Acquisti fatti con gli euro-ninja che guadagnate?
-
@MrHood con quella scontistica può valere la pena ?
-
@FedeMilano comunque prendi Samsung solo se hai la possibilità si acquistarlo ad un prezzo stracciato (suo reale prezzo di vendita) perché:
- non vale i soldi che chiedono
- svaluta con una velocità assurda
-
@FedeMilano prezzo finale?
-
@MrHood ha detto in Acquisti fatti con gli euro-ninja che guadagnate?:
@Gardo ho avuto dispositivi Apple diversi anni (attualmente un MacBook Pro) e la gente che acquista questo marchio, lo fa per "semplicità" di utilizzo. Le persone comuni non hanno voglia e tempo per studiare il funziomento di N dispositivi.
Dipendi cosa ci devi fare, il 95% usa un telefono per navigare su internet, social, guardare video, chiamare, giocare, whatsapp e fare foto. Spendere 1000€ o 200€ non cambia niente per questo utilizzo.
-
@MrHood ad oggi è 900€ (listino 1370) ma sto aspettando che un mio amico abbia la possibilità di averlo al 50%. Il tema della svalutazione ne ho sentito parlare molto anche io, che diciamo si differenzia da Apple ed è anche uno dei motivi che non mi spingono a prenderlo...
-
@Gardo sempre se punti ad un dispositivo con un hardware decente... non prendere schifezze da 150-200 euro che hanno un tempo medio di vita di 1-2 anni..
-
@FedeMilano se lo paghi 500 euro prendilo subito... anzi: se mi dici come fa me ne prendo un paio ahaha
-
@MrHood No non c'è nulla di illegale, è dipendente oltre 50% no sicuro.
-
@FedeMilano il valore decresce di molto nel breve periodo, fino a stanziarsi sul reale valore di mercato. Ma a 500 euro sarebbe un affare. Prima di beccarlo a quel prezzo dovresti attendere più di un anno
-
@Gardo sempre se punti ad un dispositivo con un hardware decente... non prendere schifezze da 150-200 euro che hanno un tempo medio di vita di 1-2 anni..
Non ho dati per dire se un telefono da 150-200€ dura 1-2 anni, dubito però.
-
@Gardo dipende sempre da che prodotto acquisti! Ormai fermarsi unicamente a guardare la scheda tecnica è inutile.. il telefono va vissuto e per questo conviene sempre vedere qualche bella videorecensione per vedere come si comporta. Ultimamente ho acquistato un Xiaomi MI9T per mia sorella pagandolo 270 euro (adesso si trova anche a 200 euro), ma va abbastanza bene
-
@MrHood anche io l ho preso alla mia ragazza durante il MI Festival a 204€ e confermo che vale il prezzo.
-
il telefono va vissuto e per questo conviene sempre vedere qualche bella videorecensione per vedere come si comporta.
Se sei un appassionato certo, altrimenti meglio non perderci troppo tempo.
-
@FedeMilano esatto, quando l'ho saputo mi son mangiato le mani
-
@Gardo bastano 10 minuti di recensione, basta vedere come gira.. te ne accorgi subito se ha qualche lag o impuntamento
-
@Gabrx anch’io comprato lo stesso iphone allo stesso prezzo però a settembre dell’anno scorso dopo 3 anni con un 6s.. ne vale la pena ottima scelta
-
@cinghiale Veniva definita una gabbia dorata perché quello che ha è comodo, già "attivo" e semplicemente funziona. L'utente medio o che ci lavora nell'ambito dell'editing ecc non ha bisogno che sia un sistema apertissimo ma che quello che offre sia immediato, semplice e che funzioni senza troppo sbatti. Nel mentre, Apple sta diventando un sistema via via più aperto e Android si sta chiudendo poco a poco (ormai si fanno la guerra a chi prende le migliori caratteristiche dell'altro e le adatta)
La scelta finale, ad ogni modo, verte sempre sulle preferenze personali, il sistema perfetto non esiste in assoluto, esiste quello perfetto per ogni persona che può essere Apple per alcuni, Android per altri; ma non ha tanto senso dire "non capisco chi compra cosa".. ogni persona è congeniale verso un prodotto o meno@cinghiale ha detto in Acquisti fatti con gli euro-ninja che guadagnate?:
Poi per quanto riguarda il discorso UI, frammentarietà e aggiornamenti, dipende tutto dal produttore del telefono... Se prendi ad esempio un Google Pixel
Difatti se dovessi passare ad Android, prenderei un Pixel che, secondo me, è la scelta migliore nel campo Android proprio per i punti sopra esposti. Io non sono un utente che cambia i dispositivi ogni anno anzi li tengo anche 5 anni se funzionano e mi sono garantiti aggiornamenti e fax vari.
ma è innegabile che chi usa IPhone o Ipad subisca un processo di "istupidimento".
@MrHood Non è questione di diventare stupidi, è questione che, in un mondo che corre a 100 all'ora, molte persone, me compreso, non vogliono star ore a perdere tempo dietro a configurazioni varie. Un Mac lo compri, lo togli dalla scatola ed è già bello e pronto (senza software inutili da disinstallare, con già le app essenziali per fare tutto ecc). Hai, inoltre, un iPhone/iPad e/o Apple Watch? I dispositivi inizieranno già a dialogare tra di loro da soli senza che tu stia tempo a perdere (o a perderti) tra configurazioni varie.
Non è che chi usa Windows sia meno stupido di chi usa macOS o viceversa; sono preferenze. -
In tutto ciò, da utente android da 10 anni che ha moddato ogni suo telefono giocando con rom, kernel, root, bootloader quando necessario (vedasi gli Xperia), con telefoni Google experience e non, io ad oggi ho trovato la perfezione, per il mio uso, nello Xiaomi Redmi Note 7 preso al day one, non ho più sentito il bisogno di moddare in alcun modo e ho persino abbandonato dopo 8 anni di carriera Nova Launcher Prime, tenendomi il launcher stock di Xiaomi. Per 200 euro all'uscita non ho mai fatto spesa migliore, considerando che prima utilizzavo smartphone da almeno 4/500 euro.
-
@Gabrx Da aprile 2018 su Etoro si possono comprare gli asset reali, cioè le azioni reali ed essere a tutti gli effetti soci della azienda. Commissioni 0, spread credo altino, e si dividendo. Detto ciò anche avessi comprato uno strumento derivato se faceva il +50% perchè l'avevo comprato a sconto ero contento lo stesso ahah
-
@DeanWinchester Guarda studio Ingegneria Informatica e so muovermi su qualsiasi tipo di OS. Parlo di "instupidimento" perché quando torni ad usare Android ti trovi totalmente spiazzato, non sai più dove mettere mano. La differenza sostanziale sta nel fatto che con Android, qualsiasi cosa tu voglia fare, la puoi fare (magari smanettando anche 100 ore), con IOS non ti ci sbatti nemmeno! Sai che puoi far quello e fine.
Cronologicamente ho avuto questi terminali:- Lg
- Galaxy S2
- Galaxy S3
- Galaxy S4
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6s Plus
- Lg G6
- One Plus 7T (miglior terminale mai avuto)
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet