Suggerimenti per la compilazione di una Multipla RF
-
Cari Ninja,
spesso e malvolentieri leggo post di utenti in difficoltà, quando non imprecanti, che vedono sfumare i loro guadagni o ancora peggio finiscono in perdita per aver composto la propria Multipla RF con troppa poca prudenza.Tale difficoltà è comune soprattutto tra i meno esperti, com'è anche normale che sia.
Per questa ragione ho pensato di aprire questa discussione, per avere un contenitore dove raccogliere tutti i suggerimenti più importanti da condividere nella nostra community, così che i più esperti possano contribuire al successo dei meno nell'affrontare questo genere di promozioni.In poche parole rinunceremo a parte del guadagno garantito qualora dovessimo concludere la multipla dopo il primo evento ma in cambio saremo più protetti da eventuali scenari negativi.
Non posso che iniziare elencando e trattando gli accorgimenti che adotto ogni settimana:
- Mantenere bassa la responsabilità
- Diffidare dai rating molto alti
- Privilegiare la bassa volatilità del mercato rispetto al rating
- Inserire le quote più alte per ultime
- Incrementare artificialmente le quote banca
- Inserire gradualmente il Bonus Maggiorazione
Argomentiamo ora i vari accorgimenti più nel dettaglio...
Mantenere bassa la responsabilità
Banalmente, avere una responsabilità complessiva inferiore ci espone a perdite minori qualora le quote banca degli eventi successivi peggiorino, ossia salgano.
Per diminuire la responsabilità complessiva è sufficiente abbassare la quota totale della multipla.
Quando ci troviamo di fronte ad una quadrupla o una quintupla è consigliabile mantenersi più vicini alla quota totale minima della promozione.Diffidare dai rating molto alti
Può capitare di vedere nel MultiOdds alcuni rating davvero invitanti, soprattutto a quote alte.
Ebbene spesso ciò capita per due ragioni: o il MultiOdds è leggermente in ritardo nell'aggiornamento delle quote oppure le quote sono temporaneamente disallineate e si assesteranno a breve.
Pertanto è consigliabile inserire tali quote solamente come primo evento della multipla, poiché avremo la possibilità di bancare immediatamente assicurandoci il rating particolarmente favorevole.Privilegiare la bassa volatilità del mercato rispetto al rating
Non tutti i mercati sono uguali: ve ne sono alcuni che hanno quote intrinsecamente più stabili di altri.
Ciò non significa che le quote di quei mercati rimangano fisse, ma che subiscano tipicamente variazioni più contenute.
Un buon esempio di mercato a bassa volatilità è l'Under/Over 3.5.
Più in generale: più una quota è bassa e più tenderà ad essere stabile.
Pertanto saremo meno esposti al rischio di peggioramento delle quote inserite nella multipla.Inserire le quote più alte per ultime
Il motivo è presto spiegato: proseguendo nella multipla erediteremo una responsabilità parziale inferiore che richiederà quindi bancate di importo inferiore per gli eventi successivi.
In pratica, concentrando il grosso della responsabilità complessiva verso gli ultimi eventi della multipla, saremo meno danneggiati da eventuali peggioramenti delle ultime quote.Incrementare artificialmente le quote banca
Peggiorando volontariamente le quote banca al momento della compilazione della multipla creeremo una sorta di paracadute che attutirà o addirittura potrà annullare eventuali reali peggioramenti.
Quando dovremo effettivamente bancare, capiterà di poterlo fare ad una quota inferiore rispetto a quella che avevamo volontariamente inserito, traendone un maggior guadagno.
Possiamo seguire varie filosofie: incrementare tutte le quote allo stesso modo (ad esempio aggiungendo 0.02 a tutte le quote banca successive alla prima) oppure andare in crescendo (ad esempio aggiungendo 0.01 alla quota banca del secondo evento, 0.02 a quella del terzo, 0.03 a quella del quarto e così via).
Sta a noi valutare come e quanto proteggerci.Inserire gradualmente il Bonus Maggiorazione
Direi autoesplicativo: in questo modo il Bonus Maggiorazione sarà un vero surplus che compenserà le eventuali perdite causate dal peggioramento di qualche quota banca oppure incrementerà il nostro guadagno.Questo è quanto posso offrire alla community in base alla mia esperienza.
Buone multiple! -
Esorto i Ninja con più esperienza a contribuire e soprattutto ad aggiustare il tiro qualora opportuno
-
Sarò schietto e sincero: per me sono sbattimenti inutili.
Si parla sempre di perdite ma le variazioni di quote possono portare sia perdite che maggiori guadagni; nel lungo periodo le cose si bilanciano.
Degli ultimi due punti non ho capito l'utilità; se metti tutte quote banca un po' più alte e poi giochi, per ogni partita della multipla che vincerai, pagherai una responsabilità più alta. Poi magari non ho capito io.
Sono d'accordo sul fatto di fare attenzione alla liquidità disponibile e di privilegiare mercati stabili (le due cose spesso coincidono) ed eventi che si disputeranno a breve; per il resto, sto attento banalmente a non commettere errori. -
come fai ad inserire gradualmente il bonus maggiorazione?
-
@marcol8 ha detto in Suggerimenti per la compilazione di una Multipla RF:
come fai ad inserire gradualmente il bonus maggiorazione?
Ad esempio se per una quintupla avresti un bonus maggiorazione del 4%:
- quando banchi il primo match lo lasci allo 0%
- quando banchi il secondo match lo alzi all'1%
- quando banchi il terzo match lo alzi al 2%
- quando banchi il quarto match lo alzi al 3%
- quando banchi il quinto match lo alzi al 4%
-
@byron grazie mille per le varie dritte anche in altre discussioni. L'ultima multipla l'ho fatta cercando di seguire questi consigli ed è andata bene
-
@byron mi associo ai ringraziamenti e rilancio con una domanda. Nel caso della quintupla di Goldbet, se si arrivasse a bancare la quinta partita, si potrebbe pensare di alzare un po' il rimborso oppure meglio lasciare le cose come stanno?
-
@horus figurati, la community serve a questo...
Valuta comunque di volta in volta quali precauzioni adottare, non deve essere per forza una regola fissa...
L'esperienza ti sarà sempre più d'aiuto. -
@nelke personalmente non modificherei il rimborso per non rimetterci qualora dovessi perdere la multipla, dovendo poi scommetterlo...
-
-
-
-
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet