Lavoratori VS Mercenari
-
e allora i vari influencer pagati per postare delle foto su instagram cosa sarebbero? o gli youtuber? che fanno vlog raccontando la loro vita e guadagnano?
siamo nel 2018, il concetto di lavoro è profondamente cambiato. non esistono + lavori che ti permettono di portare a casa uno stipendio in grado di mantenere una famiglia (almeno non in Italia e non per la maggior parte delle persone). La situazione attuale è indecente, se non ci si inventa qualcosa la maggior parte di noi nn arriva a fine mese. E non credo che sia un lavoro "facile" perchè implica studio, arguzia, velocità, doti che nn tutti hanno ed è corretto proprio per questo che chi si applica di + gadagni meglio, chi segue in modo becero le guide guadagni meno. -
@metroninja e ma allora vedi che la pensiamo allo stesso modo, il mio discorso verteva esattamente su questo, visto che l'op parlava di lavori che ti arricchiscono e che sono moralmente utili..
-
@loopsa finalmente un lavoro in italia dove c'è meritocrazia, chi si applica e produce di più guadagna di più, non come nella maggior parte delle realtà del nostro paese dove chi guadagna di più o è raccomandato o è semplicemente più anziano!
-
Prima di scoprire il mb ho lavorato in una nota catena di distribuzione di articoli sportivi: mi spaccavo la schiena scaricando camion e la sera tornavo a casa stanchissimo, guadagnando pure meno di ora. Io studio per diventare un ingegnere meccanico, quindi tutti i "lavoretti" classici non mi offrono nessun "arricchimento personale", anzi...
-
@Link Ma infatti io pensavo parlassi del valore del calcio in generale, ovvio che il calcio non è indispensabile in teoria, in pratica sappiamo cosa diceva Churchill su di noi.
Il discorso sulla meritocrazia lo sposo in pieno. Io non sono uno di quelli che fa guadagni astronomici, anzi mi tengo piuttosto basso e tante cose non le so, ma capisco quando non si vogliono condividere con la community alcuni metodi o alcuni book per evitare che vadano in fumo. Non penso che tutto finirà presto, penso solo che chi si ingegna continuerà a lungo, ma se chi si ingegna sono sempre i soliti e chi pretende la guida pure, allora meglio non divulgare qualcosa che possa finire presto con gli avventori e lasciarla a chi quella cosa la scopre per merito.
Questo sito mi ha dato il via e mi da degli utili strumenti, ma su alcune cose ho cominciato, con i miei limiti, a camminare da solo. Ed è giusto che chi è più assennato di me guadagni di più. -
Io vedo più il MB come un lavoro (che per me deve essere gratificante ed appagante) che il mio "VERO" lavoro (operaio generico in catena di montaggio). Mi piace tantissimo perchè posso organizzarlo come e quando voglio e non devo dare retta a nessuno o essere comandato a bacchetta da persone arroganti e presuntuose con la terza media (per giunta raccomandati e che non capiscono una mazza).Mi leggo tutte le discussioni e le guide (anche più di una volta). Mi piace poi perchè come detto in precedenza il MB ha meritocrazia . Chi si applica ottiene risultati ( ed io viaggio sulle 5/600 mensili) e chi no si accontenta.
-
@cinghialeansioso ahahah era tardi e avevo sonno. Tranquillo l'italiano lo so benissimo.
-
@thegiuppy75 parole sante, riuscire a guadagnare per i [censored] propri senza dover dare conto a nessuno è la più grande libertà che si possa avere..
-
sempre grandi discussioni sul ninjaclub
-
@alles1997 ha detto in Lavoratori VS Mercenari:
Non è che l’arricchimento personale deriva dalla storia più vecchia del mondo, la volpe non arriva all’uva e ..
quoto #inloop
-
avendo giocato in passato a poker a livello semiprofessionistico capisco questo genere di ragionamenti e ci sarebbe da fare discorsi infiniti in merito. mi soffermerò solo a riguardo della "facilità". la facilità è relativa. di norma la matematica è un argomento ostico a partire dalla banale aritmetica (su fb ho visto foto di semplici espressioni matematiche che vengono risolte correttamente dal 5% di chi risponde) figuriamoci le infinite strategie elencate qui. per me il mb è un ottimo passatempo per allenare la mente e le capacità logico-matematiche
-
io fossi in te mi farei 2 ragionamenti sulla persona con cui sto.
il fatto che ci stai da 5 anni non significa che sia adatta a te per forza, devi valutare bene la considerazione che ha per te.
se sei all'ultimo anno dell'uni hai almeno 23/24 anni, cioè sei adulto. tirare fuori soldi per se stessi (e per la propria famiglia succesisvamente) è il principale punto di distinzione tra un ragazzo e un adulto.
il fatto che tu lo faccia con un lavoro legale, impegnativo e creativo dovrebbe stimolare la tua ragazza ad ammirarti, non a criticarti.
attenzione che queste persone con un carattere così possono essere MOLTO dannose, nel medio lungo periodo.
ciao -
@user2222 un conto è vivere di mb, un conto è arrotondare di mb. se sapessi che mio figlio volesse mettere su famiglia vivendo di mb di sicuro non sarei felice della sua scelta (a meno che mi assicura vincite incredibilmente alte). una volta smesso di vivere per mb per 3/4 anni cosa dici alle aziende dove vai a fare colloqui? non hai ferie pagate, permessi pagati, pensioni ecc. cerchiamo di non trarre conclusioni affrettate
-
@Grinder si sta parlando di studenti.
la nostra generazione è in una condizione pietosa.
per il 99% di noi tutto fa brodo, e non dover chiedere soldi ai genitori a 24 anni, studiando, è un miraggio.
la dignità di vivere del proprio lavoro (anche se temporaneo, facendo altro) è una cosa insostituibile, per me. -
@user2222 qui ci viene scritta solo la versione di @Olaparib, dovremmo sentire la versione della ragazza per avere un quadro completo prima di trarre conclusioni. probabilmente ha solo timore che possa ignorare altre possibilità di crescita lavorative e allo stesso tempo ha il timore che diventi ludopatico. non ho letto da nessuna parte minacce di lasciarlo. se lei preferisce per lui una crescita professionale diversa fa bene a dirglielo. l'importante è non diventare insistente, invadente e fastidiosa
-
@Olaparib Sembra che qui ci siano solo studenti ....in realtà qui ci sono anche 50enni laureati che dopo aver perso un lavoro, essendo meridionali, non essendo raccomandati, dopo aver girovagato e portato curriculum vitae da destra a sinistra presso le aziende a vuoto, che non possono neanche pensare minimamente a fare una famiglia, hanno trovato nel MB un modo di tirare qualche soldo per non cadere in depressione perchè nessuno se lo caga in Italia...a parte forse San Luigino Di Maio. Di alla tua ragazza ognuno sceglie la propria vita come vuole ,,,,oggi giorno se non sei dotata/o fisicamente o bella/o non fai molta strada....avete mai visto racchiettone/i nei posti di lavoro oppure pensate che non ne esistano più?
-
@Grinder io ho voluto consigliarlo dal mio punto di vista. leggendo il post mi è venuto di associare la sua situazione ad altre che conosco meglio, poi chiaro che la sua vita la conosce lui, e non noi.
il mio riferimento è alla frase "è un qualcosa che non arricchisce minimamente la persona ed è esclusivamente basato sul fare soldi". questa roba qui è da allarme rosso, secondo me. poi è la mia opinione e percarità nasce e finisce qui. -
Per me il MB è una via di mezzo tra un passatempo ed un lavoretto, schifo non mi fa ma riconosco che mi muovo soprattutto per quei 200-500€ in più al mese che mi fanno comodissimo. Ho la fortuna di non averne bisogno per potermi mantenere destinandoli ai miei sfizi, mettendoli da parte (riallacciandomi a quanto detto da @user2222 riguardo allo stato della nostra generazione mi limito a dire che ho di recente aperto un piano d'accumulo pensionistico che inizierò a rifornire seriamente una volta dotato di busta paga) e per pesare il meno possibile sui miei più che per principio che per altro, ad esempio rifiutare quei 100€ che una volta al mese mia madre cerca di infilarmi nel portafoglio non rivoluziona le risorse della famiglia ma è una cosa mia personale. Verosimilmente si tratta di una cosa temporanea che smetterò di fare quando inizierò ad avere uno stipendio, quindi trovo giusto separare la mia situazione da quella di chi ne ha bisogno per vivere con qualche preoccupazione in meno e non ha il tempo/le possibilità fisiche o le opportunità di fare un lavoretto per arrotondare. è vero che volendo ho le capacità per fare altre cose apparentemente più utili alla comunità, ad esempio piccole riparazioni su iPhone che ho imparato a fare sistemando più volte il mio telefono, quello della mia ragazza e quello di qualche amico, però trovo che sia l'esempio di un lavoro non particolarmente arricchente. Alternative senza essere sfruttati in effetti ce ne sono poche, il mio coinquilino ha lavorato per un po' come "Omino dei popcorn al cinema" ma era impegnato almeno 4-5 giorni a settimana (mattino o pomeriggio o sera) per 500€ al mese, le ripetizioni a bambini delle medie o ragazzi del liceo sono una possibilità che più di tanto non mi scalda il cuore. Quindi boh in generale fatico a vederla dal suo stesso punto di vista a cui aggiunge una certa avversione per il tempo passato sul PC/sui social privilegiando magari quello di leggere un libro (cosa che personalmente dopo aver passato mattina e pomeriggio sui testi a studiare non ho voglia di fare). Lei ama distrarsi guardando un film, leggendo e facendo sport, io tendo a fare lo stesso sostituendo però musica+MB ai libri. Infatti il tempo classico che ci dedico è quello del tardo pomeriggio/sera dopo la giornata di studio e l'attività fisica. Semplici divergenze (apparentemente insanabili) su alcune questioni che onestamente non credo abbiano le dimensioni per minare i nostri equilibri visto che, come detto da qualcuno, non è insistente nel volermi far desistere e la cosa è venuta fuori solo nell'ambito di una delle tante disquisizioni (pacate).
@Cammello-Pazzo Piccolo inciso sul fatto che sia sbagliato essere pagati per curare le persone: assolutamente no per il semplice fatto che le responsabilità nell'ambito sono gigantesche ed addirittura il rapporto (guadagno/ore di lavoro + responsabilità) trovo non sia particolarmente favorevole alla classe medica. Infatti pur essendo già coperti da un'assicurazione per le cause civili, tutti si fanno poi un'assicurazione privata per evitare di rimanere scoperti in minima parte e trovarsi nella situazione di dover pagare mezzo milione di € per una causa civile persa nell'ambito di un intervento/trattamento medico ben fatto e previsto dalle linee guida che però ha portato danno ad un paziente.
Per quanto riguarda i calciatori voglio spezzare una lancia in loro favore ricordando comunque che il loro impegno è pressoché totale e per arrivare ad alti livelli oltre ad un grande talento serve una grande professionalità, Cristiano Ronaldo è forse l'esempio più lampante che a momenti sfiora l'ossessione. Al contrario abbiamo gente come Cassano ed Adriano che hanno mandato in fumo una carriera o reso nettamente al di sotto delle loro capacità proprio per una mancanza di testa. Poi come detto da alcuni sono soldi privati che derivano da un business gigantesco che dà lavoro ad un gran numero di persone, dagli steward allo stadio ai commessi della adidas.
-
@user2222 beh i ninja che fanno le offerte seguendo da guide fatte dallo staff o fatte da utenti in modo meccanico (e non penso siano pochi) rientrano nella categoria descritta dalla ragazza. grazie a ninjabet si può effettivamente fare soldi senza ragionare. poi c'è da vedere se il ragazzo in questione rientri tra essi
-
@Grinder Io onestamente anche per non sacrificare studio e sport, non mi dilungo tanto nella ricerca di altre possibilità di MB che non siano nella sezione delle ricorrenti o sul ninjaclub, addirittura ho definitivamente mollato le sure sui rigori visto che negli ultimi 5-6 tentativi ho speso una buona mezzora senza ottenere nemmeno un rating del 100%. Per il resto qualcosina sul forum con consigli ai nuovi o dritte sui vari metodi di pagamento (per quello che ho imparato finora) lo faccio ben volentieri.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet