Personalizzazioni del profit tracker
-
@giovannirana Buongiorno, ho appena inizato ad usare il tuo tracker e non mi è chiara la parte delle multiple.
Potresti spiegarla? Al momento ho una multipla di due partite, di cui la prima vinta. Il multiplicatore mi dice che dovrei avere un guadagno di 2,27€ (è cambiata la quota della seconda multipla), ma non riesco proprio a far uscire questo risultato.
Grazie.
P.s. Ottimo lavoro -
@giovannirana ho scoperto solo adesso questa pagina..
che bomba il profit tracker 2.3!me lo stavo facendo pian piano in autonomia nei momenti liberi, ma così è ancora + semplice..
grazie mille..
se poi vuoi provare a valutare di fare un interfaccia visuale per compilare il file e non riempire le celle, si può pensare di farlo, non ho background informatico, ma macro vba excel mi garbano -
@mrpink86 ci stavo pensando e sarebbe molto bello, in che modo pensavi di farlo tu?
Alla fine ho visto che puoi farci un sacco di cose se sai dove mettere le mani, ma dovrei sbatterci un po' la testa.
Se tu te la cavi possiamo provarci, magari in due ne facciamo uno
Diciamo che qualche idea per migliorare alcuni problemi e aggiungere funzionalità ce l'ho, quello che manca è sempre il tempo -
Questo post è eliminato! -
@giovannirana il tempo manca sempre anche a me.. cerco di ritagliarlo entrando mezz'ora prima in ufficio o lavorando la sera quando tutta la famiglia è a nanna, ma è faticoso..
idealmente pensavo ad una interfaccia visuale in cui poter scegliere se inserire nuove scommesse oppure gestire già quelle inserite in modo da aggiornarne l'esito.
inoltre sarebbe bello poter gestire un foglio a parte per le multiple in modo da riportare poi sul tracker solo l'esito della multipla senza tutte le voci.
provo a pensare come farlo e ti scrivo
-
@mrpink86 sai se l'interfaccia la faresti in un nuovo foglio Excel oppure si può fare attraverso una finestra con i campi da compilare?
Per le multiple sto già preparando qualcosa che imposta il foglio in modo da non doverselo impostare da soli, però quella del foglio apposta potrebber essere un'idea -
@giovannirana in pratica con le macro puoi fare un bottone che ti richiama un userform (stile programmino di visual basic) e da lì fare tutto.
sostanzialmente puoi interagire con tutti i fogli di un file aperto, aprire altri file e spostarti da un file all'altro etc...fondamentalmente puoi anche copiare file sul pc, lanciare programmi tramite shell o qualsiasi altra cosa..
basta avere il tempo di pianificarlo bene e poi di implementarlo
-
Ciao ragazzi, qualcuno un pò più pratico di me saprebbe dirmi come si creano queste celle?
Ho provato a cercare un pò ma mi escono solo brutti bottoni e non questo tipo di finestrelle:smiling_face_with_open_mouth_cold_sweat:
-
@darth-vader Dal menù dati -> convalida dati -> consenti -> elenco e gli dai la sorgente delle opzioni
-
@davide Perfetto grazie, non ci sarei mai arrivato:smiling_face_with_open_mouth_smiling_eyes: :smiling_face_with_open_mouth_smiling_eyes:
-
@giovannirana Ciao giovanni il tuo profit traker e quello che cercavo visto che io non sono bravo con exel...Se posso chiederti un piacere nella colonna (S) potresti aggingere la tendina con i vari book per semplificare l'agiunta del sito dove abbiamo effettuato la copertura?Grazie mille per aver condiviso il tuo profit traker..
-
@mimmo81 E' già quasi pronto, appena finisco metto la nuova versione e ci sarà
-
@giovannirana io uso fogli di google in modo da avere il profit sempre sincronizzato anche su smartphone....ho provato ad usare il tuo foglio e per inserire un deposito o prelievo scrivi che bisogna attivare le macro (infatti il pulsante "inserisci" non lo vedo)....andando su "strumenti" c'è la voce "macro", ma passandoci su col puntatore mi appare "registra macro"(selezionabile) e "gestisci macro" e "importa" che non sono selezionabili....sai per caso come fare ad attivare le macro? grazie
-
@protec20 sinceramente non lo so, non so se si possono importare e neppure se Google docs le accetta nello stesso linguaggio di excel
-
@giovannirana Sei veramente super...Grazie appena lo posti avvisami se puoi..
-
@mimmo81 ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
@giovannirana Sei veramente super...Grazie appena lo posti avvisami se puoi..
Cerco di taggarti
-
@giovannirana ok...dovessi decidere di passare ad excel posso trasferire tutti i dati, le scommesse dal profit attuale a quello nuovo?
-
@protec20 purtroppo al momento non è possibile, sto pensando a come implementarlo però
-
---------Nuovo aggiornamento-------
Ho caricato la versione 3.0, ho migliorato diverse cose e aggiunto le tanto desiderate multiple @Mimmo81 @minimanimo
Per gestirle c'è una macro che imposta il Profit occupando una riga per la multipla completa e una riga per ogni evento.
Per ogni evento si deve compilare come al solito, inserendo il valore della bancata/contropuntata e il suo esito.
Spero sia chiaro il funzionamento, ma non esitate a chiederePurtroppo non ho avuto tempo (e voglia ) di inserire tutti i commenti e istruzioni, anche se potete fare riferimento a quelle vecchie, quasi tutte le cose vecchie funzionano allo stesso modo
.
.
Ecco i cambiamenti :
.
v 3.0 (mancano le istruzioni!)
-aggiunte le macro con finestra per generare in automatico le linee del profit tracker
-aggiunto il foglio "Macro"
-aggiunta la macro per impostare automaticamente le multiple
-aggiunta la macro per "aggiustare" le formule nascoste che in alcuni casi possono saltare
-aggiunto il menu a tendina per selezionare il book e i metodi di pagamento
-aggiunti tutti i book nell'elenco
-aggiunto un metodo di pagamento aggiuntivo
-imposti vincoli sulle colonne
-tolta la possibilità di segnare l'abbonamento tra le scommesse
(si può segnare tra le spese)
.
.
E qualche screen
.
.
,
.
.
.
.
Il link è il solito (https://goo.gl/6eXrEs)
.
E' molto probabile che ci sia qualche problema da risolvere, segnalatemi se trovate qualcosa -
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet