Qualcuno di voi lavora in banca?
-
Ciao! Qualcuno di voi ninja lavora presso un istituto di credito?
-
@beiv ti serve qualche informazione dettagliata?
-
Sì magari per tua esperienza mi puoi aiutare. Io lavoro per uno dei più grandi istituti di credito italiani (senza fare il nome). Il codice etico della banca impone ai propri dipendenti il divieto assoluto di giocare d'azzardo..pena provvedimenti disciplinari...io faccio ninnabet ormai da agosto dell'anno scorso...per ovviare a quanto scritto ho sempre girato i soldi sui conti dei book tramite postepay evolution e paypal...il mio dubbio era...c'è modo che la banca in qualche modo riesca a capire che faccio ninjabet? Secondo me considerando che non uso mezzi di pagamento e conto corrente della banca per cui lavoro credo sia impossibile capire che scommetto. L'unico mio dubbio sta nel fatto che magari quando aprendo i conti dei book si da il consenso al trattamento dei dati questi possano essere girati a società terze ed in qualche modo qualche info arriva alla banca...ecco...volevo chiederti secondo la tua esperienza...grazie 1000
-
@beiv io starei più che tranquillo al posto tuo, sono mai stati presi provvedimenti per questa ragione? penso proprio di no. non credo la tua banca pensi nemmeno lontanamente di spendere soldi per scovare se qualcuno dei propri dipendenti gioca d'azzardo inoltre ipotizzando che scopra tu ti sia iscritto a diversi bookmakers non può sapere (almeno spero) se hai speso soldi in quel bookmaker e non mi risulta che iscriversi a un bookmaker equivalga a giocare di azzardo
-
ma poi, se andiamo a fare i pignoli fino in fondo, il tuo non è azzardo, perchè hai la certezza matematica del guadagno
-
O meglio te ne esci con un:
“Guardi, purtroppo avendo bollette, assicurazione, mutuo,... da pagare mi vedo costretto ad arrotondare lo stipendio per arrivare a fine mese, se lei mi potesse concedere un aumento equivalente alla somma che potrei beneficiare stando con Ninjabet (400-500 mese) sarebbe eccezionale!”
Penso che la banca abbia imposto questa regola proprio per impedire che i propri impiegati potessero entrare in un circolo vizioso (vinco mille > scommetto ancora > perdo mille > cerco di recuperare > perdo ancora > cerco di recuperare>...) vedendoli poi costretti a dover fare operazioni “pericolose” o peggio ancora a rubare. (E giustamente non avrebbero torti a pensarlo così)
Come ha detto anche @Stannis puoi tranquillamente dimostrare che la tua non è azzardo ma “investimento a breve-medio termine con rischio nullo”, a priori puoi sempre dimostrare, tramite estratti conto offerti dai vari book, che finora hai solo guadagnato senza mai aver ischiato un solo cent.
-
-
@grinder non penso proprio che il direttore di una banca abbia deciso di imporre una regola così severa (che va ad intaccare la vita privata di una persona; un conto è impedirti di fumare per esempio sul lavoro, un altro è impedirti proprio di fare azzardo 24/7) solo perché, tempo addietro, ha avuto la sfortuna di perdere soldi e definire quindi i bookmakers “il male”.
Penso che sia tutto a titolo precauzionale.
Poi, ovviamente, le nostre sono solo ipotesi e supposizioni, non sappiamo realmente come reagirà la banca sebbene quella che è la loro paura base la conosciamo bene e lo possiamo evitare.
-
@yiyang non so se sono direttive della banca o del direttore ma in ogni caso difficilmente/molto difficilmente tizio cazio sempronio riuscirà a cambiare queste direttive parlando di ninjabet. in questo stesso forum mi è successo di analizzare una promozione con semplici calcoli statistici e ho ricevuto risposte bizzarre. se già su ninjabet succedono queste cose figuriamoci al di fuori di ninjabet
-
@beiv Ciao, chi ha memoria storica del forum (come il sottoscritto) ricorda questo aneddoto. Spero però di non allarmarti...
-
@phileas-fogg ecco appunto, dal racconto si evince una totale assenza di voglia di confronto come presumevo. più che altro mi incuriosisce se per "transazioni finanziarie" si intendano anche movimenti al di fuori del conto in banca. se possono monitorare anche paypal a sto punto ti consiglio di smettere
-
@grinder Bisognerebbe chiedere al diretto interessato se ha voglia di fornirci questa ulteriore informazione; magari il fratello operava MB direttamente dal conto bancario. Aggiungo "ingenuamente".
-
Un banchiere che non potrebbe più bancare? Sarebbe il colmo...
Potresti smettere ed iniziare a nome di tuo figlio/moglie/ragazza etc...
-
@Beiv il fratello sfortunato era il mio... lui pagava con Paypal ma non tramite saldo Paypal.. se usi solo i soldi che lasci su Paypal o su skrill non dovresti avere problemi.
-
@beiv usa la Postepay e, quando avrai liquidità , il saldo PayPal.
Quelle transazioni non possono vederle, ovviamente e quindi non dovresti avere problemi. -
La cosa mi preoccupa abbastanza.. Secondo voi queste verifiche vengono fatte anche in vista di colloqui lavorativi? Non vorrei essere scartato a prescindere senza neppure avere la possibilità di giustificarmi.. Inoltre sinceramente non saprei nemmeno a chi rivolgermi per avere informazioni
-
@Mandorla non penso proprio che un terzo abbia accesso alle tue transazioni senza un'autorizzazione, probabilmente in quel caso si trattava di un'autorizzazione fornita dopo l'assunzione
-
Ciao, eccomi qua...allora...io utilizzo solamente paypal...e su paypal è associata solamente la carta postepay evolution....in questo modo è impossibile (almeno mi auguro) che la banca per cui lavori riesca a scovarti. La banca ti scova solamente se ricarichi i conti dei bookmakers tramite carta emessa dalla banca (per cui lavori) o bonifico bancario dal conto della banca per cui lavori....volevo chiedere a ninjulio se puo' darmi conferma confrontandosi con il fratello, grazie mille.
-
Oltretutto sono ninja da agosto 2017 e teoricamente dovrebbero avermi già sgamato...ma operando come sopra descritto spero non dovrebbero esserci problemi...ma chiedo conferma magari se puo approfondire a NINJULIO
-
cioè vedo nel link che avete allegato relativo ad un altra discussione, secondo me la banca non puo' venire a conoscenza dei movimenti che fai sui conti di banche terze....credo sia impossibile altrimenti partirei di denuncia pesante nei suoi confronti per violazione della privacy!
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet