Personalizzazioni del profit tracker
-
@mhusio ho provato adesso caricando il mio profit su drive, e funziona alla perfezione
-
@davide Hhm, non capisco allora. Sarà il formato della data? Io uso lo stesso dell'oddsmatcher visto che lo copio-incollo per fare più veloce.
-
@mhusio prova a cambiarlo, onestamente non sono molto pratico delle formattazioni condizionali
-
@davide Se non metto l'ora funziona...Però l'ora mi serve come si fa?
-
@mhusio prova a formattare le celle con tutte lo stesso dormato di data e ora. Poi cancella la formattazione condizionale e rifalla da zero
-
@davide A quanto pare funziona solo con il punto nell'orario e non con i doppi punti, mah.
-
@mhusio non saprei, deve dipendere da qualcosa, perchè da me sia su excel che su drive funziona con i doppi punti
-
@davide Io su formato ho "automatico", tu cos'hai?
-
-
@mhusio ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
@davide Io su formato ho "automatico", tu cos'hai?
Probabilmente con automatico prende le impostazioni di valuta e ora dalla lingua del sistema operativo; e se la lingua è IT il default di divisione ore e minuti per noi è il punto.
Per ste "stupidate" di localizzazione diventi matto, con Excel o cmq con qualunque linguaggio di programmazione/interazione con la macchina, essendo tutto US based
-
Ho ritrovato questa discussione! Credevo di averla solo immaginata in preda ad allucinazioni tra una maledizione alle quote ballerine ed una testata nel muro!!!!!!!
Allora provo a chiedere qui qualche lume, che di sicuro più ferrati di me lo siete: ho un foglio di excel con i calcolatori più semplici (da usare di ripiego se internet va lento, o se ci sono problemi di aggiornamento o altro) ma il calcolatore che mi sono creato per il punta/punta mi fa degli scherzi. A volte si deve aggiungere la formula =ARROTONDA.DIFETTO.MAT prima della selezione delle celle da moltiplicare e dividere per trovare la contropuntata corretta.
Il guaio è che non riesco a capire in quali casi necessita di questo accorgimento, quindi ogni tanto mi sbaglia la contropuntata ed escono cose strane, ad esempio ho puntato 10€ @2 e 11€ @1,9 convinto di andare sotto di circa 50 centesimi a prescindere dal risultato che si sarebbe verificato....ma poi mi sono reso conto che matematicamente non è affatto così....ma se inserisco quella formula mi restituisce i risultati corretti......altre volte invece è l'opposto, se quella formula c'è mi sballa la contropuntata, e pure di molto, e quindi anche i risultati "se vince puntata1" e "se vince puntata2".
Dove potrei smanettare per impedire al mio foglio di excel di farmi questi scherzetti? -
@johnny forse perchè non devi arrotondare per difetto. con quella formula se ti dice di puntare 2,99 ti arrotonda a 2€, ma in verità sarebbe più ragionevole puntare 3€.
usa piuttosto
=ARROTONDA(cella;0)in ogni caso, nel tuo esempio, perdi 1€ o 0,10€ a seconda dei casi. Non puoi equilibrare meglio di così, perchè non puoi puntare importi decimali sui bookmaker. Per questo arrotondiamo
-
@davide Non ci credo.....mi hai tolto un tarlo gigantissimo!!!!
Per il mio esempio mi ero accorto che quelli erano i risultati....ma troppo tardi, altrimenti cercavo qualcosa di più profittevole invece che farne altre 3 con le stesse quote
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -
@davide Se lo imposto su un formato personalizzato l'unica cosa che cambia è che se scrivo in un formato diverso, lui mi imposta automaticamente quello personalizzato.
Ciò non cambia il fatto che se scrivo con i due punti, la formattazione condizionale non viene attivata.
Se scrivo l'orario con il punto, invece, si formatta con i due punti e la condizionale si attiva. -
Questo post è eliminato! -
@batista86 Bellissimo, complimenti. Io ho fatto la stessa cosa del tuo header in un altro foglio ma senza le immagini dei book.
Gran bel lavoro! -
@phileas-fogg Grazie..oggi mi sono perso via a lavoro in ufficio..
-
@batista86 se hai voglia di condividerlo nessuno si offende
inoltre volevo chiedere un'informazione a voi esperti di excel. è possibile impostare che il foglio dove si tiene l'elenco delle scommesse si apra direttamente in fondo dove è presente l'ultima scommessa segnata?
non avendo un computer molto performante, caricare tutte le scommesse è sempre una procedura lenta. se ci fosse invece un modo di aprire il foglio all'ultima scommessa sarebbe un sacco comodo.
-
@defla94 io ho risolto così:
selezioni le righe che non ti interessano più, formato celle, righe, nascondi. -
uuuh non conoscevo questa opzione. sarebbe interessante riuscire ad automatizzare la cosa: una volta spuntato il "NO" nella casella "da completare", la riga viene nascosta.
lo so... è inutile e va solo ad appesantire il foglio, ma io ho un debole per gli automatismi ahahah
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet