Nuova Tassazione Exchange dello 0,5% - Domande Frequenti
-
@rickz28 scusami se mi intrometto...
Quindi dobbiamo mettere noi il 6% di commissione betfair? come mai?Per le puntate invece non se la vede direttamente il book a scalare dalle quote?
-
@Nico9507
Perché tu abbini il doppio di quello che banchi e lo 0,5 si applica al totale delle abbinate, quindi lo 0,5% in realtà è 1%
Ad esempio se banchi 100€ abbini in totale 200€ (100+100 dell'altro utente), lo 0,5% dei 200 è 1% della tua bancata di 100
Stesso discorso per le puntate su exchange -
@rickz28 non capisco il ragionamento. In che senso abbini il doppio che banchi? La quantità di denaro abbinata dipende dalla quota o no? Se banco 100 euro a quota 5 sono stati abbinati 500 euro, se banco 100 euro a quota 2 ne sono stati abbinati 200. Tra l' altro io ero rimasto che ogni utente doveva pagare lo 0,5% di commissione sulle vincite nette realizzate in ogni mercato quindi ad essere precisi le commissione che dovremmo inserire dovrebbe essere anche leggermente inferiore del 5,5%.
-
@ninuz
No, le abbinate si calcolano come ho scritto sopra, non è un calcolo collegato alla quota e alla responsabilità, devi uscire dalla logica del mb e interpretare quello che hanno scritto gli idiot.i che hanno fatto la legge e alla circolare adm su come applicarla
Per verificarlo comunque basta che abbini 1€ in bancata su betflag a qualsiasi quota, vedrai che il totale abbinate salirà di 2€ -
@rickz28 io continuo a non essere convinto. I 200 euro abbinati ne abbino 100 io e 100 quello in punta e perché le tasse le pago tutte io scusa?
-
Ma voi riuscite a scrivere e partecipare alla discussione senza nemmeno inserire una bestemmia o sono soltanto io veneto? Mi spiace veramente un mondo, potrei pure sbattermene visto che il più lo faccio col tennis, però sta tassa sull'exchange mi sembra una mazzata che peserà non poco sui nostri guadagni. Che già come sottolineava qualcuno ultimamente le quote fanno sempre più schifo, se dovessi fare sure e bonus (sempre meno) senza exchange non si può dire che ce ne può sbattere...
Peccato, per guadagnare sul puntato basterebbe fargli togliere quelle clausole da pseudomafiosi che permettono alle agenzie di limitare quando vedono che qualcuno può portargli via lo 0.000001% del guadagno e mettere realmente soldi nelle tasche degli italiani anzichè far chiudere, ma se ci arrivassero non farebbero politica. Non posso nemmeno andare a bere che è tutto chiuso, mi toccherà far su -
@ninuz mi sa che hai le idee un po' confuse.. se tu banchi 100€ a quota 5, quei 100€, sono stati puntati da qualcun altro... Se tu accetti di bancare a quella quota, ci saranno abbinati i 100 tuoi più i 100 dell'altro utente.. se viene applicato un 0,5 sulla raccolta totale degli scambi effettuati (importi abbinati) tu in caso di vincita in Exchange ti ritroverai presumibilmente a pagare lo 0,5 sui tuoi 100 e 0,5 sui 100 di chi aveva puntato...totale 1%.
@cd_dvd si, i rating sono peggiorati per l abbassamento quote applicato dai book x trattenersi un margine maggiore di guadagno per fare fronte alla tassa, governativa...conseguentemente in linea generale i rating sono più bassi e si trovano anche molte meno sure.
-
@TheHawk perchè purtroppo hanno deciso così!
@rickz28 ho verificato ed effettivamente è come dici tu. ero convinto che con somme abbinate venissero intesi gli importi sommati di bancata e responsabilità più quelli di puntata e vincita netta. Mi sembrava anche piuttosto logico. Perchè invece il calcolo prevede che si raddoppi l' importo bancato (e a questo punto anche quello puntato credo)? Ne hai idea? -
@enzobascio89 ecco, il senso che davo io alle parole importi abbinati era la somma degli importi in gioco ogni volta che viene abbinata una scommessa. Non conoscevo la definizione e neanche ci ero arrivato
-
Quando i book chiuderanno e la gente rimarrà senza lavoro vedremo cosa faranno i bibbitari
-
@TheHawk paga chi vince mi pare di ricordare..se vinci il totale raccolto è il doppio di quanto bancato ovviamente.
-
@enzobascio89 lo so come funziona l exchange Enzo. Ma se la tassa è sulla raccolta e non sulle vincite , se io banco 100 euro puntate da un altro utente, a me pare logico che paghiamo 50 centesimi a testa ovvero 1 euro che è appunto lo 0.5% di 200 euro. Poi se si sono inventati qualcosa per cui paghiamo 1 euro a testa voglio capire come lo giustificano
-
@TheHawk ha detto in Nuova Tassazione Exchange dello 0,5% - Domande Frequenti:
lo so come funziona l exchange Enzo
Mai mi permetterei di dire il contrario ahah.. stavo dicendo che mi pare di ricordare che la tassa venisse applicata alla vincita. Quindi paga chi vince x tutti e due.
-
comunque la cosa è assurda, per quelli che fanno scalping è una mazzata tremenda
-
Ragazzi quindi in sostanza il problema sarebbero i traders che magari abbianano 30k su una partita, escono in positivo magari di 100 euro e pagano le commissioni (giustamente) solo sul vinto invece per lo stato dovrebbero pagarlo sulle somme abbinate?
Noi altri che usiamo solo per bancare non dovremmo essere un problema giusto?
Chiaramente so che senza traders non c'è più liquidità...
-
@ninuz ha detto in Nuova Tassazione Exchange dello 0,5% - Domande Frequenti:
Perchè invece il calcolo prevede che si raddoppi l' importo bancato (e a questo punto anche quello puntato credo)? Ne hai idea?
Tu banchi 10 euro quindi l'altra persona ha puntato 10
10+10 = 20@TheHawk ha detto in Nuova Tassazione Exchange dello 0,5% - Domande Frequenti:
perché le tasse le pago tutte io scusa?
Perché posto che ADM non ha il potere di modificare le leggi, l'unico modo affinché fosse tecnicamente possibile prelevare lo 0,5% del giocato senza obbligare alla chiusura in tronco degli exchange era far pagare il giocatore (al massimo avrebbero potuto chiedere lo 0,5% anche al giocatore perdente invece che l'intera somma al vincente, con tutta una serie di altri problemi di prelievo)
-
@Doctor1
E' una legge del tutto inapplicabile e insensata, ad esempio se punti 1000€ a 1.01 abbini un totale di 2000€, quindi vinci 10€ e ne paghi 10 di commissione (2000x0,5%), di fatto hai puntato a quota 1.00
Questo significa anche che se faccio scalping e punto a 1.50 e banco a 1.49 vado in negativo -
@rickz28 si alla fine mi ci aveva fatto arrivare @enzobascio89 purtroppo a volte alle cose piu banali non ci arrivo
-
ma invece di fare ste leggi a cazzzo di baubau, ne facessero una che obblighi tutti i siti di scommesse ad attivare l'identificazione a due fattori??? in modo di dare finalmente una sicurezza maggiore? visto che su questi conti, a volte, ci sono più soldi che nel conto in banca!!??
-
Vabbò organizziamo sta spedizione ninja davanti al Tar
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet