Linee guida decreto dignità AGCOM
-
@Gardo ha detto in Linee guida decreto dignità AGCOM:
Speriamo che ci sblocchino tutti i conti limitati
nel MB è l'unico miracolo in cui spero
-
@rickz28 esattamente, credo che abbiano aperto la discussione anche ai Bookmakers prima di deliberare
-
Però scusate se non potranno più spendere soldi per la pubblicità come faranno a fidelizzare clienti?? Il budget marketing per cosa lo useranno? Lo terranno loro col rischio di vedere le puntate diminuite?? X me stanno buttando tutti i soldi possibili ora x spot ecc ma da settembre qualcosa dovranno inventarsi
-
@cinghialeansioso in realtà c'è molta confusione a riguardo, pare che siano state redatte delle linee guida per far fronte al decreto in questione, lasciando però un largo margine di interpretazione. Probabilmente, come avvenne per le sigarette anni fa, difficilmente troveremo cartelloni pubblicitari sponsorizzare un ente per scommesse, ma in internet probabilmente continueremo a trovare qualcosa. Anche perché, l'incongruenza della legge, pare che colpisca solamente gli enti regolamentati dallo Stato italiano (coloro che hanno una licenza) e non le fonti internazionali (non AAMS, nonostante non sia legale l'utilizzo di questi ultimi), inoltre sarà vietata solamente la sponsorizzazione di marchi, quote, bonus, jacktop etc, ma non oscura la possibilità di accedere a tali servizi in modo autonomo.
Edit: non avevo letto che le linee guida fossero state pubblicate.
-
@cinghialeansioso appunto, fidelizzare i clienti come stanno già facendo, bisogna semplicemente continuare a muovere i conti e stare a vedere.
Però ormai il MB è un fenomeno avanzato, i bookmakers hanno sviluppato gli anticorpi -
@user2222 ah no?
-
Il mio dubbio è se i servizi di matched betting come ninja possono continuare ad offrire il loro prezioso servizio oppure è considerato illegale dal decreto dignità?
-
@ev-biondi quindi non vedremo nemmeno piu' i jackpot da 100 milioni di euro in tv ?
-
@camice84 in realtà non so se quello viene visto come gioco di azzardo. Un po' come l'estrazione dei numeri del lotto, continueranno a mostrarli?!
-
@lanzey Meh, come se togliere la pubblicità dei siti di scommesse arginasse il fenomeno della ludopatia. C'è chi nasce con la testa e chi no a questo mondo, io in 3 anni di Mathed Betting (mai scommesso prima di iniziare l'MB) non ho mai giocato una singola volta d'azzardo, mai rischiato un centesimo che non fosse coperto, sarò un invasato ma non è poi così difficile resistere alla tentazione di scommettersi lo stipendio e credetemi se vi dico che non sono per niente nato in una famiglia agiata. Trai tu le conclusioni di quello che ho scritto, come ho detto non voglio scatenare un dibattito politico, solamente che questa cosa rompe le scatole a tutte quelle persone che in questo modo arrotondano lo stipendio (Per non parlare di tutti i siti di comparazione delle quote e di notizie sportive che a questo punto come si finanzieranno??)
-
@ByteJockey i siti affiliati ai bookmakers non potranno più pubblicizzarli, se non vado errato
-
E comunque non scordiamoci che in italia, dal nord al sud, vige il detto : " fatta la legge, trovato l'inganno ".
Quindi per quanto possa essere una legge scritta bene e valida ( magari non è neanche cosi non l'ho letta ) in breve tempo verranno scoperti 3000 escamotage o "magheggi" che dir si voglia e tutto rimarrà quasi uguale a prima..
Poi queste io le chiamo leggi di facciata, utili solo alla propaganda..
Nella realtà dei fatti esiste un " cartello " e una lobby così potente che se ne frega di tutto questo e che , molto probabilimente, ha già un accordo per il quale, sulla carta, rinuncia a qualcosa ma, sicuramente, in cambio di qualcos'altro nel retrobottega...
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet