Lavoratori VS Mercenari
-
@demon23 ha detto in Lavoratori VS Mercenari:
Io per esempio lo inserirò nel curriculum: nel mio ambito lavorativo sfido chiunque a non rimanere sorpreso da tutto ciò.
Interessante, ci stavo pensando anche io visto le 4 cifre mensili che mediamente riesco a ricavare. Purtroppo però non si sa chi si trova dall'altra. Probabilmente dovrei inserire anche i guadagni
-
@Dado93Giu Al giorno d'oggi è quasi apprezzabile fare qualcosa di socialmente inutile. In un mondo dove si vive per lavorare e dove per svolgere compiti "socialmente utili" si dedica la vita anche se questi non contribuiscono al nostro star bene, preferisco una qualsiasi attività come il MB che mi permetta di applicarmi, che mi lasci del tempo libero e che mi dia i fondi per coltivare le mie reali passioni, che si discostano dal lavoro (poi ovvio se uno riesce a far combaciare le cose meglio ancora) rispetto a un lavoro pesante che mi tiene la mente stressata per 12 ore al giorno.
Come disse il mio professore di matematica riguardo a qualche teorema di discutibile importanza, "considerate queste cose inutili e sono così belle proprio perché lo sono, se lo fossero ancora di più sarebbe meglio". -
Ho 21 anni e da due anni lavoro costantemente senza aver smesso un giorno, non ho mai avuto problemi di soldi in quanto fortunatamente sono uno dei pochi che appena diplomato ha trovato subito lavoro e non ha mai avuto problemi di ritardo di stipendi o di stipendi non pagati. Ho cambiato tre lavori nell'arco di questi tre anni e quest'ultimo mi piace molto ed è anche ben retribuito per la media standard nazionale. Considerare "soldi facili" fare il MB e quindi ritenerlo sleale la considero un'affermazione priva di fondamento. Dopotutto per il MB ci vuole tempo, costanza e soprattutto cervello. Non basta solamente leggere ciò che c'è scritto nel calcolatore o nel punta-punta, anche perchè è un attimo che sbagli e perdi tutti i soldi che hai guadagnato nei mesi precedenti con una singola scommessa errata. Poi parliamoci chiaro, i soldi son soldi, se ho la possibilità di dedicare dieci minuti al giorno, oppure un'ora e arrotondare lo stipendio perchè dovrei essere considerato sleale? I soldi che guadagno lavorando, hanno lo stesso valore di quelli che guadagno con il MB. Sono entrambi guadagnati. Non regalati. I soldi che abbiamo noi tutti nei Book sono guadagnati dopo aver dedicato tempo alle promozioni che quasi ogni giorno ci offrono.
Buon MB a tutti!
-
MB soldi facili? Non è che spacciamo e facciamo 500 euro al giorno. Io personalmente guadagno ma ci passo anche diverso tempo e ci spendo attenzione e fatica.
-
@Link guarda, molto sta nel come poni la cosa. Immagina di proporre l'ottimizzazione di un sistema di lavoro che permetterà al tuo cliente di concludere un procedura che fa in 10 minuti in 1: significa che in una giornata lavorativa produrrà 10 volte di più impiegando lo stesso tempo. Se non è disposto a pagare bene questo o è un delinquente o non capisce un [censored].
-
Ci sono solo due tipi di lavoro: quelli legali e quelli no!
Se tiriamo fuori la moralità/etica non la finiamo più! Che moralità c'è nel comprare abiti firmati fatti fare a lavoratori in nero pagato meno di 1 euro all'ora? Che moralità c'è nell'acquistare abiti da Zara che sono insanguinati dalle morti sul lavoro in Bangladesh, India, ...? Che moralità c'è a comprare pomodori raccolti da braccianti extra comunitari sfruttati e taglieggiati dai capo' (con le istituzioni che guardano da un altra parte perché pagare il giusto i lavoratori significherebbe perdere l'indotto del settore agro-alimentare)? E si potrebbe continuare all'infinito, purtroppo
Il problema della moralità è che ha un costo e quando siamo di fronte a una scelta quasi sempre comanda il portafoglio Moralità e valore sociale del lavoro mi sembrano favolette d'altri tempi di persone che, per loro fortuna, non sono costrette a scendere a compromessi.
P.S. Personalmente ritengo che la moralità passi più da come spendiamo i ns. soldi che da come li guadagniamo. Nel mio piccolo, per es. , mi sono dato la regola che una quota del guadagno del MB (10-15%) la devolvo in beneficenza
-
tutta questa discussione si riduce a 2 parole: società capitalista.
se i bisogni primari e secondari dell'individuo non fossero strettamente correlati con il possesso di denaro ma dipendessero dallo svolgimento di lavoro "socialmente utile" non esisterebbe discussione.
purtroppo la realtà è questa e il denaro fa la differenza quasi in ogni contesto.
grazie al MB in questi 3 anni ho fatto cose che senza MB non mi sarei neppure sognato, questo è il discorso. -
@paolo_lab si ma per dare una risposta completa alla discussione per me è riduttivo dire "è legale o non è legale" perchè altrimenti se hai una figlia e ti dice "il mio ragazzo, negli ultimi 5 anni anni non ha mai lavorato e non vuole lavorare ma vive di scommesse, riesce a vincerle quasi tutte, lo voglio sposare" gli dovresti dire "figlia mia è legale, sposalo pure".
come dici tu il giusto e sbagliato sono definizioni soggettive, nel mio piccolo ho cercato infatti di far risaltare i lati positivi del mb (in modo che il ragazzo possa difendersi ), ma sicuramente ci sono anche lati negativi -
@paolo_lab ha detto in Lavoratori VS Mercenari:
Nel mio piccolo, per es. , mi sono dato la regola che una quota del guadagno del MB (10-15%) la devolvo in beneficenza
Mi sa che dal mese prossimo ti seguo, è una bella cosa
-
Io la vedo quasi in maniera opposta e mi sento un po' Robin Hood, che ruba ai ricchi per dare ai poveri, dove i primi sono i book che si arricchiscono sulle spalle dei ludopatici e la povera... sono io.
Poi lasciando stare le battute, il MB mi ha dato la possibilità di arrotondare lo stipendio senza dover sacrificare tutto il mio tempo libero. Lavoro full time, per trovare altri 500€/mese mi sarei dovuta trovare un part time da aggiungere alle 40 ore.. quindi addio palestra, addio uscite con gli amici etc. -
@Grinder ha detto in Lavoratori VS Mercenari:
@paolo_lab si ma per dare una risposta completa alla discussione per me è riduttivo dire "è legale o non è legale" perchè altrimenti se hai una figlia e ti dice "il mio ragazzo, negli ultimi 5 anni anni non ha mai lavorato e non vuole lavorare ma vive di scommesse, riesce a vincerle quasi tutte, lo voglio sposare" gli dovresti dire "figlia mia è legale, sposalo pure".
non vedo perché dovrei dirle di no! Dovrei essere più contento se mi dicesse: "Papà il mio ragazzo da 3 anni ha solo lavori a tempo: lavora 6 mesi e poi lo lasciano a casa per 2 e poi lo riassumono per altri 6 mesi, così da non dovergli fare un contratto a tempo indeterminato, si spacca la schiena a riempire gli scaffali della grande distribuzione per 500 euro/mese e non so se gli rinnoveranno il contratto ancora per molto"?!?!?!?!? (e del valore morale/etico di riempire gli scaffali della grande distribuzione, lavoro che fra qualche anno faranno le macchine, ne vogliamo parlare?)
Ho amici e conoscenti che certe cifre che guadagnano alcuni Ninja se le sognano e ci farebbero la firma. E se mi dite che il MB non può essere considerato lavoro perché oggi c'è e domani chissà... lo stesso può dirsi per qualunque attività in proprio (leggasi liberi professionisti!).
Mi sembra che il problema col MB è che esula dai lavori cosiddetti "normali". Problema che non è tanto nel MB, ma nelle persone che sono rimaste ai "bei tempi" del posto normale/fisso, della logica (ormai falsa) + studio = troverò un lavoro certo e ben retribuito, ecc. I diritti dei lavoratori sono stati massacrati; la globalizzazione ha portato allo spostamento della produzione e dei capitali, che seguono l'unica logica che conoscono (spostarsi dove costa meno!); la tecnologia ha eroso posti di lavoro (e continuerà a farlo); ... That's life!
Come ha detto giustamente @user2222 nella società capitalista in cui viviamo cio' che conta sono i soldi! Non tanto per vivere a ostriche e champagne, ma, semplicemente, per vivere meglio: abitare in un quartiere migliore, mandare i figli alle migliori scuole, avere le cure migliori, ...
E visto che i soldi sono il fine ultimo del lavoro (ché se no non sarebbe lavoro ma sarebbe hobby/volontariato/altro!) ci sono due soli modi di farli: il modo legale e il modo illegale. Il MB è legale: so fu**ing what? (per dirla alla Metallica )
-
@paolo_lab per "vive di scommesse" intendevo dire di scommesse vere e proprie e non di match betting (si crede il guru dei pronostici detto in parole povere). avrei dovuto precisare
-
@giadagiada Se ci pensi bene la storia del Robin Hood purtroppo non regge. Loro guadagnano e guadagneranno sempre, le quote son fatte ad hoc per guadagnarci.
Noi andiamo a ricavarci sempre dall'exchange, che sono soldi dell'utente e non del book. -
@Grinder ha detto in Lavoratori VS Mercenari:
@paolo_lab per "vive di scommesse" intendevo dire di scommesse vere e proprie e non di match betting (si crede il guru dei pronostici detto in parole povere). avrei dovuto precisare
eh beh, sì: così è un po' diverso!
-
@DanzaKitaKita permettimi di dissentire lievemente. Noi guadagniamo dall’exchange se vinciamo le bancate, quante volte vinci sul book?
Tutte le promo casinò roulette, slot e rtp positivo? I costanti bonus che gli mangiamo? Si sono accorti della nostra presenza, meno offerte ricorrenti e benvenuto meno corpose di una volta, loro hanno profitto finché gli scommettitori saranno maggiori di chi fa MB -
@alles1997 esatto...e soprattutto gli scommettitori devono essere pesantemente in numero maggiore. Quando loro danno un bonus sfruttabile partono in svantaggio, ma fa parte del loro business sperando che comunque l'utente li rigiochi. Ma penso che il 90% di chi fa matched betting non gioca una singola scommessa per divertirsi. Il problema purtroppo è questo.
-
@DanzaKitaKita ha detto in Lavoratori VS Mercenari:
Loro guadagnano e guadagneranno sempre, le quote son fatte ad hoc per guadagnarci.
Noi andiamo a ricavarci sempre dall'exchange, che sono soldi dell'utente e non del book@alles1997 ha detto in Lavoratori VS Mercenari:
@DanzaKitaKita permettimi di dissentire lievemente. Noi guadagniamo dall’exchange se vinciamo le bancate, quante volte vinci sul book?
Tutte le promo casinò roulette, slot e rtp positivo? I costanti bonus che gli mangiamo? Si sono accorti della nostra presenza, meno offerte ricorrenti e benvenuto meno corpose di una volta, loro hanno profitto finché gli scommettitori saranno maggiori di chi fa MBE aggiungo
Se io scommetto tra book e book, è dura che sia l'utente a perderci
-
@Dado93Giu c'è da considerare anche che se io guadagno di più, spenderò anche di più. Per cui attorno al movimento si genera un certo indotto che socialmente avrà valore.
Per il resto anche a me sa tanto di "mercenario" però ragazzi, sono soldi facili. Devo dire che personalmente ho passato la fase dell'accanimento e del guadagno all'ultimo respiro. Se guadagno poco da una promo slot amen, mi rifarò. Se salto una promo amen, ce ne saranno altre.
-
che schifo i soldi.
-
io penso che siano soldi più che meritati, solo per il fatto di essersi ingegnati e buttati a capofitto in questa avventura
tenendo conto poi che sono davvero pochi i ragazzi della mia età (universitari) che riescono a smuovere certe cifre con un "lavoretto"
tanto di cappello a tutti noi :smiling_face_with_open_mouth_smiling_eyes:
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet