Nuovo Servizio: NinjaTrading + Profit Tracker Integrato + altro
-
@Anonymous si sa più o meno il vostro risultato personale mensile dei mesi precedenti? giusto per farsi un'idea ... parliamo in % non mi interessano le cifre che ovviamente dipende da quanto budget iniziale uno ha
-
@fergoth Dovresti utilizzare Parallels Desktop, oppure crearti una partizione Windows mediante Bootcamp. Onestamente ti consiglio di utilizzare Parallels, meno impegnativo.
-
@Anonymous grazie, quindi diciamo che appena mi trovo a perdere il55% dello stake esco, sperimenterò!
-
@lau-albu dalla sola Strategia SuperOver ciò che ci si deve aspettare nel medio/lungo termine è un profitto netto del 10-15% sul capitale investito. Questa percentuale, però, varia da persona a persona in base alle scelte che si prendono in Live.
Chiaramente avendo un bagaglio di più strategie si riesce ad ottenere profitti maggiori perché si è in grado di gestire più situazioni durante una partita
-
@Anonymous il problema mio è che di calcio non ci capisco niente e sicuramente questo mi penalizza nel trading... ci studio sopra intanto
-
@Anonymous ciao ieri sera ho cominciato con calma scaricando fairbot e cercando di capire come funzionano gli strumenti di analisi e registrazione. Avrei 2 domande
1 scaricando fairbot versione gratuita per 15gg mi e' apparsa una finestra che mi avvisava del fatto che mi sarebbe stato chiuso il conto su bf se avessi fatto alcune cose potresti spiegarmi cosa significa?
2 entrando in fairbot e collegandomi a bf in modalità simulazione mi appare cmq il mio saldo reale che significa? Non c'è un saldo virtuale a parte?Grazie
-
-
hai per caso uno screen del messaggio che hai visualizzato? se utilizzi fairbot normalmente come spiegato nel corso non succederà nulla di grave.
-
anche se vedi il saldo è tutto normale. assicurati di vedere la scritta in verde in alto su ON, in questo modo al 100% il tuo saldo non verrà intaccato.
-
-
@Anonymous purtroppo non l'ho fatto ma mi sembra di ricordare che dicesse qualcosa tipo che non può essere utilizzato per analisi a medio lungo termine e che se non si fa nessuna scommessa su bf con saldo reale per un po' ti chiudono il conto
-
@omar siccome continuerai a bancare su betfair per l'attività di matched betting questo problema non si pone, tranquillo
-
@Anonymous ok. E per simulare al meglio utilizzando il 3,4% del capitale quindi ci dobbiamo riferire a un capitale virtuale che non è indicato quindi su cosa possiamo calcolare tale percentuale?
-
@omar puoi ipotizzare una cifra X che sai di poter mettere a disposizione per il trading e ti immedesimi in quella situazione, quindi il calcolo lo effettui sulla cifra scelta
-
@lau-albu ha detto in Nuovo Servizio: NinjaTrading + Profit Tracker Integrato + altro:
@Dado93Giu ha detto in Nuovo Servizio: NinjaTrading + Profit Tracker Integrato + altro:
Allora attendo con fiducia per sapere come muovermi
tipo comprare con un'altro account il corso per farti rimborsare i soldi dell'affiliazione?
Nono, intendevo come muovermi con gli affiliati dato che ne ho parecchi Volevo capire se avesse senso promuovere anche il corso
-
@Anonymous quando dici "Avresti, per esempio, potuto chiudere l’operazione in anticipo appena il cashout ti avesse indicato il -55%" è perchè, superata questa percentuale, anche un eventuale goal prima del minuto "limite" porterebbe a una perdita oppure perchè il guadagno sarebbe minimo?
-
@sim2704 puoi anche attendere fino al 70esimo minuto senza badare alla percentuale di perdita indicata dal cashout consapevole però che stai rischiando di più. Chiaramente se chiudi con una perdita maggiore del 55% dovrai riuscire ad ottenere più operazioni in positivo
-
Per avere successo nel trading sportivo quanto in quello finanziario ci vogliono ( almeno ) 4 doti fondamentali:
- estrema disciplina
- estremo sangue freddo ( saper controllare le emozioni )
- un capitale adeguato
- un money management solidissimo
ve lo dico con cognizione di causa avendo fatto per anni trading su valute e futures, non in modo improvvisato ma avendo anche impostato tutto il percorso di studi in tal senso, non mi vergogno a dire che ho terminato la mia avventura nel 90% dei perdenti dato che ero carente soprattutto nel secondo punto.
Auguro a tutti quelli che decideranno di intraprendere questa avventura un grande successo, vi metto però in guardia su alcuni meccanismi psicologici perversi che si instaurano nella mente quando le cose non vanno nel verso giusto per un certo periodo.
Nel MB possiamo guadagnare poco rispetto al tempo investito e decidere di quittare ma anche chi fa tutto alla wingdick infine riesce ad uscirne comunque con un profitto anche se piccolo, quindi diciamo che dal punto di vista psicologico è maggiormente ben disposto a lasciare il tavolo.
Nel trading invece può succedere di essere in drawdown anche piuttosto pesante nonostante si seguano con disciplina le strategie proposte, ed è in questo caso che la mente fa brutti scherzi, perchè ci mette di fronte al fatto che non solo abbiamo impiegato inutilmente il nostro tempo, ma lo abbiamo impiegato per perdere soldi.
Ed è qui che di solito si compie l' errore di aumentare gli stake indiscriminatamente al fine di recuperare più in fretta, perdendo il controllo del rischio, e questo ha come logica conseguenza un mesto epilogo.
Cmq se vi interessa discutere degli aspetti psicologici del trading chiedete pure io ci avevo fatto la tesi diversi anni orsono, ora sono un po' arrugginito e un po' bruciato, ma qualcosa mi ricordo ancora -
@Robin io sono molto interessato alla psicologia del trading dato che mi sto cimentando nello sport trading da un po, e più che una domanda, volevo aggiungere una riflessione a quanto di ottimo hai già scritto, ovvero che la lezione più importante che ho imparato in questi primi mesi è che non bisogna mai esultare per un operazione positiva, così come non bisogna disperarsi per una negativa. Alla fine bisogna sempre guardare nel lungo termine, e ogni operazione, sia in positivo che in negativo è solo un passo in più che ci avvicina al nostro obbiettivo finale di profitto.
E comunque, se posso dare un consiglio, nel mio piccolo ho trovato, che la cosa migliore da fare durante una "losing run", ovvero quando abbiamo diverse operazione tutte negative, una dopo l'altra è abbassare (anche dimezzare) lo stake e non andare a cercare partite solo per recuperare i soldi persi. Piuttosto farsi un piano della giornata su che partite lavorare e attenersi a quello.
-
@aprutino2 Ed è proprio questo il punto. Credimi, NON è così, fondamentalmente. O meglio, questo DA SOLO non basta . Non mi fraintendere il mio messaggio non è conflittuale, non voglio screditare ma dare un'avvertimento e soprattutto un'arma in più !
Ovvio che i parametri vanno rispettati, ma ci sarà sempre una (buona) percentuale del metodo che resterà DISCREZIONALE.
Un esempio concreto così ci capiamo.
Poniamo: Barcellona - Real Madrid.
Analisi prematch = fatta
Analisi live guardando partita= fatta
Stake del 3% = applicato.
(E tutto il resto)
Ora, questa è una partita da Over. Ma MOLTO da Over, quindi probabilmente le quote anche al 20° minuto difficilmente saranno di valore, con un po' d'esperienza si potrebbe capire che forse addirittura non è il caso di entrare nel primo tempo, perché se anche si uscisse in profitto "come da copione" della strategia indicata, sarebbe un profitto così blando da non giustificare lo stake rischiato.
Il punto è molto SEMPLICE, in fondo: partire con le guide va benissimo, ma applicare come automi non darà grandi risultati. Siamo partiti dal "farne un lavoro". Ecco, non se ne farà mai un lavoro a meno di acquisire questo tipo di conoscenza tecnica ed esperienza (e non potrebbero mai essere racchiuse in un elenco, sarebbe una lista infinita) che permettono NON di prevedere l'andamento della partita, MA l'andamento del MERCATO.
Mi dirai: Barcellona-Real Madrid è UNA partita. Ebbene, in una stagione le partite in cui si può incorrere in uno sbilanciamento di questo genere (laddove l'applicazione fredda di istruzioni ti porta a ridurre drasticamente i profitti nel tempo) saranno anche il 30-35%. Nel lungo periodo, quindi, se non sai adattare le strategie, se non sei flessibile ben oltre le indicazioni di massima (sacrosante) offerte dalla guida, lasci sul piatto moltissimo o vai addirittura in rosso.
Questo elemento è la differenza fondamentale tra trimestre con un +10% (quando non negativo, perché chi non sa quello che fa fino in fondo, spesso, commette errori) ed uno con un +100% potenziale, ma soprattutto fa la differenza fra draw down contenuti e conti che ballano a meraviglia (magari con serie anche lunghe di profitti spiccioli che ti fanno anche esultare all'inizio... e poi quei due o tre stop loss che puntualmente ammazzano i profitti conseguiti sino ad allora).
Credo che il forum avrà un ruolo fondamentale. Il problema, è presto detto, è che questo servizio sarà scelto soprattutto da chi è alle prime armi. Sarebbe un'ottima idea rivolgersi ad un paio di trader con esperienza ed introdurli nel forum come sostegno, per esempio.
Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, che essermi smazzato per scrivere questo papello torni utile a qualcuno -
scusate ma il profit tracker non funziona, quando provo ad aggiornare una partita premendo su aggiorna o completata non accade nulla.. solo a me succede cosi? c'è una guida su come usarlo?
-
@vanker qui trovi la guida: https://www.ninjabet.it/istruzioni-profit-tracker
-
Per lo Staff Ninjabet, mi associo a quanto detto da @SigGian, all'interno del forum ci sono dei trader professionisti che possano dare dei suggerimenti (non solo tecnici) ai nuovi utenti?
Per esempio i primi due punti trattati da @Robin nel suo post potrebbero essere degli argomenti molto validi.
Grazie
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet