Lavoratori VS Mercenari
-
@Grinder io ho voluto consigliarlo dal mio punto di vista. leggendo il post mi è venuto di associare la sua situazione ad altre che conosco meglio, poi chiaro che la sua vita la conosce lui, e non noi.
il mio riferimento è alla frase "è un qualcosa che non arricchisce minimamente la persona ed è esclusivamente basato sul fare soldi". questa roba qui è da allarme rosso, secondo me. poi è la mia opinione e percarità nasce e finisce qui. -
Per me il MB è una via di mezzo tra un passatempo ed un lavoretto, schifo non mi fa ma riconosco che mi muovo soprattutto per quei 200-500€ in più al mese che mi fanno comodissimo. Ho la fortuna di non averne bisogno per potermi mantenere destinandoli ai miei sfizi, mettendoli da parte (riallacciandomi a quanto detto da @user2222 riguardo allo stato della nostra generazione mi limito a dire che ho di recente aperto un piano d'accumulo pensionistico che inizierò a rifornire seriamente una volta dotato di busta paga) e per pesare il meno possibile sui miei più che per principio che per altro, ad esempio rifiutare quei 100€ che una volta al mese mia madre cerca di infilarmi nel portafoglio non rivoluziona le risorse della famiglia ma è una cosa mia personale. Verosimilmente si tratta di una cosa temporanea che smetterò di fare quando inizierò ad avere uno stipendio, quindi trovo giusto separare la mia situazione da quella di chi ne ha bisogno per vivere con qualche preoccupazione in meno e non ha il tempo/le possibilità fisiche o le opportunità di fare un lavoretto per arrotondare. è vero che volendo ho le capacità per fare altre cose apparentemente più utili alla comunità, ad esempio piccole riparazioni su iPhone che ho imparato a fare sistemando più volte il mio telefono, quello della mia ragazza e quello di qualche amico, però trovo che sia l'esempio di un lavoro non particolarmente arricchente. Alternative senza essere sfruttati in effetti ce ne sono poche, il mio coinquilino ha lavorato per un po' come "Omino dei popcorn al cinema" ma era impegnato almeno 4-5 giorni a settimana (mattino o pomeriggio o sera) per 500€ al mese, le ripetizioni a bambini delle medie o ragazzi del liceo sono una possibilità che più di tanto non mi scalda il cuore. Quindi boh in generale fatico a vederla dal suo stesso punto di vista a cui aggiunge una certa avversione per il tempo passato sul PC/sui social privilegiando magari quello di leggere un libro (cosa che personalmente dopo aver passato mattina e pomeriggio sui testi a studiare non ho voglia di fare). Lei ama distrarsi guardando un film, leggendo e facendo sport, io tendo a fare lo stesso sostituendo però musica+MB ai libri. Infatti il tempo classico che ci dedico è quello del tardo pomeriggio/sera dopo la giornata di studio e l'attività fisica. Semplici divergenze (apparentemente insanabili) su alcune questioni che onestamente non credo abbiano le dimensioni per minare i nostri equilibri visto che, come detto da qualcuno, non è insistente nel volermi far desistere e la cosa è venuta fuori solo nell'ambito di una delle tante disquisizioni (pacate).
@Cammello-Pazzo Piccolo inciso sul fatto che sia sbagliato essere pagati per curare le persone: assolutamente no per il semplice fatto che le responsabilità nell'ambito sono gigantesche ed addirittura il rapporto (guadagno/ore di lavoro + responsabilità) trovo non sia particolarmente favorevole alla classe medica. Infatti pur essendo già coperti da un'assicurazione per le cause civili, tutti si fanno poi un'assicurazione privata per evitare di rimanere scoperti in minima parte e trovarsi nella situazione di dover pagare mezzo milione di € per una causa civile persa nell'ambito di un intervento/trattamento medico ben fatto e previsto dalle linee guida che però ha portato danno ad un paziente.
Per quanto riguarda i calciatori voglio spezzare una lancia in loro favore ricordando comunque che il loro impegno è pressoché totale e per arrivare ad alti livelli oltre ad un grande talento serve una grande professionalità, Cristiano Ronaldo è forse l'esempio più lampante che a momenti sfiora l'ossessione. Al contrario abbiamo gente come Cassano ed Adriano che hanno mandato in fumo una carriera o reso nettamente al di sotto delle loro capacità proprio per una mancanza di testa. Poi come detto da alcuni sono soldi privati che derivano da un business gigantesco che dà lavoro ad un gran numero di persone, dagli steward allo stadio ai commessi della adidas.
-
@user2222 beh i ninja che fanno le offerte seguendo da guide fatte dallo staff o fatte da utenti in modo meccanico (e non penso siano pochi) rientrano nella categoria descritta dalla ragazza. grazie a ninjabet si può effettivamente fare soldi senza ragionare. poi c'è da vedere se il ragazzo in questione rientri tra essi
-
@Grinder Io onestamente anche per non sacrificare studio e sport, non mi dilungo tanto nella ricerca di altre possibilità di MB che non siano nella sezione delle ricorrenti o sul ninjaclub, addirittura ho definitivamente mollato le sure sui rigori visto che negli ultimi 5-6 tentativi ho speso una buona mezzora senza ottenere nemmeno un rating del 100%. Per il resto qualcosina sul forum con consigli ai nuovi o dritte sui vari metodi di pagamento (per quello che ho imparato finora) lo faccio ben volentieri.
-
@Olaparib amico ninja, qualsiasi attività porti guadagno in modo legale senza arrecare danno ad altri a mio avviso è da prendere in considerazione al pari di ogni altro impiego.
Il MB è un'attività intrinsecamente aleatoria.
Per questo motivo non può essere considerato come "unica fonte di guadagno" dopo gli anni universitari. Tuttavia, a differenza di altri a quanto pare, non vedo nel MB alcuna peculiarità illegale o amorale.
Del resto, anche la concezione di moralità è estremamente labile.
Farsi pagare 70 euro un semplice certificato di buona salute senza nemmeno levar la polvere dallo stetoscopio è morale? Eppure succede.
Prescrivere cortisonici al telefono come fosse acqua fresca? Succede.
Spingere un medicinale piuttosto che un altro solo per avere un ritorno?
Come sopra. Succede.
Il MB può essere morale o meno come qualsiasi altra attività in base alla coscienza della persona che la porta avanti.
Tu, che persona sei?
Io spero tu sia un troll, nel caso in cui tu non lo fossi, posso comprendere che, data la giovane età, l'idealismo ancora prevalga e guidi le opinioni della tua compagna.
Tuttavia a volte la vita non va come ci si è preposti e/o sognati all'ultimo anno di liceo.
Nel caso in cui qualcosa andasse storto (nonostante gli sforzi messi in campo) è molto importante avere al proprio fianco una persona che ama l'individuo e non la qualifica professionale. Ancora di più è importante camminare, in questo folle mondo, con persone in grado di astenersi dal giudizio veloce, spocchioso e superficiale (caratteristica che, tra le altre cose, dovrebbe avere molta importanza nella vostra futura professione) perchè oggi è il MB, domani qualsiasi tua scelta potrebbe essere vagliata al microscopio e giudicata ancor prima capire di cosa si tratta.
La tua compagna non deve obbligatoriamente apprezzare e condividere la totalità delle tue scelte (MB compreso) ma, innanzitutto, dovrebbe un attimo sbattersi per comprenderle e conoscerle prima di bollarle con qualsivoglia aggettivo, secondo poi dovrebbe evitare di qualificarsi come "persona migliore della coppia perchè bla bla e ancora bla". Si sale in fretta sui pali, si vede il mondo dall'alto ed è tutto bellissimo. Ma a volte si scivola. E il palo sai che fine fa? -
@Leonico Gli esempi che fai tu riguardo al certificati di buona salute, ecc... sono chiari esempi di come non bisogna fare il medico e vista la facilità con la quale ci si laureava e specializzava 30-40 anni fa sono abbastanza convinto che le nuove generazioni di medici saranno enormemente superiori a quelle del passato ma questo è un altro discorso.
Sulla seconda parte della tua risposta credo che ci sia un grosso malinteso di fondo (visto anche l'ingiustificato uso della parola "troll"). La questione non nasce da un giudizio di condanna assoluta in stile: "Sareste da denuncia, è assurdo che questo sia legale", quanto più da una legittima visione personale che non condivido. Non si è mai qualificata come "la persona migliore della coppia" e infine concordo solo riguardo al fatto che non ha speso abbastanza tempo/energie mentali per capire a fondo lo spirito e i meccanismi del MB quindi non è che lo giudica negativamente a priori ma penso più che abbia in mente una visione distorta della cosa.
-
@Leonico permettimi di fare un appunto sulla tua concezione di moralità a mio avviso rivedibile. Tu hai portato esempi di cose che succedono nel quotidiano che secondo te sono amorali per giustificare quello che facciamo. Non mi sembra una bella giustificazione...è la classica: lo fanno tutti perché non lo posso fare anch’io...non una grande filosofia a mio avviso. Secondo me bisogna essere consapevoli che il MB non è una pratica irreprensibile dal punto di vista morale, ma questo onestamente non deve neanche turbarci minimamente perché sappiamo che i bookmaker offrono bonus per invogliare la gente a giocare e a diventare ludopatici con il beneplacito dello Stato; noi semplicemente sfruttiamo questa situazione a nostro vantaggio. Inutile dipingersi come i Robin Hood o cose simili, lo si fa perché porta denaro nelle nostre tasche
@Olaparib per quanto riguarda la tua questione iniziale io devo dissentire in parte con la tua ragazza. All’inizio, quando il MB per me era seguire pedissequamente le guide e completare le benvenuto, ero della sua idea. Poi leggendo il forum e espandendo le mie conoscenze ogni giorno continuo a scoprire nuove cose, per esempio ho perfezionato la mia conoscenza di Excel, di probabilità e di altri ambiti. Quindi riassumendo: se fai MB seguendo in modo cieco le guide credo che la tua ragazza abbia ragione, viceversa se ti applichi e ti interessi approfondendo altri aspetti ti arricchisci anche di altre conoscenze, oltre al vile danaro
-
@Olaparib ho vari amici medici e tanto di cappello a chi ancora decide di intraprendere questa professione sottoposta a denunce sempre più facili oltre alla pressione emotiva che è inimmaginabile.
Detto ciò, ho giudicato in base a ciò che hai scritto. Dirti qualcosa come 'potresti impiegare il tuo tempo in attività che apportino un surplus qualitativo alla tua esistenza' é un po' ergersi. No? Sarai libero di farti i fatti tuoi nel tempo libero? Se è una specializzanda é sicuramente intelligente, cosa ci vuole a ascoltare e comprendere i principi di base del mb? Li ha capiti mio padre che ha la terza media. È che probabilmente non ne ha voglia.
Per troll intendevo semplicemente la provocazione relativa all'ipotesi che stiamo tutti facendo qualcosa di amorale.
Certo è che una discussione simile è difficile da portare avanti in forma scritta senza l'ausilio del tono di voce e un botta e risposta diretto. Infatti rileggendomi sembra ti stia suggerendo di mollarla non è così. Dovete solo trovare una via di mezzo e accettare a vicenda le differenze di vedute. -
@Alby786 o non hai capito quello che ho scritto o non hai letto bene. Il punto focale del discorso è che la moralità non sta nell'attività o professione ma nel modo in cui viene svolta. Ci sono persone immorali (medici, avvocati, operai etc...) e persone che invece agiscono secondo coscienza.
-
Non è una provocazione per il semplice fatto che sono qui da Febbraio 2017 e mi trovo piuttosto bene. Ho riportato i contenuti di questa discussione per avere altri pareri (a prescindere dal fatto che possano essere positivi o negativi). Onestamente non credo che questo significhi ergersi ma solamente dare un'opinione, è indubbio che il MB non apporta enormità dal punto di vista umano, al limite sono conoscenze "tecniche" legate all'informatica, al mondo del betting, come tante altre attività lavorative o non.
-
Per me qualunque cosa si faccia porta sempre ad aumentare le proprie conoscenze, anche un semplice corso di pochi mesi può aprirti un mondo sconosciuto.
Non sottovalutate mai niente, qualunque sia il campo. -
@Leonico "Se è una specializzanda é sicuramente intelligente, cosa ci vuole a ascoltare e comprendere i principi di base del mb?" a me sembra che la ragazza in questione mi sembra abbia capito in linea di massima il mb e ha colto in pieno il modo di operare di molti ninja. ha fatto capire al suo ragazzo il suo punto di vista in merito. normale discussione tra coppie
-
@Olaparib
Ciao. Capisco bene la tua situazione anche se provare ad aiutarti non è facile, specie con un messaggio di poche parole.
Sicuramente il Mb, come del resto molti lavori "tradizionali" non lo si fa per piacere, ma per necessità. Chi sostiene il contrario lo fa perché si vergogna di guardarsi allo specchio e prova a raccontarsi una favola per sentirsi meglio... Quindi se non hai la necessità dei soldi che ti dà il mb, a mio avviso dovresti smettere di farlo, semplicemente per fare piacere alla tua ragazza. Cosa molto più importante del piazzare un punta/banca che ti dà 3 eur e niente altro. Se invece hai la necessità dei soldi che ti dà il Mb, prova a farle capire che è molto meglio guadagnare 500 eur al mese lavorando da casa propria per poche ore al giorno, gestendo da sé il proprio tempo, e molti altri vantaggi che il mb ti dà nei confronti dei lavori "normali", ma che a mio avviso di normale non hanno prorio nulla se non la definizione (normale = conforme alla consuetudine). Bisogna avere il coraggio di aprire gli occhi e guardarsi attorno, provando ad essere il più oggettivi possibile... Non mi dilungo oltre, anche se avrei altre cose da dirti. In bocca al lupo per tutto! -
@Grinder ha scritto lui che non ha speso abbastanza tempo/energie per comprenderlo. Rispondevo che è sicuramente intelligente non dovrà spenderci giornate intere per capirlo. Forse è suonato antipatico come ho formulato la frase.
@Olaparib certo. Concordo.
Ergersi = giudicare senza conoscere. Vedi il termine in questa ottica.
Che umanamente parlando il mb non abbia chissà quale apporto in termini di 'valore umano' nella nostra vita è poco ma sicuro. Per quello ci sono altre attività da svolgere nella quotidianità.Cmq ripeto, una discussione simile portata avanti in forma scritta é cosa ardua e i fraintendimenti sul singolo vocabolo sono dietro l'angolo.
Mb o no, in bocca al lupo a tutti️ -
Parto da un presupposto fondamentale: Vivere di Match betting non si può per due motivi fondamentali.
- E' un mondo aleatorio, molto instabile e che richiede del tempo.
- Guadagnare cifre considerevoli in maniera costante,implica perderci molto tempo, lo stesso tempo che daresti alla tua vita sociale. E a queste condizioni ammettendo anche di fare un bel gruzzolo per me vuol dire Esistere, non Vivere. Un lavoro quantomeno ti fa interagire con la gente,e la prospettiva di rimanere solo in casa a puntare e bancare a vita non mi sembra affatto allettante.
MA
Io sono uno studente di Ingegneria Gestionale Magistrale che sta per chiudere la sua carriera universitaria, e non posso che essere fiero del mio gruzzolo guadagnato con il MB. Lo faccio da Febbraio 2017 e ho guadagnato mediamente una somma a quattro cifre mensile. E' il mio passatempo certo, ma non ho mai trascurato tutto il resto: studio, amici, vita sentimentale,sport. Diciamo che il MB ha tolto il tempo ai social, più che alla mia vita sociale.
Io ho sempre amato la sensazione di [censored] THE SISTEM che il MB provoca, e penso che il tempo speso mi servirà in un futuro lavorativo. Si impara tanta roba quando ci si applica, e volente o nolente entra tutto parte del proprio bagaglio personale. Basti solo pensare al destreggiarsi tra i T&C delle promo, quante volte nella vita ci troviamo a fronteggiare situazioni con vincoli che in qualche modo ci limitano? Il MB fatto in maniera attiva da questo punto di vista è un ottimo allenamento, anche per la mente. Io per esempio lo inserirò nel curriculum: nel mio ambito lavorativo sfido chiunque a non rimanere sorpreso da tutto ciò.
E poi chi mai me li avrebbe dati tutti questi soldi da studente? Quantomeno a fine Università tra le opzioni potrei anche provare a creare qualcosa di mio, e vi sembra poco?Il MB sicuramente non sarà il mio lavoro, ma perchè non vederla solo come una grande e creativa OPPORTUNITA'?
-
@Leonico Credo sia sciocco dividere i matched betters in morali e amorali. Noi dobbiamo essere consci che le nostre azioni hanno delle conseguenze...i soldi non si creano dal nulla. Noi li stiamo prendendo dai book che magari(probabilmente no, ma magari) volevano assumere qualcuno in più e ora non possono più farlo perché le loro entrate sono diminuite.
-
@demon23 d’accordissimo. Il MB per molti è solo un inizio. Inutile spenderci troppo in considerazioni filosofiche, non credo che nessuno voglia fare MB per sempre, ma mettersi da parte un gruzzolo per poter iniziare qualcosa è un’opportunità molto ghiotta
-
Il fatto che il MB sia un lavoro che non dia alcun valore sociale è un dato inequivocabile. Lavare le scale ha un valore sociale, perché qualcuno avrà le scale pulite una volta finito; stare in catena di montaggio ha un valore sociale, perché alla fine un prodotto ci esce fuori; anche fare l'influencer o lo youtuber ha un valore sociale a mio modo di vedere, già solo dare consigli e fare pubblicità, ispirare gente, lavorare in modo creativo sono tutte cose che producono valore. Il MB non è nulla di tutto ciò: se io piazzo la mia scommessa e guadagno 100€ non creo valore per nessun'altro se non che per me stesso. L'unica cosa che faccio è redistribuire la ricchezza ed aumentare l'equità sociale (perché si presume che se i soldi passino dal book a me, a meno che io non sia Bill Gates, l'equità aumenti).
Dunque il decidere se fare MB o no, il considerarlo un lavoro o meno, è una scelta che ricade solamente nell'etica personale. Se si ha bisogno di fare qualcosa di socialmente appagante allora il MB non è la strada giusta. Ho amici che, anche comprendendone a pieno i meccanismi, hanno deciso di non sfruttarlo perché per loro non crea alcun valore fuorché il denaro e preferiscono dare ripetizioni che, ad un valore economico più basso fanno corrispondere un valore sociale più alto.
Nonostante ad oggi io guadagni cifre che potrebbero essere considerate uno stipendio, sono convinto che il solo MB non possa essere un modo per vivere nel lungo periodo. Ma personalmente il mio problema è solo di natura economica: se oggi mi dessero la certezza che con il MB potrei guadagnare 2-3k al mese per tutta la vita, sicuramente non mi metterei a farne una discussione sul valore sociale o meno.
-
@Dado93Giu Hai esattamente colto il nocciolo della questione. Lei ad esempio come molti altri, preferisce un qualcosa con un "valore sociale" più alto mentre a me al momento interessa solo generare pecunia.
-
@Alby786 il discorso vale anche al contrario: se quel book non invogliasse a giocare qualcuno, tendente alla ludopatia, coi bonus, magari quel qualcuno avrebbe ancora un lavoro e una vita. Faccio un esempio estremo per dire che non ne farei tanto una questione di immoralità. Io sinceramente non mi sento immorale per questo.
Sui numeri dei book la crescita negli anni è esponenziale, poi magari tutti insieme abbiamo contribuito a fermare questa crescita dello zero virgola (zero, zero... ) ma è un loro rischio calcolato.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet