Riflessione "polemica"
-
Milord, grazie per questa Sua, sono uno dei più veterani e mi permetto di risponderle in un tono assolutamente privo di polemica ma con la maggiore disponibilità e chiarezza possibile.
[...]Primo tra tutti il confine tra condivisione tra la community e il tenersi tutto per sé per evitare l'effetto ninja di cui si sente ogni tanto parlare. Non metto in dubbio che determinati argomenti nuocciano alla componente più esperta/veterana di ninja ma dall'altra parte mi sembra anche ingiusto che molti dei temi considerati più caldi siano tabù. D'altronde è inevitabile che il numero di persone che si accinge a sfruttare una determinata promo/sure è inversamente proporzionale al guadagno che ognuno di essi ricava, ma ciò è una conseguenza ovvia dovuta anche magari in parte alle campagne di marketing mosse da ninjabet online che attraggono sempre più persone.
La condivisione termina nel momento in cui diventa dannosa per l'intera comunità.
Su questo non ho alcun dubbio.
La prima generazione di Ninja (una quarantina) è partita da zero conoscenze a fine 2016, con le sole benvenuto, ai tempi una ventina. Nel corso dei mesi abbiamo sviluppato metodi e strategie che sono diventate evidenti a tutti coloro che avevano la pazienza di leggere i topic chiave del forum (che sono ancora lì, ndr...).
Diverso è invece il creare guide apposite/specifiche atte allo sfruttamento di determinate offerte che causano cancellazioni/limitazioni; mi consenta di dire che dovrebbe vigere una sorta di meritocrazia; chi più "studia" o meglio "legge" è corretto che guadagni di più degli avvoltoi; in my opinion, of course.
Quanto alla strategia online di Ninjabet, ancora una volta secondo me, è corretta; Ninjabet è un'azienda di servizi ed il primo obiettivo di un'azienda è fatturare, anzi marginare.
E Ninjabet attinge magnificamente e con mirata intelligenza lì nel bacino dei Social, dei grandi gruppi Facebook (Commenti Memorabili, CDM, Calciatori Brutti, Il Superuovo ecc.. ecc..) perché il Cliente tipo è lo studende universitario/il giovane col lavoro precario/il disoccupato/il nerd che sta sui social.
Sicuramente le migliaia di Ninja oggi presenti mal si mimetizzano con gli scommettitori standard e le prime generazioni di Ninja e questo porterà ad una selezione naturale degli iscritti. Sono convinto che a breve ci assesteremo sotto i 15k iscritti.Un altro punto che ho scoperto recentemente con mia grande sorpresa, sebbene a quanto pare esistesse già da tempo, è la sezione dedicata ai superninja. Il mio ragionamento è semplice: senza voler in alcun modo generalizzare, ci sono molti superninja che sono diventati tali postando meme o rispondendo a domande dei nabbi sulle benvenuto ottenendo quindi l'accesso alla parte privata del forum senza aver giovato in concreto alla community.
La sezione SuperNinja è nata come ritrovo delle persone con più esperienza e come contenitore di idee per sviluppare la piattaforma, suggerire lo staff e parlare di argomenti delicati e difficilmente comprensibili - in prima istanza - ai novizi.
La reputazione (termine orribile) è nata a forum ben avviato e la sezione SuperNinja è stata creata in un secondo momento quando molti Ninja già aiutavano i novizi a scopo del tutto disinteressato e avevano numerosi upvotes. Il sottoscritto, per esempio, ha postato meme (si auspica divertenti), la notizia della nascita di sua figlia e ha aiutato tanti novizi e non con piccole guide e trucchetti. Molti SuperNinja hanno fatto lo stesso. Altri si sono specializzati in surebet. Altri ancora lo sono diventati grazie a voti di afecionados (è un eufemismo).
Onestamente, non vedo SuperNinja immeritevoli; li conosco "virtualmente" tutti dal momento che leggo il forum fin dal primo giorno.
Se può farla divertire, a parte lo staff, credo di essere stato uno dei primi SuperNinja e quando sono arrivato la sezione era VUOTA.
Ci sono meno di 25 topic e solo 6 sono quelli in cui si scrive; non Le dirò molto altro per non rovinarle la sorpresa di venirci a trovare in sezione quanto prima; ma le dico solo che almeno 15/20 SuperNinja nemmeno più scrivono sul forum né tantomeno nella camera oscura.A tal proposito mi allaccio al terzo punto riguardante i dislike anonimi ai post; la domanda che mi sono fatto è: sapendo che i superninja non hanno alcun interesse a ricevere nuovi ingressi nella loro sezione, cosa gli impedisce di mettere svariati dislike a coloro che stanno per raggiungere la fatidica soglia dei 1000?
Il mito che la sezione sia l'Eldorado o contenga segreti ignoti viene alimentato per gioco da molti di noi. Più volte abbiamo rassicurato i Ninja perché vediamo una corsa all'oro senza esclusione di colpi per accedervi; la delusione degli ultimi arrivati è tangibile. Ma ancora una volta, preferisco leggerla "di là".
Dal mio punto di vista siete tutti i benvenuti.
Nessuno impedisce a chiunque - SuperNinja e non - di apporre downvotes.
E' una pratica che non mi piace; preferirei solo l'opzione "like" ed un eventuale intervento di moderazione per smorzare i toni polemici ma il lavoro dello staff è abnorme e ci si augura che il tutto venga delegato al buon senso che purtroppo spesso manca.Con questo concludo il mio flusso di coscienza polemico e lascio spazio alle vostre opinioni sperando nella creazione di una discussione costruttiva a riguardo.
E' tutto Milord.
Senza polemica anche da parte mia, con qualche chiarimento (forse) e con l'auspicio che Ninjabet ritrovi la serenità perduta.PS le ho lasciato un upvote per l'aver proposto un dialogo "costruttivo" spesso latente negli ultimi tempi; magari ci vedremo anche "di là" tra un po' di tempo...
-
Dico la mia velocemente e brevemente.
Non mi sembra che le nozioni, guide e possibilità di studio offerte dal forum non bastino per sfruttare, crescere e capire il MB. Che poi alcuni non vogliamo condividere determinate strategie, tecniche o visioni di gioco lo ritengo del tutto lecito visto lo studio e il tempo dedicatoci. Aggiungo che basta vedere come la maggior parte non si prenda nemmeno il disturbo di leggere il titolo di una discussione per capire che si vuole la pappa pronta e il soldino facile facile.
La sezione superninja può essere un oboettivo per chi è davvero interessato al MB.Non credo ci sia il Santo Graal ma semplicemente un ambiente più tranquillo, sereno e costruttivo per gli utenti l più meritevoli.
Il prendere voti con meme o sure poco mi riguarda nel senso che se gli upvote vengono dati vuol dire che in qualche maniera sono stati utili per chi li ha dati. Opinabile sicuramente, ad esempio per le sure secondo me è da suicidio giocarle quelle del relativo post e mettere anche un upvote vista la sicura limitazione. Per i downvote ho fiducia nello staff che sicuramente monitora eventuali segnalazioni di abusi con questa pratica.Lungi da me fare l'avvocato dello staff ma ho voluto dire la mia
... Mi sono dilungato
-
@Phileas-Fogg Come si fa a non amarLA, SIR.
-
@speramobbene Milord, giunge tardi. Il mio cuore è di un'altra pulzella e da qualche mese tutta la mia vita ed i miei occhi sono per mia figlia. Anche i miei amati Ninja, ormai vengono dopo, spero comprenderete.
PS scrivo molto di più qui che in SuperNinja, se vi fidate...
-
@Phileas-Fogg Eccelso, non sapevo fosse maritato e che avesse una prole. Tanti auguri
-
@speramobbene solo prole Milord. Il matrimonio non si addice ai viaggiatori dell'800 dal lungo peregrinare.
-
Quoto @Phileas-Fogg . Non dimenticare che il servizio per cui paghi l’abbonamento prevede un ritorno fino a 500€.
Si può obbiettare molto sulla segmentazione e sul mercato che serve Ninjabet, di sicuro non puoi farlo sul marketing in generale dato che non opera in monopolio. Senza offesa, mi sembra molto ingenuo questo punto.
Credo che la maggior parte del forum abbia di meglio da fare che mettere -1 per ripicca o protezionismo. Fermo restando che a qualsiasi messaggio implori esplicitamente o implicitamente upvote seguirà sempre una bordata di downvote.
-
@Phileas-Fogg Milord, leggere le sue perle mi fa venire gli stessi brividi di leggere le storie di “romanzo calcistico”
-
@alles1997 La ringrazio Milord, gli stessi brividi vengono a me leggendo un Dumas, uno Zola o un Verne "d'annata", ma apparteniamo a secoli diversi.
-
@Phileas-Fogg Sir ha ragione ma non ripudio in alcun modo quanto da lei detto, io adoro anche un altro nobiluomo, il signor Wilde️
-
Questo post è eliminato! -
Rispondo per punti, brevemente per motivi di tempo limitato, non perchè voglia essere sbrigativo
Mi riferisco per esempio alla mole di discussioni, molte delle quali piuttosto accese, nella sezione dedicata alle surebet tra chi le segnala e chi si lamenta della suddetta segnalazione. Partendo dal presupposto che mi ritengo neutrale a tale riguardo, volevo semplicemente sapere le vostre opinioni per quanto riguarda alcuni punti. Primo tra tutti il confine tra condivisione tra la community e il tenersi tutto per sé per evitare l'effetto ninja di cui si sente ogni tanto parlare. Non metto in dubbio che determinati argomenti nuocciano alla componente più esperta/veterana di ninja ma dall'altra parte mi sembra anche ingiusto che molti dei temi considerati più caldi siano tabù.
Qui è proprio l'argomento che è errato.
Questa è una leggenda urbana alimentata dai postatori seriali di surebet farlocche e da molti che evidentemente non si soffermano a ragionare. Certe operazioni fanno male molto più agli inesperti ed ai conti giovani che a quelli di persone esperte e che curano la profilazione del proprio conto. Certo che vengo infastidito se qualcuno si mette a segnalare i rigori, primo distrugge il mercato e secondo mi mette a rischio. D'altra parte E' CERTO che i 1000 polli che si buttano verranno falciati laddove il mio conto vecchio di anni, alimentato adeguatamente e profilato in maniera opportuna probabilmente sopravviverà.
Ordunque se proprio volessi essere così complottistico ti direi che il nostro interesse potrebbe essere di postare roba che mandi contro un muro tutti i nuovi e poi riprendere a lavorare indisturbati su cose più fruttuose.E qui i tossici di post malati come quello delle surebet dovrebbero farsi una domanda e darsi una risposta. Io quella roba non la toccherei nemmeno con un bastone.
D'altronde è inevitabile che il numero di persone che si accinge a sfruttare una determinata promo/sure è inversamente proporzionale al guadagno che ognuno di essi ricava, ma ciò è una conseguenza ovvia dovuta anche magari in parte alle campagne di marketing mosse da ninjabet online che attraggono sempre più persone. Un altro punto che ho scoperto recentemente con mia grande sorpresa, sebbene a quanto pare esistesse già da tempo, è la sezione dedicata ai superninja. Il mio ragionamento è semplice: senza voler in alcun modo generalizzare, ci sono molti superninja che sono diventati tali postando meme o rispondendo a domande dei nabbi sulle benvenuto ottenendo quindi l'accesso alla parte privata del forum senza aver giovato in concreto alla community.
Qui la risposta è semplice. Concordo sui meme e roba simile non dovrebbero portare reputazione forse. Non concordo sulle domande dei nuovi. La reputazione è stata PENSATA per quello.
Io ho perso un pò di tempo ad aiutare qualcuno in una situazione complicata ieri sera. Ed è per quello che, eventualmente, dovrei ricevere un ringraziamento.Se poi andiamo alla pratica mentre tutti i Superniinja hanno postato meme, non ne conosco uno che abbia preso la targhetta per quello. Au contraire ognuno è specializzato in qualcosa ed ha dato (e dà) qualcosa alla comunità. Metodi, statistiche, analisi. Io storicamente sono un esperto di multiple ad esempio, se hai fatto multiple a rimborso è probabile che tu abbia usato strumenti creati da me e da un altro superninja.
E comunque noi monitoriamo la nostra piccola comunità : storicamente ci sono stati due casi di persone che hanno provato a salire di livello scorrettamente ed hanno avuto ciò che gli competeva.
A tal proposito mi allaccio al terzo punto riguardante i dislike anonimi ai post; la domanda che mi sono fatto è: sapendo che i superninja non hanno alcun interesse a ricevere nuovi ingressi nella loro sezione, cosa gli impedisce di mettere svariati dislike a coloro che stanno per raggiungere la fatidica soglia dei 1000?
Anche qui la risposta è nei fatti. Abbiamo festeggiato due nuovi ingressi da poco.
E considera che io sono uno di quelli che tutto sommato partecipa meno. C'e' gente che si sbatte per ore ed ha migliaia e migliaia di like perchè aiuta a fare i conti, ad districarsi tra casini e offre metodi.
Francamente è frustrante e demotivante affrontare questo continuo torrente malmostoso di lamentele, polemiche e insinuazioni a prescindere dal tono.
Perchè poi uno dovrebbe condividere ?
Se io decidessi di risolvere i fogli delle quintuple chi me lo fa fare poi di condividere gli strumenti sapendo che poi continuerò a ricevere secchiate di fango da persone che vogliono semplicemente appostarsi sui thread e trovare la pappa pronta, le segnalazioni giuste, i tool fatti ? -
Vedo che sono state date ampie risposte ragionate e ponderate sugli argomenti toccati da parte di alcuni Ninja anziani, e mi ritrovo totalmente in quanto da loro riportato.
Per tutto il resto da loro non trattato, da parte di Ninjabet, non discutiamo sul forum di nessuna nostra politica di gestione, che rimarrà sempre di competenza insindacabile dello Staff.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2025 NinjaBet