Perdita con punta-banca in modalità normale.
-
premetto che ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare un'analoga discussione.
non capisco perché puntando e bancando in modalità normale si ottiene una perdita: mi è chiaro che si punta ad una quota più bassa rispetto a quella con cui si banca, ma non mi è chiaro perché l'oddsmatcher quando calcola l'importo della bancata (e quindi la responsabilità che ne deriva) non riesce ad annullare la differenza tra le quote e quindi a generare una perdita/guadagno pari a zero.
-
Il motivo è matematico, non puoi generare un guadagno garantito con quote non da surebet. L'oddsmatcher ti calcola già l'importo minimo da bancare per annullare la differenza di quote e quindi ottenere la minor perdita sia che tu vinca o perda la puntata.
-
@Witsche perché il calcolo va a bilanciare il guadagno che avresti in caso di vincita della puntata e in caso di vincita della bancata. E' una questione prettamente matematica.
Ottieni un guadagno in modalità normale solo nel caso in cui trovi una surebet. Ti invito a leggere qui per approfondire: https://www.ninjabet.it/guida15
-
@Witsche bancare equivale a puntare l'opposto della condizione. Per calcolare la quota punta equivalente alla bancata: QtaPunta/(QtaPunta-1). Nota che vale solo a commissione 0.
Punto a 1.62 banco a 1.67 -> sto contropuntando l'opposto a quota 2.49. Se inserisci i valori nel dutcher o provi a fare diversi calcoli a mano ti accorgi che è impossibile, semplicemente perchè hai due vincoli nelle quote e il rating dipende da queste. Se ci fosse valore tra due quote qualsiasi tutti i book sarebbero in bancarotta da un pezzo, deve esserci una precisa combinazione di valori per avere una surebet.
-
@Witsche perché il calcolatore calcola la perdita minima che tu potresti avere comunque vada la giocata, sia che tu vinca sul book sia che tu vinca con la bancata. puoi provare tu stesso a "giocare" (simulando) col calcolatore e vedere che con determinate quote, se provi a bancare importi ad esempio superiori potresti ad esempio ottenere una situazione migliore nel caso che la tua giocata risultasse vincente con la bancata, ma otterresti una situazione peggiore nel caso tu vincessi la giocata col book. non so se son stato chiaro
-
Perchè per esempio (supponendo non ci siano commissioni): quota punta 2, quota banca 2,10. Vuol dire che se punti 10 e banchi 10: Nella puntata sul bookmaker puoi vincere 10, e perderne 10. Nella bancata puoi vincerne 10, ma perderne 11. Perchè la quota banca è più alta della punta e il RISCHIO è più alto di conseguenza. Quindi hai questo sbilanciamento.
Per bilanciare i due risultati andrai a bancare meno soldi, abbassando conseguentemente la potenziale vincita sul lato banca.
In caso di quote uguali sul lato punta e quello banca (senza commissioni), allora avresti un rating 100% e dunque nessuna perdita, perchè l'importo che rischi di perdere su betfair sarebbe identico a quello che rischi di perdere sul bookmaker. -
perché le quote banca sono generalmente più alte di quelle punta?
in un evento come una partita di calcio, chi banca ha 2 probabilità su 3 di vincere, quindi perché pagare di più chi è più avvantaggiato? non dovrebbe essere l'esatto contrario? -
Le quote sono come una coperta.
Se trovi una sure la coperta è abbastanza grande da coprire piedi e testa, nella maggiorparte dei casi la coperta è corta.
Il calcolatore di dice quanto bancare e avere nello stesso modo scoperti piedi e testa. -
@Witsche Guarda che una quota alta in bancata è svantaggiosa per chi banca. Più rischio per un minor guadagno.
Conta poi che l'exchange è un mercato e le quote variano in base a tanti fattori e chi punta vuole puntare a quote più alte di quelle che si trovano in giro nei book.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2025 NinjaBet