Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti
-
@financialfreedom e se poi aggiungiamo che in alcuni contesti si paga un affitto di 800 euro, per una casa che con un mutuo 30ennale la si paga con 500...
però io non sono esperto di finanza.. quindi sicuramente mi sbaglio.. -
@Rosy_ba Vero che costano pochissimo, però la gestione passiva secondo me è un po' una fregatura. E gestori che battono il benchmark e il mercato si trovano eccome (ed è giusto pagarli).
@Link Io dico che la cosa è da valutare, perché indebitarsi per 300.000 euro, dico per dire, e poi trovarsi dopo sette anni con un immobile che ne vale 200.000 non è una bella cosa. E inoltre ribadisco che l'immobiliare è un investimento rischioso e per sua natura illiquido. Però è vero che i mutui costano molto poco al momento
-
@financialfreedom veramente è proprio il contrario. Comprare casa con l'idea di affittarla sarebbe un entrata mensile fissa e avrebbe quasi senso.
Poi dipende tutto da come si usano i propri risparmi. Se li tieni in banca a marcire per colpa dell'inflazione allora avrebbe senso comprare casa x viverci e non pagare l'affitto.
Se invece i risparmi li investi con l'obiettivo di farli crescere grazie all'interesse composto allora indebitarsi con la banca x decenni è gravissimo.
Ps:ai miei figli, piuttosto che lasciargli in eredità una casa da 100k€ vecchia di 50 anni, gli lascio 200k cash e li faccio molto più felici. -
@Nico405 il mondo è bello perchè è vario, la pensiamo in maniera diversa: io piuttosto che pagare 800 euro di affitto preferisco pagare la stessa cifra di mutuo e trovarmi poi qualcosa a scadenza (e non considero la liberazione di tutte le rotture di scatole come lavori di manutenzione ordinaria/straordinaria da dividere, rapporti con il proprietario di casa ecc che nel mio caso come raccontavo su, mi hanno letteralmente sfinito). I soldi liquidi che eventualmente lascerò prescindono da una spesa fissa che dovrei ugualmente sostenere.
-
@Nico405 ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
gli lascio 200k cash
"Pronto, è il signor nico405? Qui è guardia di finanza" semicit.
-
@financialfreedom c’è tutto il discorso sul fatto che tu possa vivere in una casa che con il mutuo non ti saresti potuto permettere, che non devi spendere per me tenerla e che per lavoro ti potresti muovere dove vuoi , ma devi essere il tipo di persona con quella mentalità, io in vita mia sarò uscito due volte dalla mia regione, a me appunto interessa non trovarmi per strada in caso per qualsiasi voglia motivo non sarò più in condizione di lavorare ( e con l’età pensionabile che avanza sempre più e lavorando come pasticcere con colleghi che han lavorato 3 mesi nell’ultimo anno per COVID vorrei vedere se succedesse la cosa di ora di nuovo a 50 anni in affitto dove vado a finire)
-
Invece pagare l'affitto a vita sarebbe un buon investimento?
Il punto è cosa ci fai con i soldi. Se li tieni sul conto corrente probabilmente conviene comprare al posto di stare in affitto.
Se hai un importo che una volta investito ti genera une rendita che ti consente di pagare l'affitto (e di fare altre cose, nella maggior parte dei casi) devi fare le opportune valutazioni.Tieni presente che sul lungo periodo gli immobili comportano spese straordinarie e si svalutano in base alla vetustà.
Tieni presente che MEDIAMENTE a livello Italiano, negli ultimi 10 anni il valore degli immobili è diminuito.
Ciò vuol dire che se 5 anni fa avessi investito in un bilocale (escludendo le poche aree in cui gli immobili si sono rivalutati) adesso avresti meno capitale rispetto ad un investimento in azioni di Amazon (con il quale ti saresti ampiamente ripagato l'affitto).*C'è da dire che nelle città italiane in cui gli affitti arrivano tranquillamente a costare quanto uno stipendio investire in un immobile è l'unico modo per capitalizzarsi, per molti.
*ovviamente è un esempio fine a se stesso e retrospettivo, nessuno sano di mente avrebbe investito tutto il suo patrimonio in azioni amazon, in questo campo la diversificazione è tutto!
-
@Caccione innanzitutto ti auguro il meglio sperando che dalla fine dell'inverno, la pandemia ci faccia respirare in modo da tornare progressivamente alla vita normale. Come hai giustamente detto tu, è anche questione di mentalità; probabilmente non c'è una scelta giusta o sbagliata. Anche su alcuni blog di finanza personale, puntualmente torna in auge periodicamente la questione "meglio comprare casa o essere in affitto"?
-
@financialfreedom e come detto anche sopra , quei 100k spesi per una casa li potresti investire per generare almeno 500€ al mese di un affitto teorico+ extra , ma non é una cosa così facile come viene scritta.
-
scusate ma solo io mi meraviglio in tutta questa discussione di un ragazzo di 20 anni che guadagna 3200 euro al mese di MB e movimenta 62000 di scommesse ? probabilmente non ho capito un $"$"£%)% della vita visto che mi faccio il "("£/$ sulle 8-10 ore al giorno dopo aver preso una laurea quinquennale e guadagno uno stipendio medio che mi permette di vivere "tranquillo" con una utilitaria, una casa piccola con mutuo e un apporto mensile da MB di 300 euro ??
-
@cippolino vai tra che anche l’altro 95% della community che non si applica è così
-
@Nico405 ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
@financialfreedom veramente è proprio il contrario. Comprare casa con l'idea di affittarla sarebbe un entrata mensile fissa e avrebbe quasi senso.
Poi dipende tutto da come si usano i propri risparmi. Se li tieni in banca a marcire per colpa dell'inflazione allora avrebbe senso comprare casa x viverci e non pagare l'affitto.
Se invece i risparmi li investi con l'obiettivo di farli crescere grazie all'interesse composto allora indebitarsi con la banca x decenni è gravissimo.
Ps:ai miei figli, piuttosto che lasciargli in eredità una casa da 100k€ vecchia di 50 anni, gli lascio 200k cash e li faccio molto più felici.Ma tu parti dal presupposto che hai hai 200k liquidi da investire e quindi al posto di comprarci la casa li investi nel mercato azionario e conti di guadagnarci più di quello che paghi di affitto.
Ma se in banca hai due spicci mi spieghi dove sta la convenienza tra il buttare nel cesso 800 euro al mese di affitto senza poter fare il [censored] che ti pare in casa tua, e pagarne 500 di mutuo avendo un tetto sopra la testa di tua proprietà?
Se invece parli di investire i "risparmi" intesi come soldi che riesci a risparmiare ogni mese levate tutte le spese, allora te ne rimangono comunque in tasca di più pagando un mutuo rispetto al costo dell'affitto.
Io il tuo discorso lo condividerei in un mondo in cui l'affitto costa pesantemente meno di un mutuo, peccato sia l'esatto contrario. -
@cippolino se hai tempo di fare sure a manetta senza ( misteriosamente ) farti [censored] i conti quelle cifre probabilmente le fai.
-
@cippolino Guarda, mi chiedevo la stessa cosa
-
@DCSemenzara Ti ringrazio per il consiglio, sto già valutando dove poterli investire in futuro e ho già una mezza idea...
-
@SpiaBetfair Ti ringrazio!
Comunque si continuerò gli studi ovviamente, non so quanto possa durare questo "giochino".@cippolino Grazie anche a te.
Se vuoi un consiglio cerca di spremere al massimo ogni offerta e cerca di farlo sempre usando la tua testa in modo da capire piano piano se ci sono dei trucchetti da usare che ti potrebbero tornare utili, se ti "accontenti" di 300 euro al mese e non provi a cercare nuovi metodi di guadagno da solo rimani sempre lì.
Insomma non avere paura del cambiamento! -
@Beg00 Ti ringrazio per la "dritta" ma senza offesa,purtroppo ho qualche anno in più di te, un lavoro, una finanziaria da pagare e un mutuo... "avere paura" è quello che mi fa andare avanti
-
@cippolino Ovviamente ognuno ha le sue cose al di fuori di ninjabet.
Il mio consiglio era riferito al matched betting ovviamente -
@Beg00
dai parliamoci chiaro... non si può colmare un gap di da 300 a 3600 euro, solo spremendo al massimo i books e studiando nuove strategie... (tra l altro tu parli di sole scommesse, escludendo il casinò mi pare di capire)...
Per fare quelle cifre penso che le strade siano soprattutto:- Surebet
- programmi VIP pazzeschi che regalano soldi
- altro (che non si può dire qua)
in ogni caso complimenti e in bocca al lupo
(e continua gli studi) -
@Caccione lavoro nella sede centrale di una banca.
- se chiedi il mutuo alla stessa banca del conto che usi per versare/depositare sui siti di scommesse, è estremamente raro che vadano a vedere dove versi i tuoi soldi. I parametri sono altri: loan to value, rapporto rata/reddito, reddito disponibile etc
- se chiedi il mutuo ad una banca diversa non hanno modo di vedere cosa fai con gli altri tuoi conti correnti.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet