Acquisti fatti con gli euro-ninja che guadagnate?
-
@yiyang
Direi, correggimi se sbaglio, Amazon bene o male è un qualcosa di tangibile, ha un monopolio e detta le regole del gioco e produce.Ci sono aziende come Tesla che non producono e quindi sono bolle
-
@cobra-kai ha detto in Che cosa ci fate con gli euro-ninja che guadagnate?:
@yiyang
Direi, correggimi se sbaglio, Amazon bene o male è un qualcosa di tangibile, ha un monopolio e detta le regole del gioco e produce.Ci sono aziende come Tesla che non producono e quindi sono bolle
@Cobra-Kai perché dici che tesla non produce? Oltre alle macchine, che fanno loro, c'è il discorso della corrente che producono per ricaricare le auto
-
@cobra-kai Non è che Tesla non produce, semplicemente accetta milioni di pre-ordini, e poi non si sa realmente cosa ne pensa il consumatore della vettura.
In ogni caso, per quanto adori la Tesla e tutto ciò che circonda quel visionario di Elon Musk, non investirei sulla Tesla, o al massimo ci dedicherei il 5% del mio capitale, perchè o cresce TANTO oppure non cresce. -
@tommyhaw ha detto in Che cosa ci fate con gli euro-ninja che guadagnate?:
In ogni caso, per quanto adori la Tesla e tutto ciò che circonda quel visionario di Elon Musk, non investirei sulla Tesla, o al massimo ci dedicherei il 5% del mio capitale, perchè o cresce TANTO oppure non cresce.
Produce ma non abbastanza.
Se Tesla si concentrasse solo sul suo core business senza fare sciocchezze per le PR andrebbe sicuramente meglio (ma a livello di PR Musk è il Re)
Tesla sono 15 anni che non fa utili ma nonostante tutto trova qualcuno che gli dà fiducia, quando quel qualcuno cambierà opinione crollerà tutto
". «Dato che Tesla non ha mai registrato utili in quasi 15 anni, i profitti non sono chiaramente quello che ci motiva e quello che ci guida», ha continuato il Ceo, «è la nostra missione ad accelerare la transizione del mondo verso un'energia sostenibile e pulita ma non raggiungeremo mai quella missione a meno che non dimostriamo che siamo redditizi in modo sostenibile. Questa è una critica valida e giusta nella storia di Tesla fino ad oggi»."
-
@Cobra-Kai Agli inizi del 1600, in Olanda, un virus colpì diversi campi di tulipani cambiandone la pigmentazione e creandone varietà UNICHE.
Nello stesso periodo, l’Olanda dichiarò l’indipendenza e, grazie al clima generale di euforia, il tulipano divenne presto uno status symbol.
Centinaia di migliaia di persone allagarono il mercato per acquistare ingenti quantità di tulipani e, per legge del mercato, i prezzi salirono velocemente alle stelle; un singolo tulipano poteva valere dai 1000-6000 fiorini (con l’inflazione sarebbero stati €125’000-€750’000 l’una di oggi).
La bolla scoppiò quando un gruppo di investitori vendettero un grosso carico di tulipani, l’euforia si trasformò presto in panico, e molte persone si apprestarono a vendere al più presto possibile i tulipani in proprio possesso temendo un crollo inevitabile del mercato.
In pochi giorni, laddove un tulipano prima poteva valere quanto una casa, ora valeva meno di un singolo fagiolo.
————
Per me, la Tesla è il tulipano: l’azienda vale più di quanto realmente sia, ha ottenuto una grossa capitalizzazione grazie agli ingenti investimenti ricevuti, ed una volta entrato in borsa a Wall Street ha aumentato ulteriolmente il bagaglio; tutto grazie ad una semplice idea: gli automobili elettrici saranno il futuro e la Tesla sarà il marchio madre con cui monopolizzare il mercato.
Sono dell’idea che la bolla di Tesla scoppierà, quando l’euforia delle macchine del futuro finirà o quando i big come BMW, Mercedes, Audi,.. metteranno in commercio le loro versioni di automobili elettriche.
D’altronde, non hanno mai segnato un bilancio in attivo, solo promesse mai mantenute.
O portano innovazione sui loro modelli o semplicemente verranno mangiati dai big del mondo automobilistico.
Ovviamente sono congetture di un pesciolino piccolo come me
-
@yiyang mai sentito di piattaforme come etoro che permettono di fare gli stessi investimenti in borsa di persone che hanno successo con la borsa? secondo te sarebbe un buon modo di investire in borsa anche non sapendo nulla?
anche se consiglio come dice Robert Kiyosaki che è meglio imparare e investire noi i nostri soldi e non delegando a gli altri questo compito -
Premesso che rispetto a moltissimi di voi sono uno di quelli che con il MB non fa grossi guadagni, e se dovessi fare il conto di €/h per tempo dedicato non ne varrebbe assolutamente la pena (passo almeno 4h al giorno a leggere sul forum a volte le stesse cose e sono connesso almeno 10h ). In realtà continuo a farlo per il semplice fatto che non mi pesa per niente, probabilmente continuerei a leggere di tutto e di più anche se non me ne venisse in tasca nulla perché questo mondo mi intriga un sacco e la community è fantastica!
Comunque in sei mesi scarsi un po' di euro li ho portati a casa e ho deciso di spenderne metà per l'acquisto di un nuovo cellulare che posso sfruttare anche per fare mb in modo un po' più sicuro (ora non ho nemmeno più il tasto home ). Pensavo all'S9 plus, qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima che dilapidi metà del mio patrimonio di ninja? -
@wargigino Bell'idea ma ci vuole tanta passione dietro. Io sono anni che ho trasformato il garage di casa mia in una piccola home gym :smiling_face_with_open_mouth:
-
@Prometeo con l'S9 Plus di sicuro non sbagli!
Poi dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.In quel caso la lista si allungherebbe parecchio
-
@yiyang e di SpaceX che ne pensi? Anche se non quotata in borsa, io sono dell'idea che prima o poi dovesse andarci qualcosina li comprerei!
-
Con gli euro ninja spero di poter fare un bel viaggio a New york il prima possibile, anche se la cifra da raggiungere è alta :smiling_face_with_open_mouth_cold_sweat: Difficile raggiungere la cifra anche perché sono uno studente e cerco di utilizzare i guadagni anche per mantenermi quotidianamente nelle cavolate tipo birra con amici cene ecc...
-
@yiyang Ciao, per curiosità, sei attivo anche se un altro famoso forum di finanza?
-
Di ritorno da una settimana a Ibiza con i ninjasoldi che mi hanno permesso di coprire tutte le spese! Per il resto cerco di impiegare i guadagni per coprire l'affitto è quest'anno spero di poter coprire anche la retta universitaria che è sempre un salasso
-
@yiyang Per uno che, come me, vorrebbe sapere di più su gli investimenti, magari capendo dove investire il proprio patrimonio senza affidarlo ad altri, oltre ai libri che hai consigliato prima, cosa consigli di fare? consigli qualche libro con nozioni magari teoriche? Oppure consiglieresti di leggere i vari forum sul web? Mi piacerebbe ricevere una risposta da parte tua perchè ti vedo molto preparato
-
@ryan01thebest C'è un forum molto famoso di finanza che ti consiglio di iniziare a frequentare innanzitutto. Secondo devi capire cosa vuoi fare, dire "investire il proprio patrimonio" è troppo generico: breve medio o lungo termine? Sicurezza e guadagni mediocri o rischiare per guadagni elevati?
Purtroppo (e per fortuna) è un mondo troppo vasto per ricevere una risposta in questa sede.Se proprio vuoi iniziare, magari ti consiglio con il forex (che penso già conoscerai) che tra tutte le tipologie di investimento "in solitaria" è la più "semplice", e magari compra qualche libro di Analisi Tecnica e Analisi Fondamentale
-
@ryan01thebest Un bel libro di economica per cominciare :smiling_face_with_open_mouth:
-
-
@ryan01thebest Graham - The Intelligent Investor, la bibbia.
-
Tornato oggi da due settimane quasi di fila una a Lloret de Mar e una a Pag con gli amici, unico del gruppo a potersi permettere due vacanze distinte da una settimana l’una
Grazie Ninjabet -
@jpinkman non ti si vedeva più, bentornato signor Pinkman
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet