Personalizzazioni del profit tracker
-
@mhusio prova a cambiarlo, onestamente non sono molto pratico delle formattazioni condizionali
-
@davide Se non metto l'ora funziona...Però l'ora mi serve come si fa?
-
@mhusio prova a formattare le celle con tutte lo stesso dormato di data e ora. Poi cancella la formattazione condizionale e rifalla da zero
-
@davide A quanto pare funziona solo con il punto nell'orario e non con i doppi punti, mah.
-
@mhusio non saprei, deve dipendere da qualcosa, perchè da me sia su excel che su drive funziona con i doppi punti
-
@davide Io su formato ho "automatico", tu cos'hai?
-
-
@mhusio ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
@davide Io su formato ho "automatico", tu cos'hai?
Probabilmente con automatico prende le impostazioni di valuta e ora dalla lingua del sistema operativo; e se la lingua è IT il default di divisione ore e minuti per noi è il punto.
Per ste "stupidate" di localizzazione diventi matto, con Excel o cmq con qualunque linguaggio di programmazione/interazione con la macchina, essendo tutto US based
-
Ho ritrovato questa discussione! Credevo di averla solo immaginata in preda ad allucinazioni tra una maledizione alle quote ballerine ed una testata nel muro!!!!!!!
Allora provo a chiedere qui qualche lume, che di sicuro più ferrati di me lo siete: ho un foglio di excel con i calcolatori più semplici (da usare di ripiego se internet va lento, o se ci sono problemi di aggiornamento o altro) ma il calcolatore che mi sono creato per il punta/punta mi fa degli scherzi. A volte si deve aggiungere la formula =ARROTONDA.DIFETTO.MAT prima della selezione delle celle da moltiplicare e dividere per trovare la contropuntata corretta.
Il guaio è che non riesco a capire in quali casi necessita di questo accorgimento, quindi ogni tanto mi sbaglia la contropuntata ed escono cose strane, ad esempio ho puntato 10€ @2 e 11€ @1,9 convinto di andare sotto di circa 50 centesimi a prescindere dal risultato che si sarebbe verificato....ma poi mi sono reso conto che matematicamente non è affatto così....ma se inserisco quella formula mi restituisce i risultati corretti......altre volte invece è l'opposto, se quella formula c'è mi sballa la contropuntata, e pure di molto, e quindi anche i risultati "se vince puntata1" e "se vince puntata2".
Dove potrei smanettare per impedire al mio foglio di excel di farmi questi scherzetti? -
@johnny forse perchè non devi arrotondare per difetto. con quella formula se ti dice di puntare 2,99 ti arrotonda a 2€, ma in verità sarebbe più ragionevole puntare 3€.
usa piuttosto
=ARROTONDA(cella;0)in ogni caso, nel tuo esempio, perdi 1€ o 0,10€ a seconda dei casi. Non puoi equilibrare meglio di così, perchè non puoi puntare importi decimali sui bookmaker. Per questo arrotondiamo
-
@davide Non ci credo.....mi hai tolto un tarlo gigantissimo!!!!
Per il mio esempio mi ero accorto che quelli erano i risultati....ma troppo tardi, altrimenti cercavo qualcosa di più profittevole invece che farne altre 3 con le stesse quote
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -
@davide Se lo imposto su un formato personalizzato l'unica cosa che cambia è che se scrivo in un formato diverso, lui mi imposta automaticamente quello personalizzato.
Ciò non cambia il fatto che se scrivo con i due punti, la formattazione condizionale non viene attivata.
Se scrivo l'orario con il punto, invece, si formatta con i due punti e la condizionale si attiva. -
Questo post è eliminato! -
@batista86 Bellissimo, complimenti. Io ho fatto la stessa cosa del tuo header in un altro foglio ma senza le immagini dei book.
Gran bel lavoro! -
@phileas-fogg Grazie..oggi mi sono perso via a lavoro in ufficio..
-
@batista86 se hai voglia di condividerlo nessuno si offende
inoltre volevo chiedere un'informazione a voi esperti di excel. è possibile impostare che il foglio dove si tiene l'elenco delle scommesse si apra direttamente in fondo dove è presente l'ultima scommessa segnata?
non avendo un computer molto performante, caricare tutte le scommesse è sempre una procedura lenta. se ci fosse invece un modo di aprire il foglio all'ultima scommessa sarebbe un sacco comodo.
-
@defla94 io ho risolto così:
selezioni le righe che non ti interessano più, formato celle, righe, nascondi. -
uuuh non conoscevo questa opzione. sarebbe interessante riuscire ad automatizzare la cosa: una volta spuntato il "NO" nella casella "da completare", la riga viene nascosta.
lo so... è inutile e va solo ad appesantire il foglio, ma io ho un debole per gli automatismi ahahah
-
@defla94 eh sarebbe tutto bello ahahha a me basta fare questa cosa una volta al mese, non è così scomodo alla fine
-
Ninja buonasera a tutti..chiedevo info perché vorrei personalizzare ancora meglio il mio Profit-tracker..vorrei portare la tabella che c'è in dashboard che fa riferimento hai guadagni mese per mese nel mio foglio dove ci sono la liste scommesse(quindi sempre nella stessa pagina). Che formula excel bisogna fare per far funzionare il tutto? sto impazzendo a trovarla...:)
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet