Problema su Paypal, non ne vengo a capo...
-
@byron ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
Quali informazioni hai al momento sulla carta?
Comunque i casi sono due:
- errore o problema di PayPal
- qualcuno è entrato nel tuo conto
Sulla seconda ipotesi però sorgono alcune perplessità:
- come avrebbe fatto quel qualcuno ad eludere l'autenticazione a due fattori?
- e perché dopo aver associato una carta intestata a tuo nome al conto non avrebbe toccato nemmeno un centesimo?
Altre ipotesi non mi sembrano plausibili, se anche ieri ti fossi fatto 10 nuove carte oggi non ne troveresti nemmeno una associata al conto PayPal, non ha proprio senso.
Però sta storia è preoccupante.Spero il punto n.1....
Anche per il discorso che i soldi siano lì e non veda uscite apparentemente----dove dovrei vedere eventuali uscite di denaro verso la carta?
Al momento ricordo le ultime 4 cifre della carta tolta mentre il cognome di questo soggetto non me lo sono appuntato purtroppo....
Altra cosa, l'operatore che viola la privacy comunicandomelo...mah
Spero che il signore abbia inserito la carta sull'altro account ma x qualche motivo tecnico sia stato aggiunto al mio.... -
@Staff-NinjaBet che dite di tutta questa storia? per la vostra esperienza, grazie.
-
@aleroby84 x me non c'è nessun nesso tra Much Better e la carta...ma proprio assolutamente NO. Se hai autenticazione a 2 fattori, direi che è quasi impossibile l'accesso al tuo conto da parte di terzi, A MENO CHE questi individui non abbiano accesso anche a mail e Cell (dubito a sto punto tu abbia Google authenticator come secondo fattore di accesso). Ovviamente se si tratta di hacker, tramite semplice mail o SMS pishing etc, possono entrare nel tuo dispositivo o mail e controllarne i messaggi. A quel punto fanno tutte le autenticazione che gli pare.
-
@aleroby84 purtroppo non abbiamo esperienze ne casi simili da poterti riferire, l'unica cosa è approfondire con l'assistenza di paypal.
-
@aleroby84 ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
dove dovrei vedere eventuali uscite di denaro verso la carta?
Sicuramente risulterebbero nella cronologia del conto
Al momento ricordo le ultime 4 cifre della carta tolta
Se avessi il numero completo della carta potresti fare una ricerca per codice BIN e recuperare qualche informazione in più
-
@enzobascio89 Google authenticator x betfair si , mentre x paypal sms
-
@byron ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
dove dovrei vedere eventuali uscite di denaro verso la carta?
Sicuramente risulterebbero nella cronologia del conto
Al momento ricordo le ultime 4 cifre della carta tolta
Se avessi il numero completo della carta potresti fare una ricerca per codice BIN e recuperare qualche informazione in più
le altre erano oscurate
-
@byron ho notato che proprio il 29 abbia aperto una email pensando fosse altro e trovo sul web questo articolo:
L'allegato però non l'ho aperto...devo capire se sia stato questo il problema pur solo aprendo l'email senza fare altro. Nell'articolo si parla di non aprire l allegato ma cmq di non comunicare nulla... resta da capire se solo quel click possa aver generato la cosa visto che è la stessa email di paypal e abbia centinaia di email che mi arrivano per ogni pagamento effettuato...
Cmq non sembra che manchino soldi... non capisco.
E cmq c'è sempre l'autenticazione 2 fattori...
-
@aleroby84 sempre meglio authenticator.
-
@enzobascio89 paypal mi dice abbiano solo 2 fattori
-
@byron ps secondo l'operatore, in caso di malware-pishing ecc, si potrebbe superare tranquillamente la 2 fattori... mah
-
@aleroby84 si, ma dico che sarebbe meglio utilizzare anche lì autenthicator ..io uso quello.
-
@byron ps secondo l'operatore, in caso di malware-pishing ecc, si potrebbe superare tranquillamente la 2 fattori... mah
Certamente..come ti ho scritto su.
-
@enzobascio89 ma su paypal?dicono nn si possa usare google authenticator-come fai?
-
@aleroby84 solo aprendo la mail non succede niente, devi aprire l’allegato
-
@aleroby84 certo che si può usare. Così al volo non ricordo... è anni che ce l'ho associato.
-
@aleroby84 usa l'app vip access
-
Controlla bene il tuo PC e il tuo cell per controllare che non hai applicazioni malevoli.
Cambia password anche all email che usi per paypal.
Controlla più spesso PayPal per vedere se vi sono stranezze. -
@AleRoby84 ti ha chiamato poi PayPal ieri?
-
@mezbar si.
Mi ha solo detto che non risultassero accrediti dal mio conto alla carta e quindi per loro la cosa era comunque risolta così.
A quel punto sono però entrato nel merito e mi ha fatto capire che sull'account dell'altra persona qualcosa è successo ( immagino ci sia stato spostamento di denaro e sia stato una vittima anch'essa.).
A quel punto gli ho chiesto il senso di riuscire ad inserire una carta senza poi approfittarne e mi ha detto che loro riconoscono gli IP da cui di solito utilizzo paypal e la stessa paypal se vedesse un IP diverso, non sarebbe così facile portare a termine l'operazione perché riconoscerebbero il cambio di IP ( boh).
Poi mi ha detto che potrebbe essere stato causato da alcuni pagamenti automatici attivi che saltassero l autenticazione dei 2 fattori e li abbiano annullati tutti perché gli altri siti non metterebbero il muro su paypal e sarebbe più facile entrare dentro paypal con i pagamenti automatici...Insomma.. non so che dire... l'importante è che non ci siano stati spostamenti...mi ha detto che in quel caso rimborserebbero mentre in altri no ( se l IP dell operazione sia stato il solito, se dipendesse da altre piattaforme non sicuri ecc).
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet