Problema su Paypal, non ne vengo a capo...
-
@aleroby84 PayPal ti fa aggiungere solo carte e conti a te intestati e sinceramente mi pare impossibile che ti dicano chi l'ha inserita (non metto in dubbio le tue parole sia chiaro), ma è una chiara ammissione di una dalla dal loro lato se così dovesse essere
-
@gigabyte ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
@aleroby84 entra nell'app muchbetter e vai nella sezione carta. Che selezioni puoi fare?
Come ti ho scritto nell'altro post, la carta viene emessa solo se richiesta dall'utente, e considerando che questo sistema si basa tutto sul numero di cellulare... Dovresti aver ricevuto un sms di questo tipo (se e solo se hai richiesto la carta)
The middle 6 digits of your MuchBetter MasterCard is ******
Quei numeri li rivedi anche nella carta aggiunta a PayPal?
Mai ricevuto l SMS e , se andassi nella sezione carta, vedrei la carta con 16 zeri e solo le 3 cifre che si generano. Sono sicuro di non aver richiesto nulla, ho anche saldo a 0.
-
@mezbar ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
@aleroby84 come fa PayPal a sapere il nome di chi ha inserito la carta e che sulla carta inserita c'è il tuo?
Per la prima domanda non ti saprei dire...Mi ha proprio detto:"Lei conosce il sign....?"...dopo il mio NO mi ha detto..."tra l'altro questa carta è anche associata ad altro account".
-
@gigabyte ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
@aleroby84 PayPal ti fa aggiungere solo carte e conti a te intestati e sinceramente mi pare impossibile che ti dicano chi l'ha inserita (non metto in dubbio le tue parole sia chiaro), ma è una chiara ammissione di una dalla dal loro lato se così dovesse essere
Non ho ben capito le tue ultime righe.
@Gigabyte cmq forse il nominativo lo hanno visto nell'altro account di questo tizio cercando la carta.
-
@aleroby84 credo proprio che sia una cavolata quella che sanno il nome di chi l'ha inserita. Ipotizziamo che ti sia stato hackerato l'account, quando l'hacker va ad inserire la nuova carta, il sistema mica ti chiede come ti chiami Rimane memorizzato l'indirizzo IP, ma dall'indirizzo IP non si può risalire al nome... Quindi già questa mi sembra una cavolata bella e buona, per non dire altro...
Poi, per quanto riguarda il nome della carta, anche qui, se non sbaglio quando inserisci una carta, il sistema ti chiede "inserisci il nome a cui è intestata la carta così come indicato sulla carta" o una cosa del genere... Quindi se hanno inserito il tuo nome, non vuol dire che quella carta è necessariamente intestata a te... Soprattutto se risulta già collegata ad un altro account... Sarebbe bello sapere se in quell'account quella carta ha sempre il tuo nome -
@mezbar ma cosa rischierei? Parlando terra terra....
-
@aleroby84 guarda, dipende tutto da come stanno realmente le cose... Se un hacker è "solo" entrato nel tuo account ed ha aggiunto quella carta che in realtà non è intestata a te, e tu fortunatamente te ne sei accorto in tempo (come hai fatto), oltre che cambiare password, non puoi fare altro e non ci dovrebbe essere nessun rischio, a meno che non conosca anche come entrare nella tua email... Diverso è se invece quella carta è effettivamente intestata a te e non sei stato tu a richiederla... Lì significa che qualcuno ha usato illecitamente i tuoi documenti e diventa un problema serio
-
@mezbar ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
@aleroby84 guarda, dipende tutto da come stanno realmente le cose... Se un hacker è "solo" entrato nel tuo account ed ha aggiunto quella carta che in realtà non è intestata a te, e tu fortunatamente te ne sei accorto in tempo (come hai fatto), oltre che cambiare password, non puoi fare altro e non ci dovrebbe essere nessun rischio, a meno che non conosca anche come entrare nella tua email... Diverso è se invece quella carta è effettivamente intestata a te e non sei stato tu a richiederla... Lì significa che qualcuno ha usato illecitamente i tuoi documenti e diventa un problema serio
Ma inserendola nel mio account, a che pro?
Da capire come debba muovermi...venerdì mi dovrebbe richiamare paypal...
-
@aleroby84 infatti, non ha molto senso… Poi è tutto molto strano, questa cosa è successa proprio quando hai fatto MuchBetter… E cosa ancora più strana è che questa carta è inserita in un altro account…
-
Ma inserendola nel mio account, a che pro?
@AleRoby84 premesso che non ho mai sentito nulla del genere e la tua è veramente una situazione inspiegabile.
Con la carta inserita (e verificata) in un account PayPal, è possibile trasferire tutto il saldo del conto su di essa.Se hai già provveduto a cambiare le tue credenziali, dovresti essere a posto. Aspetta quindi la chiamata di PayPal, non è da escludere anche qualche -gravissimo- errore da parte loro.
Speriamo bene, tienici aggiornati!
-
@mezbar ho visto che inserendo le carte, non venga richiesto di inserire il nominativo del titolare... paypal come fa a vedere che quella carta sia effettivamente intestata a me?
-
@fg1920 ma errore di paypal di che tipo? Inseriscono carte a caso sugli account?? Poi addirittura mi ha detto un cognome ...a che pro? Boh... non è che mi hanno inserito una carta paypal? Boh
-
Quali informazioni hai al momento sulla carta?
Comunque i casi sono due:
- errore o problema di PayPal
- qualcuno è entrato nel tuo conto
Sulla seconda ipotesi però sorgono alcune perplessità:
- come avrebbe fatto quel qualcuno ad eludere l'autenticazione a due fattori?
- e perché dopo aver associato una carta intestata a tuo nome al conto non avrebbe toccato nemmeno un centesimo?
Altre ipotesi non mi sembrano plausibili, se anche ieri ti fossi fatto 10 nuove carte oggi non ne troveresti nemmeno una associata al conto PayPal, non ha proprio senso.
Però sta storia è preoccupante. -
@aleroby84 ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
@mezbar ho visto che inserendo le carte, non venga richiesto di inserire il nominativo del titolare... paypal come fa a vedere che quella carta sia effettivamente intestata a me?
Infatti puoi inserire carte intestata a chiunque. Non è vero che puoi associare solo carte intestate a nome tuo. (diverso il discorso relativo all'associazione dell'iban).
-
E' il primo punto. È a capo di ogni regola antiriciclaggio.
-
@gigabyte nella pratica puoi farlo purtroppo.
-
@enzobascio89 Secondo te che sta succedendo?
-
@byron ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
Quali informazioni hai al momento sulla carta?
Comunque i casi sono due:
- errore o problema di PayPal
- qualcuno è entrato nel tuo conto
Sulla seconda ipotesi però sorgono alcune perplessità:
- come avrebbe fatto quel qualcuno ad eludere l'autenticazione a due fattori?
- e perché dopo aver associato una carta intestata a tuo nome al conto non avrebbe toccato nemmeno un centesimo?
Altre ipotesi non mi sembrano plausibili, se anche ieri ti fossi fatto 10 nuove carte oggi non ne troveresti nemmeno una associata al conto PayPal, non ha proprio senso.
Però sta storia è preoccupante.Spero il punto n.1....
Anche per il discorso che i soldi siano lì e non veda uscite apparentemente----dove dovrei vedere eventuali uscite di denaro verso la carta?
Al momento ricordo le ultime 4 cifre della carta tolta mentre il cognome di questo soggetto non me lo sono appuntato purtroppo....
Altra cosa, l'operatore che viola la privacy comunicandomelo...mah
Spero che il signore abbia inserito la carta sull'altro account ma x qualche motivo tecnico sia stato aggiunto al mio.... -
@Staff-NinjaBet che dite di tutta questa storia? per la vostra esperienza, grazie.
-
@aleroby84 x me non c'è nessun nesso tra Much Better e la carta...ma proprio assolutamente NO. Se hai autenticazione a 2 fattori, direi che è quasi impossibile l'accesso al tuo conto da parte di terzi, A MENO CHE questi individui non abbiano accesso anche a mail e Cell (dubito a sto punto tu abbia Google authenticator come secondo fattore di accesso). Ovviamente se si tratta di hacker, tramite semplice mail o SMS pishing etc, possono entrare nel tuo dispositivo o mail e controllarne i messaggi. A quel punto fanno tutte le autenticazione che gli pare.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet