Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?
-
@Stelio88 ha detto in Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?:
@delbico già far fuori le tasse universitarie è una gran cosa
Oggettivamente le tasse son veramente una cosa assurda in italia, se vai fuoricorso sono una mazzata ma per come è organizzato il tutto non riesci a non andarci
-
@Cobra-Kai ha detto in Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?:
fra tutto una decina di anni abbondante di università
mi viene il male solo a pensarci. Crollerei se dovessi fare 10 anni di UNI
-
@LulzSec ha detto in Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?:
@Cobra-Kai molto interessante e molto particolare.
Comunque wow, complimenti, ti hanno dato ottime soddifsfazioni immagino, wow wowE' tutta una questione di prendere il ritmo, paradossalmente la seconda lavorando, ninjando, studiando e facendo il marito è stata molto più tranquilla, bisogna imparare viverla senza pressioni
-
@speramobbene ha detto in Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?:
fra tutto una decina di anni abbondante di università
mi viene il male solo a pensarci. Crollerei se dovessi fare 10 anni di UNI
la difficoltà è l'inizio, poi vai liscio.
Poi vabbè, io sono un pirla, lo so -
@Cobra-Kai Piú pirla di me che in netto ritardo mi sale la voglia di iscrivermi alla magistrale, ma facendo ritardo l'unico modo é fare 2 esami per fine marzo, e poi potermi iscrivere alla magistrale con una mora ?? In tutto questo ancora non ho i libri.
-
@Cobra-Kai Piú pirla di me che in netto ritardo mi sale la voglia di iscrivermi alla magistrale, ma facendo ritardo l'unico modo é fare 2 esami per fine marzo, e poi potermi iscrivere alla magistrale con una mora ?? In tutto questo ancora non ho i libri.
Dipende come sono gli esami
MAgari avresti potuto pensarci prima ma c'è ancora tempo, sono 45 giorni, puoi fare di tutto in 45 giorniFORZA
-
@speramobbene quelli che si rimettono sui libri come te sono solo da stimare, non perdere mai la voglia
@Cobra-Kai a dire la verità, a confronto con altri paesi, le nostre tasse universitarie sono ridicolmente basse, poi certo abbiamo altri problemi -
@delbico ha detto in Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?:
@speramobbene quelli che si rimettono sui libri come te sono solo da stimare, non perdere mai la voglia
@Cobra-Kai a dire la verità, a confronto con altri paesi, le nostre tasse universitarie sono ridicolmente basse, poi certo abbiamo altri problemiSi, son basse.
Però in alcuni atenei le strutture son ridicole, non sei seguito per niente, l'organizzazione è scarsa e quando sei uscito non c'è un percorso di orientamento post laurea che ti aiuti ad inserirti nel mondo del lavorouniversità molte volte troppo teorica tra l'altro
Paghi poco ma hai poca qualità
-
@delbico mi sto rimettendo a studiare dopo un anno (ho 25 anni tra un mese), solo perché non ho trovato un lavoro con una triennale in tasca e dei certificati utili alle aziende alimentari. Avessi trovato un lavoro, non starei sui libri
-
l'organizzazione è scarsa e quando sei uscito non c'è un percorso di orientamento post laurea che ti aiuti ad inserirti nel mondo del lavoro
ah perché esiste un percorso post laurea ?? ahahah
-
l'organizzazione è scarsa e quando sei uscito non c'è un percorso di orientamento post laurea che ti aiuti ad inserirti nel mondo del lavoro
ah perché esiste un percorso post laurea ?? ahahah
Appunto. paghi poco ma qualità poca
Avere un curriculum universitario (Esami ecc) super ma poi trovarti in difficoltà a trovare lavoro o a lavorare perchè appunto in università non ti hanno isnegnato ciò che sarebbe stato utile è inutile.
-
@Cobra-Kai verissimo, completamente d'accordo
-
@Cobra-Kai la qualità media non è male secondo me in tema di insegnamento. Per quanto riguarda strutture, organizzazione ed essere seguito beh, io frequento un' uni del centro Italia grande e famosa per lasciare gli studenti a sé stessi (ahimé non è fatto per responsabilizzarci), quindi direi che hai senz'altro ragione hahaha
@speramobbene io ho amici in facoltà che alla tua età sono al primo anno, stai comunque facendo un salto di qualità nella tua vita, personale e professionale, per cui è apprezzabile. Sempre meglio che stare a casa e candidarsi per il reddito di cittadinanza -
Poi io non sono sicuramente un esperto di istruzione, non ho le competenze, ho solo l'esperienza, ma a mio avviso si va in università troppo tardi, la si finisce troppo tardi e il laureato medio non ha capacità extracurriculari (tipo parlare bene una seconda lingua)
-
@Cobra-Kai probabilmente avete ragione voi che avete più esperienza, forse non essendomi ancora affacciato sul mondo del lavoro nutro delle fin troppo rosee speranze
-
@Cobra-Kai la qualità media non è male secondo me in tema di insegnamento. Per quanto riguarda strutture, organizzazione ed essere seguito beh, io frequento un' uni del centro Italia grande e famosa per lasciare gli studenti a sé stessi (ahimé non è fatto per responsabilizzarci), quindi direi che hai senz'altro ragione hahaha
@speramobbene io ho amici in facoltà che alla tua età sono al primo anno, stai comunque facendo un salto di qualità nella tua vita, personale e professionale, per cui è apprezzabile. Sempre meglio che stare a casa e candidarsi per il reddito di cittadinanzaIl reddito di cittadinanza non ha senso, avrebbero più senso o incentivi a chi assume o sussidi per l'istruzione, dato che l'istruzione è ciò che può far alzare il pil di un paese
-
@delbico si vabbé i casi umani ci sono, tipo ragazzi 35enni che stanno alla triennale della loro prima laurea. Peró ci sono ragazzi che alla mia etá hanno giá una magistrale. Io sono l' esempio perfetto del laureato medio descritto da @Cobra-Kai , infatti con l'inglese sto messo male, purtoppo.
-
@Cobra-Kai probabilmente avete ragione voi che avete più esperienza, forse non essendomi ancora affacciato sul mondo del lavoro nutro delle fin troppo rosee speranze
Le università ti fanno iscrivere ad almalaurea, utile a fini statistici poi te la vedi tu e non esistono tirocini o altre cose per farti assaggiare il mondo del lavoro e farti capire come vanno le cose
ah no, almalaurea una volta mi ha telefonato ed organizzato un colloquio di lavoro, però cercavano un laureato in economia, saperlo prima di andare
-
Il reddito di cittadinanza non ha senso, avrebbero più senso o incentivi a chi assume
ma infatti se non ho capito male, chi viene assunto tramite "collocamento" costa meno all' azienda in termini di tasse
-
@speramobbene eh l'inglese ormai è una risorsa utilissima, se non indispensabile. I miei fortunatamente sono stati lungimiranti e pur non sapendone un h hanno investito per farmelo studiare. Ad oggi glie ne sono grato. Comunque non autoflagellarti troppo, c'è tempo per rimediare
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet