e credo che in questo caso sia uguale trattandosi di un device con una scheda sim all'interno (abilitata solo a traffico dati, no voce) ma attendo conferme da chi ne sa di più!
Grazie
-
@niko8119 per non avere problemi dovrai connetterti ai siti di scommesse tramite IP italiano. quindi dall'estero una soluzione può essere quella di utilizzare una vpn
-
@anonymous ah sì? Pensavo fosse rischioso utilizzare una vpn...sai consigliarmi un servizio? Utilizzo Chrome per Ninjabet e Firefox per i book.
Pensavo che trattandosi di device con una scheda sim interna sarei risultato connesso dall'Italia come mi sembra di aver letto sul forum riguardo al connettersi dall'estero con la connessione dati dello smartphone, ricordo male?
Grazie -
@niko8119 nessun problema la vpn ti consiglio HideMyAss.
-
@anonymous grazie!
-
@anonymous ma Hma è a pagamento? Conosci un buon servizio gratuito?
-
@niko8119 ti dirò per esperienza diffida dai servizi gratuiti, specie se ti servono per cose delicate come il matchedbetting
-
@davide ok grazie, ho guardato meglio e comunque mi dà un periodo di prova di 30gg con possibilità di disdire entro questo periodo, a questo punto lo faccio e poi disdico, tanto il periodo di 30 gg è sufficiente...;)
-
@niko8119 Il pocketcube quando si collega alla rete, che sia in Svezia o in Danimarca, avrà IP italiano, non c'è bisogno di usare una VPN, che tra l'altro è un indirizzo condiviso con centinaia di altre persone e potrebbe essere flaggato dai bookmakers. Io per lavoro spesso sono a Londra e uso il tuo stesso device senza alcun problema collegandomi con IP italiano dal Regno Unito
-
@vallazninja scusa se ti disturbo ma anche io ad agosto sarò all'estero e ho il pocket cube, è vorrei capire meglio cioè se io dentro il pocket metto una sim estera mi da IP italiano? Grazie
-
@vallazninja Ottimo! Quindi mi confermi al 100% la cosa avendola testata sulla "tua pelle"...;) Devo fare qualche procedura particolare o semplicemente lo accendo e navigo come al solito?
Ti chiedo poi se esiste qualche servizio o come si fa per controllare il proprio Ip nel momento in cui si è connessi... per ora grazie!@Davide e @Anonymous ho sollevato il problema perchè in effetti ricordavo che nel forum voi dello staff avevate detto che con la connessione dati da smartphone non vi erano problemi perchè risultava connesso con Ip italiano anche dall'estero (ma non sono riuscito a ritrovare il commento) e il pocket della tre è equiparabile ad uno smartphone secondo me, non per il device ma per il fatto di avere una sim dati all'interno, inoltre ricordo un commento sempre dello staff (ma non vorrei sbagliare su questa cosa) in cui si sollevava qualche dubbio sull'utilizzo della Vpn..
-
@niko8119 confermo in toto quanto detto da @vallazninja.
la vpn è una soluzione temporanea se non hai alcuna sim italiana, ma alcuni boom come bet365, skybet e betstars rischiano di rilevarla e causarti problemi -
@fraske secondo me non c'è bisogno di cambiare sim anche perchè puoi utilizzare la sim che già hai all'interno, italiana, per navigare all'estero come fossi in Italia (credo limitatamente all'Ue) perchè Tre da qualche mese lo permette utilizzando la propria offerta.
Ho paura che se inserisci una sim estera la cosa cambi, oltre al fatto che probabilmente non funzionerà se non è Tre, ma non sono sicuro, attendiamo risposta da @vallazninja che mi sembra più ferrato sull'argomento!
-
@davide perfetto grazie!
e grazie anche a @vallazninja , per una volta posso dire w la Tre!
-
@fraske ciao! No, se metti una sim estera il router non si collega nemmeno, perchè devi necessariamente utilizzare la sim della tre (nel router della tre). Inoltre tu hai un IP italiano nel momento in cui hai una SIM italiana dal quale ti colleghi, quindi con una SIM estera non avrai un IP italiano, ma un IP del paese dove ti trovi (e i siti di scommesse non ti permetteranno il login).
p.s anche la semplice rete dati del cellulare (io ho tutto tre) fa da IP italiano se la utilizzi in tethering, quindi non è nemmeno necessario un router. -
@niko8119 tutto corretto l'unica accortezza è appunto solo fare attenzione a non collegarti in roaming da paesi extra-UE sennò avrai costi ulteriori. Evitare connessioni pubbliche e VPN, perchè alcuni siti bloccano molto facilmente!
-
-
Purtroppo andrò in Marocco
-
@fraske In tal caso l'unica soluzione che vedo è tenere il pc di casa acceso (o fartelo accendere da qualcuno se possibile) e collegarti da remoto con programmi ad-hoc. Così è come se facessi MB da casa, naturalmente però valuta se vale la pena
-
@vallazninja non posso andrò di VPN
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet