Documenti - Furto d'identità
-
@maudit quando vai in posta o in banca e ti chiedono documenti x un conto ti rifiuti di darli?? Non credo... qua è stessa cosa puoi stare tranquillo
È un contratto che stipuli con loro, e ad ogni contratto ci vuole un documento.. -
@simo96s @kiky27 come ho riportato sopra è obbligatorio fornire loro i documenti poiché il tutto è normato all'AAMS, la mia è solo una riflessione in generale, tra l'altro sono consapevole che in banca, in hotel alle poste etc. facciamo la stessa cosa, me ne ero già accorto da me... Tuttavia sappiamo benissimo che su internet c'è la qualsiasi ed il rischio è molto più elevato. Credo che in ogni caso come pensiero e/o preoccupazione sia comprensibile e legittima.
-
@maudit In realtà il rischio che corri non è che i tuoi documenti vengano usati da questi siti bensì che i tuoi documenti vengano intercettati da eventuali enti malevoli... se ipoteticamente parlando un "hacker" decidesse di voler intercettare le tue email con in allegato il documento potrebbe riuscirci. Ovviamente sarebbero casi isolati e decisamente mirati ma non si sa mai
-
Per favore, non facciamoci paranoie inutili.
C'è una legge che tutela i dati personali. -
@maudit @nucleo Io sono iscritto a futti i più importanti sul mercato e per forza di cose ho inviato, come ovvio, i documenti. Ma le preoccupazioni di maudit non sono infondate! Prima che uscisse la benvenuto di SportPesa su NinjaBet, io mi ero già iscritto e avevo inviato i documenti. Dopo una settimana mi arrivò una e-mail di sollecito, dicendomi che i documenti inviati non erano validi perché la carta Postepay era oscurata in modo errato. Peccato che nella loro richiesta mi mandarono per sbaglio carta d'identità fronte e retro e carta Postepay fronte e retro (con le prime quattro cifre di 16 oscurate, che tutti sappiamo quali sono!!!) di un signore della Liguria. Se avessi avuto brutte intenzioni, avrei potuto sfruttare la cosa su Amazon o altro. Ovviamente ho segnalato il tutto e la loro semplice risposta è stata di cancellare l'e-mail... E se fosse arrivato ad altri?
-
@nckbet7 ha detto in Documenti - Furto d'identità:
@maudit @nucleo Io sono iscritto a futti i più importanti sul mercato e per forza di cose ho inviato, come ovvio, i documenti. Ma le preoccupazioni di maudit non sono infondate! Prima che uscisse la benvenuto di SportPesa su NinjaBet, io mi ero già iscritto e avevo inviato i documenti. Dopo una settimana mi arrivò una e-mail di sollecito, dicendomi che i documenti inviati non erano validi perché la carta Postepay era oscurata in modo errato. Peccato che nella loro richiesta mi mandarono per sbaglio carta d'identità fronte e retro e carta Postepay fronte e retro (con le prime quattro cifre di 16 oscurate, che tutti sappiamo quali sono!!!) di un signore della Liguria. Se avessi avuto brutte intenzioni, avrei potuto sfruttare la cosa su Amazon o altro. Ovviamente ho segnalato il tutto e la loro semplice risposta è stata di cancellare l'e-mail... E se fosse arrivato ad altri?
ripeto, c'è una legge che tutela i dati personali.
in quanto tale quella legge prevede punizioni estremamente severe (civili e penali) per le aziende o i responsabili alla raccolta di dati personali che, intenzionalmente o per semplice negligenza, diffondono informazioni riservate. -
@nucleo Puoi ripetere quello che vuoi, ma se il avessi sfruttato la cosa??? Chi glielo avrebbe detto al malcapitato se avessi usato la sua carta??? Io? Il book? Come lo avrebbe saputo??? Virtù dello Spirito Santo???
-
ma se il avessi sfruttato la cosa???
che succede se rubi?
Chi glielo avrebbe detto al malcapitato se avessi usato la sua carta???
un'indagine?
-
@nckbet7 ha sbagliato quello che ha oscurato male la carta va fatto vedere solo le ultime 4 e basta, dietro non devi inviarlo o oscuri anche il cvv
-
@nucleo Senza offesa, ma è evidente che in materia informatica sei abbastanza ignorante... Tranquillo che un esperto non lascia tracce per cose del genere... Non sarebbe la prima e nemmeno l'ultima volta... Se fosse come dici tu, tutte le truffe online sarebbero risolte!!!
-
@kiky27 ha detto in Documenti - Furto d'identità:
@nckbet7 ha sbagliato quello che ha oscurato male la carta va fatto vedere solo le ultime 4 e basta, dietro non devi inviarlo o oscuri anche il cvv
Su questo sono perfettamente d'accordo. Il primo sbaglio è suo.
-
Dai la tua tessera di caccia al posto della carta d'identità e sei apposto
-
è evidente che in materia informatica sei abbastanza ignorante
tanto per cominciare modera i termini: ignorante lo dici agli amici tuoi.
so bene che significa usare vpn, proxy, server disposti all'estero, strumenti di anonimato e compagnia bella. non mi devi insegnare il padre nostro.
le indagini la polizia postale non li fa solo sugli indirizzi ip. se vuole indagare approfonditamente lo può fare e il colpevole lo può trovare. che poi vengano archiviate è un altro discorso.
se emerge e riescono a provare che la responsabilità è del sito che erroneamente ha inviato a malintenzionati un'informazione riservata, passa un brutto quarto d'ora.@nckbet7 ha detto in Documenti - Furto d'identità:
Non sarebbe la prima e nemmeno l'ultima volta...
le indagini non si fanno solo sulla base degli ip ma anche su altri elementi utili.
Se fosse come dici tu, tutte le truffe online sarebbero risolte!!!
allora a sto punto lasciamoci derubare e truffare da tutti.
tanto non è possibile risolverle. -
@nckbet7 cerchiamo di non sfociare nella presunzione o nelle offese gratuite, scrivere "senza offesa" non elimina l'offesa. Va bene discuterne ma senza rischiare di infastidire gli altri utenti
@nckbet7 e @nucleo Cerchiamo di mantenere un tono propositivo e non fare a gara a chi più ha ragione dell'altro.
-
@Davide Assolutamente non è mia intenzione, ma non si può avere la pretesa di dire che possiamo dormire sonni tranquilli perché la legge ci tutela.
-
@maudit Ciao, per evitare che venga sfruttata in eventuali truffe online (subito.it ne è piena, ti mandano la carta di identità , non loro ovviamante, presa per vie traverse a comprovare la loro buona fede).
Devi Apporre sulla foto della carta di identità una scritta tipo: "copia solo per betfair "
Più o meno come avviene per le foto che trovi su internet che bisogna pagare, una sorta di watermark , simile a questa:Cosi rendi più difficile una eventuale truffa, in teoria i bookmaker dovrebbero accettarla.
-
@Gualtiero965 è una cosa che si può fare veramente? Lo hai mai provato?
-
@Gualtiero965 nooooo è troppo bella come cosa che programma si deve usare?
-
Come ho scritto i bookmaker dovrebbero accettarla, è una cosa che ho letto su un sito contro le truffe.
Per pigrizia non ho mai provato ancora, ma se uno ha questa paranoia è un buon modo per tutelarsi almeno un minimo. -
@AsterAsterix google è tua amica.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet