Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti
-
@paolo_lab ok ritiro le condoglianze maledetto XD
-
@danzakitakita ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
@paolo_lab ok ritiro le condoglianze maledetto XD
ahahahahahahahahahahaha
-
@enrico ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
Prenotati volo e hotel per Amsterdam a Natale 4 viaggio pagato grazie a Ninjabet certo viaggio ultra low cost ma a vent'anni sto finendo l'Europa, e dall'anno prossimo si aprono nuove tratte! Colgo l'occasione per segnalare Piratinviaggio.it, piattaforma gratuita che raccoglie offertissime ed errori di prezzo. Certo bisogna adattarsi ma prenoterei un viaggio al giorno non vedetela come pubblicità,ma come spunto per i giovani con voglia di girare e pochi schei
Beh, tramite piratinviaggio ho trovato un volo A/R Amsterdam - Lima a 195€ Aggiungici un 70€ per andare e tornare da Roma ad Amsterdam e a febbraio vado 3 settimane in Perù con meno di 300€ ahah (poi in realtà non era proprio con pirati, ma su una pagina internazionale che pubblica offerte per i voli; ma poi l'hanno postata anche loro). Ma non è la prima volta che sfrutto queste offerte. Ad aprile ho fatto un mese in Messico trovando un volo a 290€ (Roma - Cancun).
Quindi si, svolta vera per i poveri che amano viaggiare ahah -
@dado93giu anche io andrò in perù (e Colombia) quest'inverno
ma non potendo lasciare le date libere il biglietto MI-LIMA mi è venuto un bel po' di più
-
@paolo_lab bell'anello, ottima scelta. e sopratutto auguri!
-
@claudio-ninjabet ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
@paolo_lab bell'anello, ottima scelta. e sopratitto auguri!
2 volte grazie... anzi TRE!
-
@Enrico e @Dado93Giu grazie per le dritte, idealmente anche per me viaggiare vien subito dopo le tasse universitarie come voce di spesa dei soldi guadagnati col mb, quel sito sembra promettere bene come buco nero da appendere in camera vicino alla cassetta coi soldi.
Purtroppo vivo in un mondo ideale meno spesso di quello che mi piacerebbe pensare e mi manca il coraggio di andare da solo per decine di giorni dall'altra parte del mondo. Voi viaggiate sempre da soli o riuscite a trovare di volta in volta qualcuno che vi accompagni? Come supplite al deficit di coraggio? Cuore dei vostri nemici in scatola da 125g o semplice abitudine? Riuscite subito ad integrarvi nel contesto sociale in cui vi dirigete?
-
@Stefano finora non ho fatto questi gran viaggi sperduti eh, sono sempre rimasto in contesti occidentali quindi ho sempre trovato amici che venivano. Spero di iniziare a vedere qualcosa di diverso nei prossimi anni, quindi solo allora saprò se qualcun altro verrà con me per ora da solo faccio fatica ad immaginare un viaggio, ma quando arriverà il momento di decidere vedrò cosa fare
-
@stefano io di norma vado da solo più che altro perché trovare qualcuno che in mezzo al semestre mi appoggi le mie folli idee da un giorno all'altro è abbastanza difficile. Per esempio ad aprile quando sono stato in Messico e Guatemala per un mese ho trovato il volo (250€ a/r da Roma) tipo ad ottobre e ho prenotato nel giro di 1 ora. Dove lo trovo mai uno che mi accompagni in un viaggio di un mese con un ora di preavviso? ahah
Però fidati, integrarsi è molto più facile di quanto non si pensi. Superato lo scoglio della prima partenza poi non riuscirai più a smettere.Comunque se ti piace viaggiare e cerchi anche qualche consiglio, ho una pagina fb e un blog dedicati ai viaggi. Ti lascio il link se vuoi buttarci un occhio
https://www.[link removed]/PinTheWorld.Travels/
-
@stefano io sono stato parecchie volte da " solo " in sudamerica . Bene , è veramente un falso problema perchè in sudamerica è praticamente impossibile restare soli
-
@dado93giu ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
Però fidati, integrarsi è molto più facile di quanto non si pensi. Superato lo scoglio della prima partenza poi non riuscirai più a smettere.
Concordo
Anche se è più facile farlo in contesti caucasici (occidente e Sud America, per esempio) che in altri contesti dove sei, per forze di cose, una mosca bianca. Penso, per esempio all'Asia (Tibet, Nepal, Vietnam, Cambogia, ...) dove, per quanto aperto e socievole, vieni cmq visto più come un'attrazione da circo che altro (soprattutto se si peloso e barbuto come il sottoscritto: le donne tibetane nei mercati rionali mi tiravano i peli delle braccia perché non erano abituate a vedere uomini pelosi E mi chiamavano yak ). Cmq, anche in quei posti, mal che vada trovi sempre viaggiatori occidentali a cui aggregarti per una birra e 4 chiacchiere
Comunque se ti piace viaggiare e cerchi anche qualche consiglio, ho una pagina fb e un blog dedicati ai viaggi. Ti lascio il link se vuoi buttarci un occhio
https://www.[link removed]/PinTheWorld.Travels/
Bella li': aggiunto alle pagine che seguo
-
Grazie a tutti per i consigli e le rassicurazioni, non immaginavo che si nascondessero tanti viaggiatori oltreoceanici tra i profili anonimi del forum, ottimo!
@Dado93Giu grazie per il link alla pagina, foto fenomenali e mete stra-attraenti, complimenti! Ora provo a leggere qualche articolo
La fotografia è un'altra tua passione o te la sei ritrovata per le mani quasi naturalmente a causa dei viaggi?
Il mio problema (immagino comune a molti) è che trovo difficile superare l'imbarazzo iniziale di approcciarmi a sconosciuti per una birra e 4 chiacchiere, che siano occidentali o asiatici XD. Mi trovo molto più a mio agio nei musei e nei percorsi di esplorazione naturale, ma senza la contaminazione culturale mi sembra sempre di lasciare qualcosa di intentato sul posto.
Ma insomma, i ninjacoin che sto accumulando col mb in qualche modo dovrò pur spenderli. Peccato che con i soldi non ci si possa comprare un po' di iniziativa sociale, ma il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può comprare (semicit.) -
@stefano diciamo che la fotografia mi è sempre piaciuta, ma fino a poco fa non avevo mai praticato in modo serio. Ultimamente invece ho studiacchiato un po' e sto cercando di migliorare. Piano piano inizio a vedere risultati che mi soddisfano sempre più e la cosa mi spinge a continuare a migliorarmi
Per la socialità alla fine c'è poco da fare. L'unica cosa è buttarsi. Alle brutte prova a partire da solo per una cosa easy (un 7-10 giorni) e vedi come va; secondo me scoprirai lati di te che ti sorprenderanno
-
@Dado93Giu d'accordo sui risultati, alcune foto mi son piaciute molto soprattutto per le simmetrie nella composizione e la strutturazione cromatica, ben preparate!
Sono più o meno nella tua situazione pre-studio, molta curiosità ma fino a qualche mese fa zero risorse (leggi: soldi) per comprare un attrezzo serio e iniziare a spratichirmi e quindi nessuna voglia di studiare in mancanza di possibilità di applicazione sul campo, ma mi piacerebbe imparare qualcosa nei limiti dell'amatorialità. Hai qualche sito/macchina da consigliare con con cui credi possa partire?
-
@Stefano Guarda, io avevo a casa una Nikon D90 e, sebbene vecchiotta, utilizzo quella per le fotografie. Ora però è addirittura fuori produzione, quindi ecco, sicuro non è quello che fa al caso tuo. Ho avuto la fortuna che mia madre anche si è appassionata alla fotografia prima di me e le sue disponibilità economiche, essendo molto più alte delle mie, le hanno permesso di prendersi una signora macchina e delle belle ottiche che a volte sfrutto anche io. Comunque quasi tutte le foto che vedi sulla pagina sono fatte con la D90 e il mio obiettivo (Sigma 24-70 f2.8).
Ora di recente mi sono comprato una Sony a5100 da utilizzare per i video, ma non avendo alcuna abilità e base di montaggio ho moltissime videoclip e 0 capacità di sistemarle (e 0 tempo di smanettare da solo per imparare). Però settimana prossima dovrei iniziare un corso su Premiere e probabilmente riuscirò anche a portare qualche bel video sulla mia pagina
La cosa buona della 5100 è che è davvero piccola e quando viaggi è una svolta, ma di certo è una macchina piuttosto limitata per alcune cose. Il miglior compromesso sarebbe una buona mirrorless che concili la qualità alla portabilità (Sony a6300 tipo), ma ovviamente i prezzi si alzano...Ti consiglio di iscriverti al gruppo facebook "videonauti"; è pieno di appassionati di foto e video che si scambiano consigli e può essere davvero utile.
-
@Dado93Giu @Stefano match betting, viaggi e fotografia: devono averci clonato!
http://frattiniphotographer.com/ (sito di quando avevo ancora voglia di scattare, ché ultimamente l'ho un po' persa per strada o meglio: ho perso per strada la voglia di post-produrre e pubblicare )
e il mio account flickr: https://www.flickr.com/photos/docpap/
-
@paolo_lab beh al momento tra le tre passioni io riesco a coltivare con frequenza solo la prima, ma lo prendo come un tentativo di incoraggiamento. Grazie per la condivisione, materiale bellissimo!
@Dado93Giu mi andrebbe bene anche qualcosa di usato e poco pretenzioso, vorrei davvero iniziare con poco per poi spendere una grossa cifra quando sarò un po' più navigato. Grazie ancora per tutti i consigli e perdona il tartassamento
-
@stefano la maggior parte delle foto che vedi sono fatte con una D80 con ottiche fisse (20mm e 50mm 1.8). La D80 (che ho venduto per passare a sistema mirrorless: più contenuto e mooooolto più leggero ) ormai è molto vecchia, ma la D90 che usa @Dado93Giu per scattare è un'OTTIMA macchina, di quei modelli fortunati che ne escono 1 ogni 10-15 anni Motore AF nel corpo macchina, doppia rotella (tempi e diaframma) per la regolazione manuale, poco rumore agli alti ISO: secondo me resta un gran bel mezzo per iniziare
Il fatto stesso che hanno aspettato ANNI prima di farla uscire di produzione è la dimostrazione che è veramente valida (e ha sempre avuto mercato ).
Oltretutto essendo un modello pro-sumer ha l'otturatore garantito fino a 100.000 scatti (ma arriva tranquillamente a 150.000, secondo me): se la trovi usata con 30k-40k scatti ci staOvviamente, visto che è un'ottima macchina, tiene bene il prezzo dell'usato: non la trovi a 2 euro ma qualche occasione la si trova
my2cents
-
@paolo_lab oddio che regge bene ad alti iso mi sa proprio che è un falso mito ahahah
Diciamo che se scatti a 1600 sembra di vedere un quadro di Seurat
-
@dado93giu 1600 è molto, pero' (per i tempi di quella macchina ).
cmq se non stampi e resti sul pubblicato online il rumore non si vede più di tanto
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet