Qualcuno di voi lavora in banca?
-
Beh, la banca vuole delle garanzie e vedere delle operazioni su siti di scommesse è indice al 99% di ludopatia che cozza evidentemente con tali garanzie.
Soprattutto se poi la banca deve prestarti i soldi.
Il MB non è ancora così diffuso (fortunatamente), per cui ci sta che al 99% pensino che siamo dei ludopatici.
Se così non fosse ci troveremmo qui dentro tutti gli impiegati di banca perché scoprirebbero che i siti di scommesse ed i loro bonus rappresentano degli investimenti a zero rischi e con un profitto stratosferico. -
@phileas-fogg ha detto in Qualcuno di voi lavora in banca?:
Beh, la banca vuole delle garanzie e vedere delle operazioni su siti di scommesse è indice al 99% di ludopatia che cozza evidentemente con tali garanzie.
Soprattutto se poi la banca deve prestarti i soldi.
Il MB non è ancora così diffuso (fortunatamente), per cui ci sta che al 99% pensino che siamo dei ludopatici.
Se così non fosse ci troveremmo qui dentro tutti gli impiegati di banca perché scoprirebbero che i siti di scommesse ed i loro bonus rappresentano degli investimenti a zero rischi e con un profitto stratosferico.Ecco :smiling_face_with_open_mouth_cold_sweat: questo è ciò che accade nella stramaggioranza dei casi: la gente associa poker-scommesse con ludopatia. La ludopatia è un problema serissimo che ha rovinato molte persone ma non si può fare di tutta l'erba un fascio ne proibire alla gente di fare ciò che vuole nel rispetto della legge. Dire che il 99% di chi scommette è ludopatico e non da garanzie di solidità economica è proprio sbagliato, io conosco tanti ragazzi che scommettono e nessuno ha problemi di controllo del denaro.
Poi capisco che se devono prestarti dei soldi valutano la cosa, e posso accettarlo visto che il denaro lo prestano a chi vogliono, ma lavoro è lavoro, e se coi soldi che guadagni fai qualche scommessa non ci vedo nulla di maletutto qui, non voglio sollevare alcuna diatriba è solo che la cosa in passato ha toccato anche me che giocavo a poker
-
@beiv Comunque non è gioco d'azzardo..è hedging finanziario e arbitraggio ...........
-
@crvena-zvezda sono d'accordo. Purtroppo apparteniamo ad un'altra generazione e la gente che lavora in banca avrà almeno 50 anni.
Fra venti anni le cose saranno diverse... -
Eh già ma vi assicuro che nella baanca dove lavoro io c'è un codice etico..che deve essere rispettato...e se la banca ti scova sei fregato...o meglio...se fai 10 scommesse all anno itilizzando anche gli strumenti bancari della banca per cui lavori non succederà mai nulla ..se se cominci a movimentare i mezzi di pagamento come fa un vero ninja...beh allora sei fritto. La mia questione, che mi riguarda, è proprio incentrata sul fatto di capire se la banca per cui lavoro può venire a conoscenza che faccio matched betting se utilizzo strumenti di pagamento NON della mia banca. Richiedo gentilmente se NINJULIO può approfondire con suo fratello che pare a suo tempo sia stato coinvolto da tutto ciò
-
Questa cosa del mutuo me lo sono chiesta pure io. Fortunatamente (o sfortunatamente per la mia miseria) è una cosa di cui mi dovrei preoccupare solo tra qualche anno. Attualmente però uso il MB per riuscire a colmare uno scoperto in banca (fatto per altro per aiutare mia sorella e tappare il buco della sua attività fallita...). Peccato che riprendendo a giocare ho circa 1500 euro a spasso per i book, presi per altro proprio sfruttando lo scoperto...insomma, a prima vista pare che io cerchi di coprire il buco maldestramente scommettendo cifre assurde (perché se non fosse MB avremmo un volume di gioco da ludopatici gravi). Quando ho chiesto lo scoperto cmq già avevo iniziato, e siccome lavoro solo part time parlando con il direttore avevo spiegato che parte delle entrate venivano dal MB. Non so forse sono stata fortunata ma credo abbia capito il meccanismo (gli avevo proprio spiegato come funziona) e infatti me lo hanno concesso. Certo, si tratta solo di qualche migliaia di euro e credo che bene o male sia concesso a tutti. Invece chissà come funziona per un mutuo.
-
per me vi fate troppe paranoie.
alla banca interessa che i soldi del mutuo siano garantiti: nel 90% dei casi dall'ipoteca sull' immobile e da garanzie personali vostre (il contratto di lavoro) o di parenti(la classica firma di mamma e papà).
poi se ogni mese il vostro saldo finisse tutto in scommesse lo capirei anche che magari la banca potrebbe pensare che non siate capaci non solo a gestire il vostro denaro e quindi figuriamoci il loro, ma col MB il conto cresce o no? Manco fosso illegale scommettere, paghiamo pure le tasse!
imho piuttosto che farmi tutte ste paranoie, starei molto attento a non andare mai in rosso con le varie carte di credito o sul conto, quello rimane segnalato e poi vedete se ve lo danno il mutuo!
A quanto so non è vero che se la scordano una segnalazione alla crif, ed ogni volta che in banca digiteranno il vostro nome lampeggerà come l'albero a natale.
C'è gente a cui rifiutano il mutuo perchè ha un lavoro che rientra in una categoria considerata a rischio di mancato pagamento( e sono categorie di statali quindi visti dal di fuori come persone col posto sicuro), eppure rispettano i requisiti.la vicenda del fratello ninja che lavora in banca mi piacerebbe che ce la raccontasse meglio, che un'altra banca faccia la spia sul dipendente della concorrenza mi pare fantascienza, come se un datore di lavoro possa tracciare i tuoi movimenti.più probabile che a metterlo nei guai sia stato un collega a cui ha parlato del MB e questo ha cercato di fargli le scarpe e da lì inchiesta fascicolata del HR.
più sopra uno si chiedeva se potesse avere problemi per un colloquio di lavoro, mi ha fatto venire in mente quando dieci anni fa girava la leggenda che bisognasse andare a votare perchè il datore di lavoro controllava la tessera elettorale, non prendete tutto per oro colato! -
@domitilla1 non lo sa nemmeno lui con certezza, ma ti conviene usare solo saldo Paypal per essere sicuro...
-
Io è da agosto che uso solo paypal e la postepay evolution (che ho collegato a paypal)...credo che in questo modo non lascio alcuna traccia in giro
-
Secondo me il fratello di ninjulio ricaricava i conti dei bookmakers tramite paypal selezionando però la carta bancaria ad esso collegata
-
@Phileas-Fogg Ciao, come è andata a finire? io sto per chiedere un mutuo e sono più o meno nella stessa situazione, e sto naturalmente vivendo le medesime paranoie. Ho nei movimenti degli ultimi 6 mesi un bonifico ricevuto da Intralot (quando hanno chiuso ho dovuto ritirare i 230 euro che avevo sopra tramite bonifico) e poi diversi acquisti tramite PayPal. La mia paranoia è che vedano che ho ricevuto dei soldi da un bookmaker e che quindi colleghino le mie restanti transazioni di paypal al gioco d'azzardo. Se mi chiedessero mai l'estratto conto del conto paypal apparirei letteralmente come un ludopatico agli occhi di chi non conosce il MB.
-
@Franztunda Milord, sembra che Lei lavori per la mia banca, fra una settimana stipulo il mutuo.
Come immaginavo le mie erano solo paranoie; come scritto oltre un anno fa le uniche movimentazioni effettuate su bookmakers erano per le promo di PlanetWin ormai risalenti al lontanol 2017 ai tempi della benvenuto e per una/due ricorrenti; si trattava di depositi di 100/200€ effettuati dalla carta SuperFlash collegata al mio conto della banca Intesa poiché la mia carta di credito PayPal Mastercard non era stata ancora abilitata.
Comunque nessun problema; poco prima di Dicembre ho chiesto il mutuo ed in fase di analisi del conto non è risultato assolutamente nulla di anomalo; c'è da dire che il conto è sempre stato "sano", mai in rosso, con credito crescente e con accrediti del solo stipendio ed uscite classiche (spesa, bollette, ricariche, regali, varie ecc... ecc...).
Rimango comunque fermamente convinto che le operazioni di MB vadano nettamente separate dai circuiti ufficiali non tanto per questioni legali (quello che facciamo, se su circuiti AAMS è assolutamente in regola) quanto per questioni squisitamente pratiche; le banche chiedono GARANZIE e non è vedendo depositi/accrediti da bookmaker sul cc che riusciremo a dimostrare che il nostro conto è solido. Né tantomeno credo che nessuno di noi abbia voglia di spiegare come funzioni il MB ad un impiegato di banca.
Continuate quindi a gestire i flussi di MB su circuiti distinti, ne gioveranno i vostri conti correnti, le banche e soprattutto le vostre notti non saranno insonni...
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet