NinjaBar - discussioni random sul Matched Betting
-
Ma lettere classiche?
-
@marekforza ti parlo da "quasi" Ingegnere edile (mi mancano 3 esami per la magistrale). La facoltà di Ingegneria, a mio modestissimo parere, resta, ovviamente dopo medicina, quella che offre più sbocchi lavorativi. Il settore edilizio però, ahimè, è quello più in crisi di tutti e, dunque, tra le varie facoltà di ingegneria, sconsiglierei fortemente sia civile che edile. Attualmente quelle che vanno per la maggiore sono Gestionale (che se tornassi indietro farei) e Meccanica. Secondo i dati di almalaurea, con questi due tipi di laurea, trovano lavoro circa il 90% dei laureati entro 3 anni. Quindi, senza entrare nei gusti personali (e su quelli davvero fai fare la scelta che tua figlia reputa più opportuna), io ti consiglierei uno di questi 2 percorsi.
P.s. Non so precisamente di che zona di Napoli sei, ma ovviamente ti consiglio la Federico II (io stesso, nonostante sono molto più vicino ad Aversa, preferisco farmi più di 1 ora di treno per raggiungere la sede di Fuorigrotta) -
@marekforza Se vuoi informazioni, la frequento io
-
No raga ma che c**z è il calcio virtual? xD
Pure le telecronache ci sono, mille volte meglio del calcio vero
-
@darth-vader vista ora USA-Uruguay dura 1 minuto e manca solo “sciabolata laterale” e io commento é mitico mamma mia non credevo che potesse esistere e vittoria USA
-
@mr-rum Peccato che su tre quote 1,0X sono riuscito a perderne 2, altrimenti era perfetto
-
@mathew grazie te ne saremmo grati
-
@kalos grazie ma con 10 in mate,fisica e scienze, il suo destino è segnato
-
@marekforza io studio ingegneria informatica a Torino, sono al secondo anno.
Per ovvie ragioni non ti so dare un parere personale sugli sbocchi lavorativi.
Parlando in generale di ingegneria io sconsiglio di farla solo per gli sbocchi che offre. Nel senso che, secondo me, se non ti appassiona quello che stai studiando diventa un trauma più di quanto non sia a prescindere
Ovviamente devono piacere le materie scientifiche in generale, oltre a quelle specifiche dell'indirizzo scelto.
Sinceramente non mi sento di consigliare un particolare indirizzo, dipende solo da cosa le piace, personalmente se non mi interessasse quello che studio non ce la farei.
Per il resto in bocca al lupo, ricordo che anche per me è stata una scelta dura, ma sono contento (per ora) di come è andata -
@marekforza ti offendi se dico che presuntuosi come te, in questo forum, ce ne sono davvero pochi? ( lo dico con simpatia eh )
-
@linkin azz motivo?
-
Non sapevo dove metterla ma dovevo condividerla
Ho oscurato il nome perché esiste davvero -
@marekforza non so, i tuoi modi di fare/rispondere. Era una cosa che volevo dirti già da un pò di tempo e la tua ultima "non risposta" al mio commento me l'ha ricordato xD
-
@linkin bah non so a quale commento ti riferisci, ma comunque veniamo a noi, stavo proprio per rispondere ai vostri consigli. Per ingegneria gestionale e meccanica ci avevo pensato anch'io e mi sono molto informato. Ho avuto pareri discordanti, c'è che la pensa come te e chi ci ha scoraggiato dicendo che oramai sono inflazionate e che al contrario nei prossimi anni "la fabbrica" in Italia andrà sempre più "giù". Poi ti ripeto che mia figlia come ideale vorrebbe fare qualcosa che gli permetta "sviluppo e ricerca" (vabbè io volevo diventare calciatore, ma tantè). Per la sede se stavo a Napoli era la prima scelta, ma risiedendo in centro italia la situazione cambia (però la federico II resta una opzione abbastanza comoda per il vitto e l'alloggio ).
-
@giovannirana informatica è una delle "papabili", mi sapresti dire come sono considerate altre sedi? ad esempio Parma, modena ecc.ecc. ?
-
@c-danny7 dove si trova il campus biomedico?
-
@marekforza meccanica per una donna, a meno che non sia appassionata di motori, non è l'ideale
Se le interessa la ricerca allora biomedica è una valida scelta.
-
@genioⲭ stavo giusto leggendo il tuo commento ed al momento in cui lo "votavo" hai scritto Si infatti non l'appassiona per niente la meccanica (ad ora), Tu quindi ti sei laureato in biomedica? dove? lavori? dimmi un pò su, non essere timido
-
@marekforza ha detto in Discussione dedicata ai pensieri random dei ninja. Scrivete qualsiasi cosa! :
@giovannirana informatica è una delle "papabili", mi sapresti dire come sono considerate altre sedi? ad esempio Parma, modena ecc.ecc. ?
Riguardo ad altre sedi non so dirti, per me era comoda Torino, in più essendo una delle più rinomate non mi sono nemmeno posto il problema
-
@marekforza fresco fresco (a luglio), per ora non lavoro perché mi sono iscritto alla magistrale (in elettronica) e nel mentre sto lavoricchiando col mio relatore. Nel mio ateneo non c'è la magistrale in biomedica, e la triennale è secondo me da migliorare ancora. Ma noon c'è pericolo che ci finisca tua figlia ahaha
Negli altri atenei magari è organizzata meglio
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet