Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti
-
@paolo_lab Tranquillo, tanto a Natale conto di comprare due SSD perché ho bisogno di una sostituzione alle mie due macchine portatili (dovendo comporre, devo far girare i programmi il più velocemente possibile per non rischiare di stare ore al pc), quindi torniamo al ciarpame
-
Gentilmente offerti da Starvegas -
@davide belli, anche io prima o poi me li devo comprare dei periscopi bianchi!!
-
Grazie Ninjabet -
Questo post è eliminato! -
giretto a londra last minute, sponsorizzato da starvegas
-
Volevo ringraziare ancora una volta Ninjabet per l’ennesimo viaggetto offerto per Amsterdam️
-
@Dado93Giu @Stefano @paolo_lab ho visto che siete accomunati dalla passione per la fotografia, dato che domani c'è il black friday magari potrei trovare qualcosa che faccia al caso mio: sto cercando una buona fotocamera per iniziare a fare foto e video, non chiedo nulla di super avanzato, ho addocchiato le alfa di Sony e più o meno il budget è quello. Voi cosa mi consigliate? Ripeto che non ho grandissime pretese come foto in 10K
-
@kencanitano quale alfa?
Ma partiresti proprio da 0? O comunque qualcosa hai già fatto e vuoi fare un upgrade?
-
@dado93giu https://www.amazon.com/Sony-16-50mm-Mirrorless-Digital-Camera/dp/B00MHPAFAG/ref=lp_3109924011_1_9?s=photo&ie=UTF8&qid=1511449281&sr=1-9
questa.
Parto da 0 ma vorrei una qualità comunque buona (non eccelsa, ma buona )
-
@kencanitano Ok, la a5100 la uso anche io per i video (nulla di professionsale, ma fa il suo) ed é molto comoda soprattutto pee viaggiare dato che é piccolissima.
A volte ammetto che mi porto dietro solo quella e lascio a casa la reflex perché in certi contesti é davvero troppo pesante e ingombrante.C’è però da dire che se vuoi realmente imparare a fotografare e quindi studiare un po’e sperimentare non é proprio il massimo. Non é molto intuitiva e non avendo le varie ghiere per impostare tempi, diaframmi e iso il 90% delle volte finirai col scattare in automatico; soprattutto se non hai particolari esigenze e non sai cosa vuoi ottenere.
Inolte la messa a fuoco è solo automatica, quindi anche questo è un limite per imparare.Se quindi vuoi solo una macchinetta per fare qualche foto e video, ma non hai pretese e voglia di studiare un po’di fotografia può andare benissimo. Altrimenti meglio guardare altrove
-
@dado93giu per imparare cosa mi consiglieresti? I prezzi lievitano?
-
@kencanitano guarda io ho venduto reflex e ottiche e son passato alla mirrorless e, onestamente, non me ne pento (a parte la mancanza del mirino che ancora non mi ci sono abituato ): leggere, ottima qualità, minimo ingombro, perfette per i viaggi
Nella mia (Oly PEN EPL-5, presa usata con kit doppio obiettivo ) puoi regolare tempi e diaframmi facilmente con la ghiera, pero' concordo con @Dado93Giu : se parti da 0 non è il max per imparare. Un conto è avere già avuto tra le mani una reflex, aver capito bene il discorso tempi/diaframma/lunghezza focale/messa a fuoco e passare ad altro, discorso diverso è partire da 0 con una mirrorless: il rischio di scattare sempre in auto e avere scarso feedback (o scarse soddisfazioni) è alto.
Unica cosa che mi sento di consigliare in ambito fotografico è... guardate al mercato dell'usato! C'è pieno internet, soprattutto di corpi macchina: sulla baia, su Subito, nei negozi specializzati (costo un pochino più alto dei precedenti 2 MA spesso garanzia del negoziante di 90 o 180 gg. ). Spesso gli appassionati cambiano i corpi macchina (o l'intero kit) per passare ad altro: è la normale evoluzione di chi inizia e poi ci prende gusto e, per esempio, vende tutto per passare al full frame Oppure... gli passa la passione e vende tutto comunque! Il bello è che trattandosi di appassionati son quasi sempre persone che trattano moooooooolto bene le loro amate fotocamere
In breve: perché svenarsi per un prodotto nuovo quando si puo' trovare sul mercato dell'usato lo stesso modello alla metà del prezzo? A meno di grosse innovazioni (com'è stato, per esempio, il lancio delle mirrorless micro 4/3) in un arco di 4-5 anni i modelli han tutti le stesse caratteristiche!
my2cents
-
Premettendo che ho un problema a spendere soldi (sono un pò formichina ecco) e che ho la tendenza a rimuginare mesi su cosa sia meglio/più vantaggioso comprare, l'altro giorno ho trovato la ps4 in offertona e l'ho comprata dopo 30 secondi
Maledizione dovrei studiare XD -
@m1scha non sai quanto ti capisco. E' da mesi che vorrei comprarmi la ps4 ma, puntualmente, quando sto per farlo, penso ai pochi esami che mi mancano alla laurea e cambio idea
-
@m1scha mmm prezzone del tipo??
-
@sbrek ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
@m1scha mmm prezzone del tipo??
Ps4 slim da 500gb con 10€ sullo store a 179€
In giro non ho trovato di meglio -
@m1scha interessante, quanti joystick? ci sono annessi giochi? se si quali? mi informo per un amico mio che la vorrebbe prendere
PS: avete letto del black monday o cyber monday? dovrebbe essere un lunedì interamente dedicato a sconti sulla tecnologia ...
-
@ninjus guarda, io non sono informatissima sulle console - vorrei togliermi lo sfizio di giocare giusto a qualcosa (dragonball xenoverse, crash, uncharted), per cui le mia è stata una ricerca molto sommaria. Mi interessava per la questione bluray più che altro.
Non è un bundle, non ci sono giochi, solo console e joypad. Per questo modello il prezzo migliore che ho visto è sui 230€. Quella da 1tb ha prezzi che oscillano in base alla versione e al bundle ma credo che il prezzo medio sia oltre i 300€.
Io comunque l'ho comprata su ebay, venditore MRprice. Se ti serve ti giro un riferimento
-
@m1scha no no, ti ringrazio per tutte le info, immaginavo non fosse un bundle
Ps: io sono innamorato di crash sin da piccolo, specie alle gare con i kart e appena uscii quello nuovo, senza informarmi sulle modalità di gioco, l'ho comprato (e dire che sono formichina come te, mi guardo bene prima di spendere dei soldi e cerco su tutti i siti, tutte le offerte, tutti i modelli ecc) ... per poi giocarci e scoprire che non avevano inserito la modalità kart ... incredibile dilusione
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet