Aprire conto corrente
-
Vorrei partecipare a un progetto per il quale serve un conto corrente, o meglio serve un IBAN che sia connesso a un conto e non a una carta (come ad esempio la Postepay Evolution). Sono uno studente a tempo pieno, quindi niente stipendio e niente entrate fisse, e volevo sapere se fosse possibile per me aprire un conto corrente, e se sì se conoscevate tutta la procedura da fare.
-
@tommyhaw Possibile ovviamente si.
Se non vuoi andare in banche fisiche, personalmente ti consiglieri hellobank. Io l'ho aperto apposta per il MB (per tenere "separate" le mie attività reali dal MB) e mi trovo molto bene
Fin qui non ho avuto un solo euro di commissioni, ce l'ho quasi da un anno -
@balzo Per caso su Hellobank c'è un deposito minimo da fare per aprire il conto? Ho letto che alcune banche online hanno ad esempio 3000 di deposito minimo per farti aprire il conto.
-
@tommyhaw No nessun deposito minimo.
Puoi aprirlo verificando la tua identità con i documenti online (in questo caso non devi depositare nulla) o facendo un bonifico da 10€ mi pare da altro conto a te instestato (potresti usare la postepay), nel secondo caso l'attivazione è più veloce
Se depositi più di 3000 c'è la promozione per cui ti danno anche un buono amazon, quando ho aperto io era da 200, ma puoi tranquillamente lasciarlo vuotoL'unica cosa per non avere costi è non superare i 5000 di giacenza media, altrimenti paghi l'imposta di bollo
-