Documenti - Furto d'identità
-
@maudit grassie, sono entrato nel mood dei bonus ormai, li vedo ovunque.
-
Questo post è eliminato! -
@Gualtiero965 grazie Gualtiero questa sì che è un'ottima idea!
Penso che non farsi nessuna paranoia o scrupolo nel momento in cui si forniscono i propri documenti soprattutto online penso che sia un po' come dire... vado a 200 all'ora in tangenziale tanto se faccio un'incidente ho le cinture allacciate!
Ragazzuoli... credo che i bookmakers presenti nell'oddsmatcher siano oltre la quarantina... anche se come dice @nucleo c'è una norma che ci tutela, per la legge dei grandi numeri più entra in circolo online la nostra carta d'identità più è facile che qualcuno ne faccia cattivo uso...Detto questo ho già preso atto dell'eventuale rischio... altrimenti non avrei iniziato il MB!
Questo è solo un topic per discuterne e confrontarci, non speravo manco all'originale idea di @Gualtiero965 -
Non molto originale a dirla tutta: -massimocappanera.it/dati-personali-a-un-truffatore/
Vendendo molto su "subito" qualche documento "in prestito" è arrivato anche a me, quindi è meno raro di quel che si pensa, per quanto riguarda la giustizia italiana, nel caso di eventuali casini a vostro carico per i quali non avete colpa, stendiamo un velo pietoso. -
@Cobra-Kai urca si. Mica per niente poi il top da raggiungere è la targhetta BLU
Cmq a mio marito é stata clonata la carta di credito che non aveva mai mai mai usato né fatto uscire di casa (era ancora attaccata alla lettera originaria) quindi i furbi stanno sempre un passo avanti a noi. Certamente ci sono, a mio (ignorante) avviso, book più sicuri e altri meno dal punto di vista informatico. Poi qui dentro è pieno di geni informatici, correggetemi se sbaglio.
E non penso accetterebbero carte di identità con watermark perché a me hanno fatto storie per un segnetto inesistente. Un conto un privato su subito. Un conto un book. Ma qui dentro è pieno anche di avvocati. Quindi lascio la parola ai più esperti. -
Invece una mia amica che voleva cominciare a fare MB si è ritrovata iscritta su un bel po' di siti tra cui: Eurobet, bet365, snai e better. Io stesso mi sono ritrovato ad avere problemi con snai perchè risultava già un conto aperto a mio nome! Infatti non so bene come muovermi, per quanto riguarda la mia amica non sa come muoversi se fare una denuncia o meno. L'assistenza tra l'altro ne a me con snai e ne a lei con gli altri siti ha voluto dare i dati della registrazione come cellulare, email, conto paypal ecc. Quindi bisogna stare attenti con i propri documenti. Inoltre vi faccio una domanda, ma se c'è gente che fa queste cose tipo su subito annunci falsi ecc e si mette a fare MB con le benvenuto, ma dalla legge non è punibile questa cosa? Sicuramente chi lo fa sa nascondersi bene, ma pensandoci se questi scrivono annunci falsi sparsi per l'italia, raccolgono mettiamo 1000 documenti o più, mettiamo che fanno tutto velocemente con un buon capitale e fanno 1000€ da ciascun documento con le benvenuto...beh questi si sono fatti tranquilli tranquilli 1 milione...è assurdo una cosa del genere...
-
@tbsanders30 cm hanno fatto ad avere il documento?
-
Del mio non ne ho idea, non mi hanno voluto dire il numero di cellulare con cui è stata fatta la registrazione ma solo che non coincideva, per la mail anche lì mi hanno solo detto che era con virgilio e non gmail. Invece la mia amica riflettendoci mi ha detto che una volta ha risposto ad un annuncio su subito e volevano carta d'identità e codice fiscale. Purtroppo ha fatto le cose senza rifletterci un attimo perchè era una buona offerta di lavoro e soprattutto perchè era in un periodo in cui si trovava senza lavoro e ha mandato i documenti. Purtroppo mi sa che qualcuno si è fatto un po' di grana con i suoi documenti.
-
@tbsanders30 scommetto che non l hanno chiamata dopo che ha inviato i documenti.... cmq ce di tutto in giro, non date documenti a nessuno, soprattutto tramite email..
-
esatto nessuna chiamata...al massimo se è necessario, mi sembra un'ottima soluzione quella proposta da @Gualtiero965
-
@tbsanders30 Grazie. Nel frattempo ho trovato un paio di programmi semplici ed efficaci:
easy-watermark-studio (versione free basta)
arclab (A pagamento ma è gratis per un tot di tempo, non ricordo quanto).
Ne ho provati diversi e questi sono i migliori secondo me, come facilità d'uso e risultato.
-
@gualtiero965 ha detto in Documenti - Furto d'identità:
@maudit Ciao, per evitare che venga sfruttata in eventuali truffe online (subito.it ne è piena, ti mandano la carta di identità , non loro ovviamante, presa per vie traverse a comprovare la loro buona fede).
Devi Apporre sulla foto della carta di identità una scritta tipo: "copia solo per betfair "
Più o meno come avviene per le foto che trovi su internet che bisogna pagare, una sorta di watermark , simile a questa:Cosi rendi più difficile una eventuale truffa, in teoria i bookmaker dovrebbero accettarla.
Scusate se ripesco un vecchio topic, ma qualcuno ha provato a inviare una carta di identità con watermark?
-
-
@cinghiale ha detto in Documenti - Furto d'identità:
@dardo io sui minori la mando sempre con il watermark bello grande, testo tipo "documenti per xxx.it"
Grazie
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet