Personalizzazioni del profit tracker
-
@nicola-spreafico ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
Poi ho fatto alcune modifiche personali, ho implementato la formattazione condizionale su molte celle che diventano verdi/rosse in base se la data della partita è passata oppure futura, così che mi aiuti a tenere tracciata quali eventi scaduti devo gestire, quali celle devo compilare, ...
Sono interesssato, puoi condividere uno vuoto?
-
@sauron ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
Buongiorno a tutti.
Su consiglio di @Davide, ho messo mani per imparare un po' le formule del profit tracker e cercare di arrivare ad una soluzione al mio problema, che vi illustro.Problema:
usando il profit tracker standard, voglio arrivare ad avere la posizione NETTA di un book, in modo da potere "spingere" con le scommesse se sul book ho vinto troppo, e al contrario metterlo in coda se sul book ho perso. Soprattutto nei casi di punta-punta, dove si può scegliere fra più book con quote simili.Risoluzione:
- ho fatto una copia del profit, chiamandolo "test".
- ho aggiunto nella scheda "Depositi Prelievi" due colonne, "Bookmaker" e "Guadagni"
- nella colonna guadagni ho inserito la seguente formula: "=SOMMA.SE('Lista Scommesse'!C:C;L12;'Lista Scommesse'!H:H)-SOMMA.SE('Lista Scommesse'!N:N;L12;'Lista Scommesse'!J:J)"
Scheda "Lista Scommesse":
Scheda "Depositi Prelievi":
Si evince che Sisal è in guadagno di 72 euro, mentre Better è in perdita (ho vinto io).
Domande:
- il raggionamento è corretto?
- ho coperto tutti i casi ? Bonus, punta-punta, punta-banca?
- i calcoli sono esatti?
- idee, problemi, consigli?
GRAZIE A TUTTI.
@cheesburger @yiyang @Phileas-Fogg mi sono permesso di taggarvi, in quanto siete quelli che ne capite di più, ed in tutti i campi grazie.
-
@sauron potresti prendere spunto dal profit tracker di @giovannirana
La formula "=SOMMA.SE('Lista Scommesse'!C:C;L12;'Lista Scommesse'!H:H)-SOMMA.SE('Lista Scommesse'!N:N;L12;'Lista Scommesse'!J:J"
E' corretta solo per punta-banca, ma nel caso di punta-punta già è difficile; trovi comunque tutte le annotazioni lì
-
Come gestite le multiple? Uso un profit tracker di @giovannirana in questo modo:
MA nel conteggio del mese mi spuntano 17€ negativi
Le metto male?
P.S. si ancora questo mese ho fatto pochissimo, purtroppo non ho avuto tempo, spero ora di rimettermi in carreggiata
-
@yiyang io il punta - punta lo faccio sempre con due righe, una per book, e metto entrambe le puntate, poi la vincita la metto solo su quello vincente, ovviamente. così mi esce uno positivo uno negativo. che ne pensi?
-
@sauron diciamo che alla fin fine è la stessa cosa, se le metti insieme in una riga sola sicuramente ne giova l'estetica.
-
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un ulteriore aiuto circa la compilazione del profit.
Praticamente ho ricevuto sia €5,5 di rimborso da Eurobet che €5 per la Francia da WH. Per giocare quelli di Eurobet ho sfruttato un punta-punta proprio con WH e ho giocato €6 da una parte e €4 dall'altra. Ora come registro la giocata? Avevo pensato di scrivere nel profit €6 in "pagato", €9,5 in "bonus", €4 in "bancata", ma poi il guadagno non coincide. Scusate la domanda banale, sto cercando di capire -
@efa-typhoon i 4€ li hai giocati su WH?
-
@anonymous si, sono 4 dei 5€ bonus
-
@efa-typhoon allora metti su pagato i soldi tuoi utilizzati, quindi mi sembra solo 0.50€, su bonus la somma dei bonus, quindi 9.50 e in base all'esito segni l'incasso punta o banca lordo della scommessa vincente
-
@anonymous perfetto, grazie
-
@yiyang a parte l'estetica, la mia scelta di fare due righe era per fare si che nel conteggio di cui sopra i calcoli escono giusti ...
-
Poi ho fatto alcune modifiche personali, ho implementato la formattazione condizionale su molte celle che diventano verdi/rosse in base se la data della partita è passata oppure futura, così che mi aiuti a tenere tracciata quali eventi scaduti devo gestire, quali celle devo compilare, ...
Nell'ultimo weekend ho consolidato meglio le varie query e pivot, ritengo ora di avere una versione stabile a sufficienza da poter condividere. Ecco un template che ognuno può clonare e adottare: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1nccRKPTck1-ztLSlDWJEAMMwLgG4l7zjB-8zAZB_qf8/edit#gid=0
Diciamo che il punto fondamentale che mi ha spinto a fare questo è aver supervisione generale, nel senso che un po' che sono nuovo e un po' per la moltitudine di account bookmaker, faccio fatica a tenere traccia di tutti i saldi dei vari account e avere un unico e singolo numero che mi evidenzia se complessivamente sono in profitto o in perdita.
Poichè esistono scommesse di natura diverse, ho creato un foglio per ogni tipologia, andando poi a sommare i valori nel foglio RIEPILOGO e avere una visione di insieme. Poichè ho appena iniziato e ho avuto esperienza solo con le punta-banca e punta-punta troverete solo questi due fogli. Il prossimo che è ancora in creazione è punta-banca in multipla (questa settimana conto di fare "scommetti 5×40€ multipla ricevi 75€")
- Per il Punta+Banca ho messo una riga per scatenare le varie formattazioni condizionali, così diventa chiaro il funzionamento.
- Per il Punta+Punta il concetto rimane uguale al precedente ma ci sono alcune celle raggruppate per unire i risultati delle due puntate
- Scommesse ERRATE per me è stato necessario per quando ho piazzato delle scommesse errate (es. un bonus richiede quota 2.0 e invece ho puntato 1.5). Registro comunque il movimento economico per tenere in linea il saldo di tutti gli accounts perchè è stata una scommessa a tutti gli effetti
- Risultati offerte è per tenere traccia il totale guadagnato da ogni offerta, così da compararlo ai valori minimi/massimi attesi
- Prelievi-Depositi sono i movimenti fatti da/a conto bancario e da/a accounts vari (in base da che direzione vogliamo guardarlo)
- RIEPILOGO è il più avanzato, aggrega tutti i depositi, prelievi, scommesse, vincite, perdite, ... per fornire il saldo totale di ogni singolo account Bookmaker (e se tutti i dati sono inseriti giusti, risulterà esatto al centesimo con l'account vero e proprio). Ho introdotto un controllo di "parità" calcolando un primo valore (aggregando depositi-prelievi-saldo accounts) e un secondo valore aggregando tutti i risultati di tutte le scommesse. Questi due valori devono essere identici, se non lo sono significa che qualche inserimento è andato male e il semaforo "Allineamento Tracker" vi avvisa.
Nel mio esempio i valori NON corrispondono (1) perchè sono dati messi a caso e (2) perchè nel foglio Punta&Banca ci sono scommesse aperte di cui non ho inserito il valore.
Non voglio dilungarmi oltre, se vi interessa provatelo.
-
Ciao! Sto avendo qualche problema a contabilizzare questo giro: punta-punta di 10 € (5 bonus e 5 miei) su betfair a quota 2.5 e 15 € (5 bonus e 10 miei) su sportpesa a 1.63.
In pratica un punta-punta con due bonus a quote differenti, c'è un modo per metterlo su una riga sola?
Sto usando il tracker di giovannirana
Grazie -
@docstrange adesso non conosco precisamente quel pt però dovresti mettere 15€ in importo puntata 10 in Importo bonus e poi metti la vincita del punta punta
-
@lucascommesse00 ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
Come gestite le multiple? Uso un profit tracker di @giovannirana in questo modo:
MA nel conteggio del mese mi spuntano 17€ negativi
Le metto male?
P.S. si ancora questo mese ho fatto pochissimo, purtroppo non ho avuto tempo, spero ora di rimettermi in carreggiata
Qualcuno mi può aiutare?
Inoltre per la prima volta ho fatto punta-punta come dovrei inserirlo?EDIT: Ho risolto, posso unire le altre celle, ma quelle della data devono essere presenti tutte e tre.
-
Nuova aggiunta. Non so se qualcun'altro ha avuto quest'idea.
Dal menù a tendina scelgo il mese che voglio visualizzare e nella tabella mi ritrovo i dati del mese selezionato.
L'intersezione delle celle Totale (F24) dovrebbe coincidere col totale mensile che trovate in dashboard.EDIT: Il calcolo del Totale va rivisto.
-
Buongiorno a tutti. Sto provando a farmi un profit tracker personalizzato ma avrei una domanda: come faccio ad impostare il colore nelle celle degli elenchi a tendina (quelli cerchiati in foto)?![alt text]
-
Ciao,
ho creato una cartella Drive dove mettere le varie versioni, man mano che avanzano.
https://drive.google.com/drive/u/0/folders/19cWE5fuft9DxTCHXBVOhuUz3b08TxikL
Da considerare solamente il numero più alto. -
@maurizio88 .
Se hai bisogno di colorare celle con valore minore, maggiore di un certo valore o che contengono una determinata stringa puoi usare la formattazione condizionale.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet