Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?
-
@scraffy93 Scusa se mi intrometto:
Se sei un bravo piazzaiolo risparmia/fatti un prestito e vieni al "Norde", qui i prezzi sono quasi il doppio, se inizi con una piccola pizzeria tutta tua dopo due anni ne apri altre 3Comunque, per rimanere in tema della discussione: studente di matematica (fuorisede che fa la pizza a casa in un forno scrauso ogni sabato per risparmiare, il risultato è comunque migliore delle pizzerie qui intorno )
-
@Evaldezio che bello sapere che ci sono ninja con la passione della pizza
-
@Mugiwara11 eh va beh, allora.. io sono figlio di un pizzaiolo, ma nel criticarle sono un [censored], devono avere degli standard qualitativi di un certo livello
-
@Mugiwara11 Ecco un altro appassionato della pizza e che se la fa in casa.
Con lievitazione lunga e spesso con lievito madre rinfrescato per settimane ogni sera in frigo.
Per non parlare della focaccia genovese con la ricetta dei Caruggi (provata a fare in casa decine di volte e sempre meglio...) -
@Phileas-Fogg io ultimamente sto andando di biga a tutto spiano
24h biga e 24h impasto finale
buona buona la focaccia -
@alles1997 se non dovessi trovare lavoro nel campo in cui sto studiando cercherei sicuramente occupazione nell'ambito della panificazione/pizzeria
mi piace troppo
te stai seguendo le orme di tuo padre? -
@Mugiwara11 in parte, la mia vera passione è la cucina a 360 gradi (pausa universitaria) panificazione, pasticceria, antipasti, primi e secondi
-
@Phileas-Fogg ormai è da più di 6 mesi che non esco a mangiare una pizza
trovo molta più soddisfazione nel mangiare un prodotto fatto da me (in alcuni casi è anche migliore!) -
@Mugiwara11 Allora Big Up for you, la biga è roba veramente da professionisti.
Io mi accontento di scegliere le migliori farine possibili in base alla "forza" e all'indice di capacità, metto l'olio nell'impasto, spesso utilizzo il malto e attivo il lievito con tutti i crismi. E poi lievitazione lunga in pagnottelle per non rompere le bolle di lievitazione e la pizza mi si "apre" in mano senza bisogno di stare a stenderla.
Le piccole soddisfazioni della vita... -
@alles1997 bello bello
hai qualche consiglio per fare la sfogliatura dei croissant? Non mi esce mai -
Possibile che dobbiate per forza far venire fame alla gente a quest'ora? Mannaggia a voi
-
@Kakà Sante parole, mi sto pentendo di non aver mangiato pizza stasera e dover aspettare a domani...
-
@Phileas-Fogg davvero grandi soddisfazioni
che farina usi? io ne sto girando un po' e ora mi sto trovando molto bene con la petra (w330)
dal punto di vista degli ingredienti sono un po' un tradizionalista (uso solo il malto diastasico in più rispetto ai canonici 4)
per la romana in teglia però vado giù di strutto e olio come se non ci fosse un domani
che idro usi di solito? -
@Evaldezio
io ogni settimana non vedo l'ora del weekend per pizzare
ora è in frigo a riposare -
@Mugiwara11 sinceramente no non gli ho mai fatti detto ciò ti consiglio un app per cellulare “pianeta dessert”, è un app professionale (puoi trovare anche consigli su lievito madre e licoli) di me su queste cose ti puoi fidare, sono molto puntiglioso
P.s. Te e @Phileas-Fogg mi sembrate dei veri esperti sull’argomento, dovreste fare un po’ di corsi in giro visto le qualità -
@alles1997 grazie mille per il consiglio!
discorso lievito madre e licoli non l'ho ancora approfondito perchè mi è stato detto che se uso impasti indiretti non ha molto senso usare anche pm
però questo natale volevo iniziare a fare in grandi lievitati... boh si vedrà! :smiling_face_with_open_mouth_closed_eyes: -
@alles1997 ha detto in Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?:
P.s. Te e @Phileas-Fogg mi sembrate dei veri esperti sull’argomento, dovreste fare un po’ di corsi in giro visto le qualità
@Mugiwara11Concordo, aprite una discussione per favore, ora!
-
@Mugiwara11 se vuoi metterti alla prova secondo me un bel test di sbarramento è il panettone, visto che hai parlato di Natale️
-
@alles1997 esattamente a quello pensavo
ora sto cercando un po' di materiale sul web e vedo cosa esce fuori -
@Evaldezio sarebbe un'idea carina
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet