Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile
-
@Molem40 dovresti aver ricevuto risposta qualche minuto fa
-
@Cooper ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
@vitt94 Se parli di bet365 e hai ricevuto il codice ITDUP, non è detto che ci sia stato furto di identitá, a me e tanti altri è successa la stessa cosa. Se va tutto bene dopo l’invio del selfie con documento in vista dovrebbero inviarti una mail e permetterti di registrarti. A me hanno detto che è stato un errore tecnico, ma nonostante ciò ci ho messo due mesi per registrarmi e mi hanno bloccato il conto subito dopo (ma questa è un’altra storia...).
Non ho compreso il mio caso in quale rientri poichè l'assistenza via chat è stata molto vaga, mentre quella telefonica più che accertare la mia identità mostrava i suoi dubbi su di essa.
Mi sono registrato a Bet365 ed a fine procedura mi compare il messaggio che chiedeva di contattarli per verificare la mia identità da con codice riferimento ITDUP.
L'assistenza via chat mi ha chiesto se mi ero già iscritto in precedenza e non ricordavo, io ho detto di no, poi mi ha chiesto conferma di tutti i dati anagrafici, dopocichè mi risponde che non poteva fare nulla e dovevo contattarli telefonicamente.
Li contatto telefonicamente e mi chiedono nuovamente conferma di tutti i miei dati, dopodichè l'operatore se ne esce dicendo che dubita sulla mia identità e non può fare nulla.
Gli ho detto che ero pronto a dimostrare con videochiamata o con foto e documento alla mano o comunque volesse lui che la mia identità è quella vera, ma lui come un automa ripeteva sempre che dubitava e non poteva fare nulla.Voi come avete risolto ? Come mi consigliate di agire ?
-
@NinjaBeppe ciao io ho paura che il pirla che si è iscritto su Betfair con le mie credenziali si sia iscritto anche ad altri siti. Però questo posso venirlo a sapere solo se effettuo la registrazione al sito e quindi far partire un bonus di benvenuto che al momento non potrei utilizzare. Che tu sappia c'è un altro modo per conosce se qualcuno si è iscritto con le mie credenziali?
-
@Molem40 bet365 non può rivelare nulla per privacy, le forze dell'ordine neanche perchè non sanno come reagiresti tu nei confronti del delinquente.
Credo che l'unico modo per perseguire la persona che ha fatto la truffa sia quella di chiedere alla polizia postale di indagare tramite la mail di iscrizione che, in caso di tua denuncia, bet365 è obbligato a fornire loro.Ma la mia richiesta di aiuto era per sapere da chi ha già passato tutto ciò se si può risolvere in maniera bonaria con bet365 facendogli chiudere quel conto, o se serve obbligatoriamente una denuncia alle forze dell'ordine.
Resta poi da verificare se hanno provato a creare un conto paypal per operare a mio nome (come hanno suggerito gli amici ninja nei messaggi precedenti) provando a crearlo, se a loro risulta già registrato il nostro codice fiscale bisogna far bloccare anche quello.
Ma l'unico modo per verificare se hanno fatto la stessa cosa su altri book è provandosi ad iscrivere.
Resto in ascolto dei consigli da parte di chi ha già affrontato questo problema, spero risolvendolo. -
@NinjaBeppe sei sicuro di non esserti già registrato a bet365? Durante l'assistenza telefonica, hai fornito tutti i dati da loro richiesti o alcuni non li hai detti perché non li ricordavi? Potresti anche aver sbagliato un dato da fornire, in quel caso è normale ti dicano di dubitare della tua identità. Nel mio caso, anch'io ricevetti quel codice errore perché non ricordavo di essermi iscritto, tramite chat con un operatore sono riuscito a risalire a tutti i dati registrati sul sito, poi ho chiamato e mi hanno sbloccato il vecchio conto registrato.
Comunque, nel caso qualcuno usasse i tuoi dati per registrarsi ad altri book, in fase di registrazione dovrebbe uscirti un allert che afferma che il tuo codice fiscale è già registrato
-
@JoyBoy sono sicuro, ho controllato anche nella posta elettronica e non ho traccia di bet365.
Comunque ora gli mando una mail allegando i miei documenti compreso una mia foto con documento in mano e bolletta telefonica, vediamo se così mi credono sulla veridicità della mia identità.
Se non risolvo vado dai carabinieri e faccio denuncia. -
@NinjaBeppe io proverei a ricontattare l’assistenza telefonica e chiedere aiuto come se fosse il primo tentativo ( cioè omettendo il fatto che non ti abbiano dato modo di risolvere la cosa), magari trovi un operatore più collaborativo.
-
Questo post è eliminato! -
@NinjaBeppe ciao stamattina mi sono iscritta a bet365 e a fine iscrizione pure a me è comparso il codice ITDUP senza essermi mai iscritta. Io stò cercando di risolvere il problema (tramite chat mi hanno detto che esiste già una mia iscrizione) ma ti consiglio di chiamarli al numero verde 0080012365365, spiegare il problema e ti faranno inviare delle foto dei tuoi documenti e una tua foto con te che tieni in mano il tuo documento. Io ho fatto così e ora sono in attesa.
-
Scusate, anche io problema bet365. Mi sembra di essere stato iscritto tanti anni fa, però non ho sicuramente un conto attivo e mi esce l'errore ITDUP.
Vorrei sapere, ma qualcuno è riuscito a contattare l'assistenza telefonica? A me dice numero inesistente -
@saraemily ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
@NinjaBeppe ciao stamattina mi sono iscritta a bet365 e a fine iscrizione pure a me è comparso il codice ITDUP senza essermi mai iscritta. Io stò cercando di risolvere il problema (tramite chat mi hanno detto che esiste già una mia iscrizione) ma ti consiglio di chiamarli al numero verde 0080012365365, spiegare il problema e ti faranno inviare delle foto dei tuoi documenti e una tua foto con te che tieni in mano il tuo documento. Io ho fatto così e ora sono in attesa.
Ti ringrazio innanzitutto per aver condiviso la tua esperienza, io li ho chiamati ma continuavano a dire che dubitavano e non potevano fare altro.
Di conseguenza gli ho inviato autonomamente una mia foto con il documento in mano e l'ultima bolletta telefonica, poco fa mi hanno risposto nuovamente di chiamarli per risolvere il problema.
Li chiamerò per l'ennesima volta sperando sia la volta buona, vi aggiorno.
Fammi sapere di te se ti sbloccano il conto, grazie. -
@NinjaBeppe ma a te rispondono? A me il numero verde lo dà inesistente
-
@stefanodd98 anche a me dava inesistente il numero verde, ho chiamato sull'altro numero 0044 1782 684656
-
@NinjaBeppe ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
@stefanodd98 anche a me dava inesistente il numero verde, ho chiamato sull'altro numero 0044 1782 684656
Sbaglio o è a pagamento? Io ho una classica offerta wind con chiamate illimitate verso tutti, non so se ricomprende il caso
-
@stefanodd98 si, è gratuito solo da telefono fisso.
-
@NinjaBeppe ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
@stefanodd98 si, è gratuito solo da telefono fisso.
intendi che lo 0044 1782 684656 è gratuito da numero fisso?
-
Questo post è eliminato! -
@stefanodd98 ciao...devi chiamare il numero verde che è gratuito da cellulare.....metti i due zeri all'inizio altrimenti ti da inesistente... quindi 0080012365365. io ho scritto ieri l'email e vedo che la stanno gestendo
-
@NinjaBeppe permettimi di darti qualche consiglio quando chiami i call center.....te lo scrivo solamente perchè io faccio questo di lavoro da diversi anni, in altro settore, ma le dinamiche sono le stesse e visto che nessuno ha voglia di chiamare e mille volte la cosa migliore è partire subito con il piede giusto.
Premetto che noi ninja chiamiamo spesso call center che non sono in Italia, infatti nessuno mi ha mai comunicato il codice personale, obbligatorio per chi risponde dall'Italia, e questo fa si che l'operatore che risponde possa anche mascherarsi e quindi permettersi di essere meno "disponibile".
Ecco cosa si nasconde dietro le quinte
- quando chiami o chatti l'operatore ha già una tua scheda davanti con i tuoi dati, con una tua valutazione (valutazione rilasciata da quel bookmaker o anche da società terze che rilasciano una tua valutazione in base ai tuoi dati pubblici)
- solitamente ogni volta che chiami gli operatori scrivono le motivazioni della tua chiamata e lasciano una nota....quindi se hai avuto una discussione con l'operatore precedente questo può aver lasciato una nota che verrà letta da chi ti risponde e può porsi già in "difesa" creando dei muri
- le nostre email e comunicazioni solitamente non vengono verificate e gestite immediatamente...verranno gestite in ordine cronologico di ricezione con tempi spesso anche lunghi e spesso non sono direttamente gli operatori a gestirle.
- Quindi come consiglio quando chiami, fin dalla prima telefonata, non alzare la voce, se senti che hai una persona poco preparata, poco disponibile o che non ha granchè voglia di lavorare, ringrazia, chiudi e richiama.....con la seconda telefonata andrà meglio ma l'operatore non avrà note negative lasciate dal collega precedente.
- alle volte se non ti danno info significa che non possono farlo per motivi di privacy.....tu chiami ma loro non hanno la certezza che chi chiama è l'intestatario del conto, quindi se senti che non danno risposta, chiedi se è per motivi diprivacy e loro ti risponderanno....
- tieni a mente che sarai la millesima persona che ha lo stesso problema e che l'operatore avrà già sentito la stessa frase trenta volte nell'arco di un'ora....dando spesso la stessa risposta, quindi una cosa che per te è una novità e un problema, per lui è routine......quando chiami fai una battuta all'operatore, scherza con lui......la telefonata sarà diversa, lui uscirà dalla routine e sarà più disponibile nel trovarti una soluzione.
Spero di esserti stata utile e ti aggiornerò con bet365, per ora hanno ricevuto le email ma devono ancora lavorarle (ieri parlando con l'operatore mi ha confermato che i tempi per la verifica sono un pò lunghi!)
-
@Cooper (ma questa è un'altra storia...) è per caso una citazione a Michael Righini? ahahaha Probabilmente no.. però leggendo mi è venuto in mente XD
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2025 NinjaBet