Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti
-
@stefano diciamo che la fotografia mi è sempre piaciuta, ma fino a poco fa non avevo mai praticato in modo serio. Ultimamente invece ho studiacchiato un po' e sto cercando di migliorare. Piano piano inizio a vedere risultati che mi soddisfano sempre più e la cosa mi spinge a continuare a migliorarmi
Per la socialità alla fine c'è poco da fare. L'unica cosa è buttarsi. Alle brutte prova a partire da solo per una cosa easy (un 7-10 giorni) e vedi come va; secondo me scoprirai lati di te che ti sorprenderanno
-
@Dado93Giu d'accordo sui risultati, alcune foto mi son piaciute molto soprattutto per le simmetrie nella composizione e la strutturazione cromatica, ben preparate!
Sono più o meno nella tua situazione pre-studio, molta curiosità ma fino a qualche mese fa zero risorse (leggi: soldi) per comprare un attrezzo serio e iniziare a spratichirmi e quindi nessuna voglia di studiare in mancanza di possibilità di applicazione sul campo, ma mi piacerebbe imparare qualcosa nei limiti dell'amatorialità. Hai qualche sito/macchina da consigliare con con cui credi possa partire?
-
@Stefano Guarda, io avevo a casa una Nikon D90 e, sebbene vecchiotta, utilizzo quella per le fotografie. Ora però è addirittura fuori produzione, quindi ecco, sicuro non è quello che fa al caso tuo. Ho avuto la fortuna che mia madre anche si è appassionata alla fotografia prima di me e le sue disponibilità economiche, essendo molto più alte delle mie, le hanno permesso di prendersi una signora macchina e delle belle ottiche che a volte sfrutto anche io. Comunque quasi tutte le foto che vedi sulla pagina sono fatte con la D90 e il mio obiettivo (Sigma 24-70 f2.8).
Ora di recente mi sono comprato una Sony a5100 da utilizzare per i video, ma non avendo alcuna abilità e base di montaggio ho moltissime videoclip e 0 capacità di sistemarle (e 0 tempo di smanettare da solo per imparare). Però settimana prossima dovrei iniziare un corso su Premiere e probabilmente riuscirò anche a portare qualche bel video sulla mia pagina
La cosa buona della 5100 è che è davvero piccola e quando viaggi è una svolta, ma di certo è una macchina piuttosto limitata per alcune cose. Il miglior compromesso sarebbe una buona mirrorless che concili la qualità alla portabilità (Sony a6300 tipo), ma ovviamente i prezzi si alzano...Ti consiglio di iscriverti al gruppo facebook "videonauti"; è pieno di appassionati di foto e video che si scambiano consigli e può essere davvero utile.
-
@Dado93Giu @Stefano match betting, viaggi e fotografia: devono averci clonato!
http://frattiniphotographer.com/ (sito di quando avevo ancora voglia di scattare, ché ultimamente l'ho un po' persa per strada o meglio: ho perso per strada la voglia di post-produrre e pubblicare )
e il mio account flickr: https://www.flickr.com/photos/docpap/
-
@paolo_lab beh al momento tra le tre passioni io riesco a coltivare con frequenza solo la prima, ma lo prendo come un tentativo di incoraggiamento. Grazie per la condivisione, materiale bellissimo!
@Dado93Giu mi andrebbe bene anche qualcosa di usato e poco pretenzioso, vorrei davvero iniziare con poco per poi spendere una grossa cifra quando sarò un po' più navigato. Grazie ancora per tutti i consigli e perdona il tartassamento
-
@stefano la maggior parte delle foto che vedi sono fatte con una D80 con ottiche fisse (20mm e 50mm 1.8). La D80 (che ho venduto per passare a sistema mirrorless: più contenuto e mooooolto più leggero ) ormai è molto vecchia, ma la D90 che usa @Dado93Giu per scattare è un'OTTIMA macchina, di quei modelli fortunati che ne escono 1 ogni 10-15 anni Motore AF nel corpo macchina, doppia rotella (tempi e diaframma) per la regolazione manuale, poco rumore agli alti ISO: secondo me resta un gran bel mezzo per iniziare
Il fatto stesso che hanno aspettato ANNI prima di farla uscire di produzione è la dimostrazione che è veramente valida (e ha sempre avuto mercato ).
Oltretutto essendo un modello pro-sumer ha l'otturatore garantito fino a 100.000 scatti (ma arriva tranquillamente a 150.000, secondo me): se la trovi usata con 30k-40k scatti ci staOvviamente, visto che è un'ottima macchina, tiene bene il prezzo dell'usato: non la trovi a 2 euro ma qualche occasione la si trova
my2cents
-
@paolo_lab oddio che regge bene ad alti iso mi sa proprio che è un falso mito ahahah
Diciamo che se scatti a 1600 sembra di vedere un quadro di Seurat
-
@dado93giu 1600 è molto, pero' (per i tempi di quella macchina ).
cmq se non stampi e resti sul pubblicato online il rumore non si vede più di tanto
-
@paolo_lab Anche tu un trilogy? [censored] che sfiga... ho prosciugato i miei averi per comprarne uno anche io
P.S. Alla mia ragazza il solitario non le piaceva (sta stronza!) -
@eldorado333 ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
@paolo_lab Anche tu un trilogy? [censored] che sfiga... ho prosciugato i miei averi per comprarne uno anche io
P.S. Alla mia ragazza il solitario non le piaceva (sta stronza!)Io pensavo un solitario, poi ho visto questo e me ne sono innamorato. E dal momento che ho fatto tutto da solo, ché la fidanzata non voleva nemmeno che spendessi soldi per l'anello (almeno a parole ): chi è causa del suo mal...
-
@paolo_lab Io invece le ho dato carta bianca ed un budget massimo. Chiaramente ha scelto un trilogy con 0.66 di caratura. Roba da quasi 2000 euro
C'è da dire che è praticamente incontentabile ed il rischio di comprarle un anello non di suo gusto era altissimo -
Eccomi finalmente qua Grazie ragazzi
Per chi fosse curioso:
i5 8400
asus strix 1080
samsung 850 evo 512GB
msi krait gaming z370
evga supernova g2 650W
cryorig h7
nzxt s340 elite
g.skill trident z rgb 16GB -
Questo post è eliminato! -
@ninjigi con 'ste foto mi riporti ai miei vent'anni!
-
@paolo_lab addirittura? ahah
-
@eldorado333 @paolo_lab io invece sono riuscito a bancare anche qui.
Onesto anello di smeraldi (quello a destra)
ma soprattutto nessuna proposta.
Nel frattempo mi sta mettendo alle strette per altro...
-
@phileas-fogg ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
Nel frattempo mi sta mettendo alle strette per altro...
Sono brave, sono brave... io ancora non ho capito come ha fatto a strapparmi il si'???
EDIT: stron**te a parte gran bella pietra lo smeraldo, la mia preferita! (ma... diamonds are the best girl friend )
-
@phileas-fogg Ma hai coperto tu il prezzo?
-
@mourinho90 ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
@phileas-fogg Ma hai coperto tu il prezzo?
lesto e furtivo, entra/esci dalla vetrina: come un vero ninja!
-
@paolo_lab @mourinho90 il prezzo lo hanno coperto loro, quando lo hanno tirato fuori dalla vetrina c'è stato lo shock.
I diamanti glieli avevo già regalati per il decimo anniversario, mancano all'appello rubini, zaffiri, matrimonio e figli.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet