NinjaBar - discussioni random sul Matched Betting
-
-
La mia domanda è... ma perchè lo sapevano tutti e noi ninja no???? Dai cavolo, mi ci giocavo la casa sullo 0-2!
-
@Eldiablo333 hai ragione!! poteva arrivarci anche a noi la "soffiata" di uno 0-2!!
-
Oggi mi è capitato questo articolo...Che ne pensate?
http://www.lastampa.it/2017/01/03/italia/cronache/il-gioco-dazzardo-strega-gli-italiani-business-record-da-miliardi-q3Y0HABeIGu0C5tFBrFRKM/pagina.html
-
-
La crisi ha portato le persone a questa scapattoia!! Io vedo un sacco di gente che si brucia continuamente soldi ai gratta e perdi!! Non solo ovviamente...
-
@Giuseppe vedere slot in bar e addirittura negli autogrill è veramente brutto!
però sul numero di 95 miliardi ho dei dubbi... se carico 100€ sulla slot, in media li perderà completamente dopo aver giocato 2000€ (viene mangiato un 5% quindi dovrò giocare 20x per perdere tutto). i 95 miliardi si riferiscono ai 2000€ o ai 100€? se si riferiscono al primo numero, le dimensioni sono decisamente inferiori... in ogni caso effetto molto negativo sulla società...
-
@Claudio-NinjaBet Ho fatto qualche ricerca ma devo ancora approfondire, anche perché sui diversi quotidiani le cifre sono discordanti. Quella cifra si riferisce - dice il pezzo - ai bilanci, quindi dovrebbe essere il fatturato totale del settore.
In ogni caso @b-luca io penso che lo Stato dovrebbe fare qualcosa per scoraggiare il gioco. Capisco il dire se ci caschi sei scemo, e un po' sono d'accordo, però queste aziende lucrano sulla debolezza di certe persone. Sappiamo tutti molto bene come questo meccanismo dei bonus non sia altro che un metodo per indurre sempre più persone alla dipendenza. -
Auguri di buona Pasqua a tutti i ninja del gruppo
-
"Business record da 95 miliardi: 93 miliardi provenienti dal solo Ninjabet"
PF
-
Auguroni ragazzi! passate una serena giornata ma ricordate: un vero ninja non va mai in vacanza
-
Auguroni a tutti i ninja
-
@Giuseppe questa è esattamente come la storia che lo stato DOVREBBE scoraggiare l'uso di tabacco e alcool, queste tre sono le piaghe maggiori della nostra società ma tutte e tre sono per lo stesso motivo tra gli incassi principali dello Stato stesso, ergo non accadrà mai, anzi ...
-
Auguri a tutti!
-
@Giuseppe
Lo Stato dovrebbe solo regolamentare in maniera che le attivita' si svolgano nel modo piu' trasparente possibile, onde garantire la legalita'. Per il resto purtroppo e' dimostrato che se sei incline alle dipendenze non cambia molto quale dipendenza ti scegli. Lo stesso vale per l'alcol, il tabacco, il cibo, e molte altre cose. Che facciamo le proibiamo tutte? I cibi grassi ammazzano tonnellate di persone e la spesa per trattare obesi, imprudenti eccetera e' colossale. Che facciamo dichiariamo i cibi grassi fuori legge ?Io penso semplicemente che le persone devono crescere e non delegare a qualcun altro la scelta di cosa va bene e cosa no.
Penso ad esempio che il credito al consumo di Findomestic sia una cosa molto ma molto peggiore, cosi' come tutte le proposte di finanziamento che ti fanno per indurti a vivere sopra i tuoi mezzi.
In tutta franchezza io vivo in maniera oculata, gestisco le mie faccende con prudenza e non penso che sia una cosa cosi' difficile.
Ad esempio, io ho un reddito sicuramente sopra la media nazionale eppure guido una cittadina economica a GPL. Praticamente chiunque vedo intorno a me, anche con redditi piu bassi, guida auto piu' grandi comprate a rate con la scusa dei figli.
Ho risparmiato ferocemente per avere piu soldi per comprare casa ed avere una rata minore.Ovviamente poi ho piu' soldi per fare altre cose e non mi fa per nulla pena chi si dibatte in questo tipo di problemi.
Lo stesso per il gioco. Esiste da sempre e non lo puoi proibire, devi creare un ambiente trasparente in cui sia piu' semplice individuare i casi problematici.
-
@b-luca No, ma figurati, io non lo vieterei mai. Io sono per legalizzare tutto!
Per collegarmi anche a @Ninjus92 , penso che lo Stato faccia un buon lavoro nella lotta al fumo, senza vietarlo, ma agendo con un mix di repressione (divieto di fumare nei locali pubblici) e aumento della tassazione. Mi immagino una cosa così, con una regolamentazione più stretta soprattutto per quello che riguarda le famigerate macchinette, con licenze più difficili da ottenere, tasse ancora più alte e divieto ancora più forte di concentrazione vicino a luoghi sensibili, tipo scuole. E a onor dei parlamentari che lottano per questo, bisogna dire che c'è un gruppo trasversale ai partiti che lotta strenuamente contro il gioco d'azzardo.
Poi sono d'accordissimo con te sul discorso del credito al consumo di Findomestic, ma ci sono persone che, vuoi per vicissitudini o per mancanza di basi culturali, di fronte a tutte queste offerte sono disarmate... Credo che lo Stato dovrebbe proteggerle. -
@Giuseppe @b-luca
Lo stato non ha il compito di proteggere, bensì quello di tutelare!
La differenza è sottile ma netta, come nel caso dell'eutanasia (si è un paragone forse un po' azzardato ma credo renda l'idea).
Uno coi propri soldi può fare quel che vuole, quello che lo stato deve sicuramente fare è mettere a disposizione tutti i mezzi necessari a chi riconosce di avere un problema e cerca aiuto per risolverlo, ed anche muoversi nella direzione della prevenzione.Per quel che riguarda il resto del discorso fa fede quanto sopra, io offro un servizio che nessuno è costretto ad accettare, poi se vuoi farti un prestito per comprarti la macchina grossa sono affari tuoi no?
Quello che cambierei però è la tassazione. Diversificare maggiormente la quantità di tasse pagate sui beni primari rispetto a quelli considerati di lusso sarebbe già un ottimo modo di "aiutare" nel verso della prevenzione, cercando di mostrare le giuste priorità anche ai cittadini -
@b-luca @Giuseppe no ma infatti, complimenti per come vivi tu, ma non tutti nascono con le stesse possibilità, sicuramente come sei(siamo) venuto fuori non sarà tutto merito tuo, avrai avuto una famiglia e/o delle amicizie e/o determinate esperienze che ti sono capitate, sarai nato con delle caratteristiche caratteriali e intellettive e tante altri fattori e tutte queste cose insieme hanno contribuito a farti fare i ragionamenti che giustamente fai e metti in pratica ecc ... ma proprio per questo credo che lo stato in tutte le sue forme debba aiutare chi è meno fortunato di te o di noi e che per un motivo o per l'altro incappano in questi circoli viziosi senza rendersene conto o senza sapere come uscirne, poi comunque non mi sembra di aver detto che dovrebbero essere illegali o di aver allargato il discorso ad altre categorie di prodotti di consumo che per quanto dannosi non raggiungono mai e poi mai quei livelli di dannosità (soprattutto i cibi grassi e per giunta in italia, per quanto ne siamo comunque invasi e so benissimo quanto facciano male e incidano sul costo della salute, stessimo parlando dell'america ti capirei... )... piu che altro penso che per i valori su cui dovrebbe essere fondato, lo stato non dovrebbe incoraggiare l'uso di queste cose e le finte campagne che fanno contro (una pubblicità che passa una volta ogni tanto in tv o le foto sui pacchetti ... ma dai) mi sembrano più prese per il [censored] che altro, a mio modo di vedere è incredibile vedere che da una parte ti dicono che fa male e dall'altra si intascano i soldi, ma per favore, poi anche io sono per la legalizzazione di tutto, ognuno, dopo essere stato correttamente informato, dovrebbe poter scegliere cosa fare e come farlo sempre nel rispetto degli altri.
-
@Giuseppe naturalmente si fa per discutere.
Io ad esempio non fumo, non bevo e .... odio il gioco d'azzardo
-
@Ninjus92 sono completamente d'accordo. Il punto che volevo sottolineare e' che il controllo e' soprattutto dentro di noi, inutile aspettarselo da fuori.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet