Personalizzazioni del profit tracker
-
@delbico ciao figurati, devi fare così: quell'elenco a tendina interagisce con le voci colonna G "metodi di pagamento" in saldo conti, dunque aggiungi sotto l'ultima voce (bonifico bancario) quelle che ti servono (se è piu di una sposta di qualche riga in basso "saldo totale bookmakers" e le altre voci) e con il quadratino di riempimento estendi la formula in colonna I "saldo". A questo punto puoi proseguire in più modi, personalmente ti consiglio di fare così. Scopri le colonne nascoste tra la P e la T in saldo conti; utilizza una cella vuota della colonna R per creare un modello del tuo elenco: seleziona la cella (ad es. la 15) vai in Dati/Convalida dati (nelle versioni più recenti di excel è l'icona con la spunta verde ed il segnale di divieto rosso)/dal menù a tendina in "criteri di convalida - consenti" seleziona "elenco"/clic sulla freccia in "origine" e seleziona tutte le voci dei metodi di pagamento/premi invio e avrai l'elenco in quella cella. Copialo nella prima cella delle varie colonne in cui viene utilizzato ed estendilo col quadratino di riempimento. Per colorare le voci Home/Formattazione condizionale/nuova regola/Formatta solo le celle che contengono/testo specifico, dovrai colorare una voce per volta
@Cobra-Kai hai ordinato dalla A alla Z dei valori numerici, in excel dalla A alla Z significa dal più piccolo al più grande; sul tracker originale di rana mi pare che la tabella saldo conti sia parecchio lunga, significa che nella tabella sono inclusi tante righe vuote oltre a quelle effettivamente compilate con i vari bookmakers e ovviamente le righe vuote hanno valore "nullo", dunque più "piccolo" di qualsiasi numero. in poche parole se scorri in fondo dovresti trovare i vari bookmakers. Per avere tutto come prima ordina dalla A alla Z la colonna A "Books". Per ridimensionare la tabella fai clic su una cella qualsiasi interna alla tabella, vai in progettazione e a sinistra clicca su "ridimensiona tabella"/clic sulla freccia e seleziona manualmente le colonne e le righe che vuoi includere
@Alpha_01 l'errore te lo da perchè avevo sbagliato a trascrivere quella formula nella macro, sostituiscila con questa (cambia proprio tutta la riga evidenziata nella macro poi salva -icona del floppy- e chiudi visual basic): .Cells(2, 23).FormulaLocal = "=SE(E(F2=""?"";O(D2=""betfair"";D2=""betflag""));;SE(E(F2=""?"";O(D2<>""betfair"";D2<>""betflag""));-N2;SE(F2=""PP1"";-N2;SE(F2=""PP2"";T2;SE(F2=""VB"";T2;SE(F2=""VP"";T2;SE(F2=""CAS"";0;)))))))"
poi prova con la correzione automatica ma dubito che se il problema riguarda l'inserimento della macro della singola si risolverà il problema. comunque lo provo e ti faccio sapere
-
@ginopippo ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
Cells(2, 23).FormulaLocal = "=SE(E(F2=""?"";O(D2=""betfair"";D2=""betflag""));;SE(E(F2=""?"";O(D2<>""betfair"";D2<>""betflag""));-N2;SE(F2=""PP1"";-N2;SE(F2=""PP2"";T2;SE(F2=""VB"";T2;SE(F2=""VP"";T2;SE(F2=""CAS"";0;)))))))"
Grazie per la correzzione della formula, ora funziona. Riguarda all'inserimento della singola dalla macro era un errore fatto da me nel foglio generale delle scommesse.
Ora è tutto ok, ti ringrazio -
si puo fare una doppia formattazione cella, nel senso se in una cella c'è un simbolo allora si attiva una determinata formattazione
-
@ginopippo o altri. Ragazzi, per la prima volta ho provato a inserire una multipla ma risulta un errore, a cosa può essere dovuto?
-
@Efeinan hai modificato dei nomi delle pagine? hai cancellato prima quello che c'era sotto o hai scritto direttamente sopra?
-
@AsterAsterix mi sembra di non aver fatto nulla. Nel caso è stato involontario e non me ne sono accorto, comunque dubito di averlo fatto. Come faccio a saperlo?
Ho semplicemente inserito la multipla da "macro"
-
@Efeinan allora fa una cosa riscarica il tracker, e nella lista scommesse se ci sono delle scommesse inserite elimina le righe, dopodiché prova a reinserire la multipla
-
@AsterAsterix riscaricato, provato e ancora niente, non capisco. Può dipendere dal mio excel? Tutto il resto funziona perfettamente però
-
@Efeinan versione?
-
@AsterAsterix 2019. Diciamo però che non è stato comprato
-
@Efeinan non è quello il problema, prova ad aprire il file con una versione precendete
-
@AsterAsterix perfetto! Appena ho sottomano un computer con un excel più vecchio ti faccio sapere. Grazie per l'aiuto
-
@Efeinan lo puoi fare anche con il tuo se non sbaglio, non ricordo la procedura pero
-
@Efeinan l'errore "Name" dipende da una incongruenza nella digitazione di un dato o di una formula.. la butto lì: "Excel differenzia la virgola con il punto", dipende il foglio come sia stato impostato fin dall'inizio e come sia impostato attualmente il tuo.
-
@ev-biondi ho provato a fare una multipla mettendo solo numeri interi, né virgole né punti ma non è servito, mi dà ancora errore.
Appena posso provo con il consiglio di @AsterAsterix -
@Efeinan Ciao! puoi fare uno screen della formula che ti restituisce la cella con l'errore? in ogni caso, le altre formule le compila bene anche con excel in inglese?
@AsterAsterix complimenti per il passaggio a super!
-
@ginopippo grazie mille ️
-
Ragazzi ho completato il profit tracker e non vorrei cominciarne uno nuovo, come "allungo" le configurazioni delle colonne oltre le 1000 righe?
-
@DiDoWanderer tirare verso il basso le caselle dove si trovano le formule
-
Questo post è eliminato!
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet