Consigli utili - Ridurre il rischio di venire hackerati e bannati dai book Gu@lt1
-
@brusa70 dovresti avere a disposizione dei codici fissi da utilizzare in questi casi, che ti da betfair stesso, andando su dati personali->impostazioni di sicurezza->opzioni di login di backup, se non li hai stampati o comunque salvati da qualche parte, e non ti è più possibile utilizzare l'altro cellulare per accedere un attimo e prenderli o impostare un nuovo cellulare, devi contattare l'assistenza di betfair al riguardo
-
@Chomp96 in questo caso mi conviene contattare loro , grazie.
-
ho un indirizzo mail compromesso(pownd) cosa dovrei fare?
-
Non mi è chiaro se salvare le password su Chrome sia una pratica sicura oppure no. Alla fine è più facile forzare una sola password che da accesso a N siti che N password diverse per ciascun book, o mi sfugge qualcosa? Questa password universale viene salvata in locale o su qualche Cloud? offre una sicurezza in più o è solo comoda? Grazie a chi vorrà illuminarmi!
-
@kino Io applico una strategia intermedia che è un buon compromesso tra velocità e sicurezza.
in pratica utilizzo una password di base uguale per tutti i book salvata su chrome. A questa password si deve però aggiungere una sigla di lettere che dipende dal book dove voglio accedere, diversa per ogni book.
In questo modo tutte le password sono diverse, la password salvata da accesso a 0 siti (perchè va aggiunta la sigla) ma è facile ricordare la password di ogni book e accedere velocemente -
@QU4TTRO Ok io applico una strategia simile per ricordarmele facilmente, ma volevo evitarmi lo sbattimento di inserirle ogni volta, soprattutto su quei book che ti sloggano dopo 15 minuti. Quindi se ho capito bene tu hai salvato solo la prima metà della password in Chrome e aggiungi il secondo pezzo a mano? Quello che fa Chrome è solamente precompilati il campo password, poi tu devi cliccare login? Pensavo fosse un login automatico all'apertura del sito
-
@kino Non ho capito cosa intendi per "password universale"; il gestore di Chrome non salva una sola password universale, ma salva separatamente quella di ogni sito, quindi poi dipende da te se creerai tutte password uguali (cosa assolutamente sconsigliata) o diverse. Il punto di usare un gestore delle password è proprio quella di poter creare password complesse e diverse senza doverle ricordare.
Quello che non mi piace di quello integrato in Chrome è che è facilmente accessibile da ogni mio computer o smartphone dove ho fatto l'accesso a Google. Perciò uso da parecchio tempo (anche prima del MB) Lastpass, che conserva tutte le mie password, protette da una password principale, più una chiave "fisica" Yubikey che devo inserire nella usb o la mia impronta digitale sullo smartphone. Molto più sicuro. -
@roby77 Ok grazie del chiarimento! Quindi per accedere al gestore di Chrome serve solo la password dell'account google...non mi sembra molto sicuro. Mi informo per lastpass, grazie mille!
-
@kino Sì, per accedere alle password di Chrome è necessario avere semplicemente fatto l'accesso all'account con user e password Google. Se ci potessi abbinare lo Yubikey o se mi chiedesse l'impronta digitale ogni volta, probabilmente lo userei. Così no.
-
@kino In pratica chrome mi precompila il campo username e gran parte della password. Io aggiungo i restanti caratteri e premo su login.
Quello che non mi convince nel salvare le password "complete" è che ho paura che qualcuno possa entrare nel pc e accedere semplicemente con un clic... -
@QU4TTRO Eh infatti è il dubbio che avevo io, a mio avviso il gestore password di Chrome abbassa la sicurezza invece di alzarla! La tua soluzione è un buon compromesso tra sicurezza e comodità, grazie per lo spunto!
-
Il mio account è stato violato questa notte sulla piattaforma stanleybet, qualcuno è entrato al mio posto e ha giocato 24 euro alle slot perdendo. Il mio conto si è azzerato. Chiedo a chi sa meglio di me dell'argomento, è sempre colpa dell'utente? Il sito potrà restituirti la somma che ti viene soppressa?
-
@fcardina ti consigliamo di contattare l'assistenza di stanleybet, loro potranno vedere se ci sono stati accessi sospetti sul tuo conto
-
L'ho fatto, naturalmente. Mi è stato detto che non sono tenuti a darmi queste spiegazioni.
-
@fcardina perché qualcuno avrebbe dovuto hackerati l'account per giocare alle slot? sei sicuro che al cenone di natale qualcuno non ti abbia fatto uno scherzo?
-
@sonoio ha detto in Consigli utili - Ridurre il rischio di venire hackerati e bannati dai book Gu@lt1:
@fcardina perché qualcuno avrebbe dovuto hackerati l'account per giocare alle slot? sei sicuro che al cenone di natale qualcuno non ti abbia fatto uno scherzo?
Infatti pensavo la stessa cosa... O è un hacker che non sa puntare e Bancare
-
No , non è stato un familiare o un conoscente. Probabilmente è stato fatto per dimostrarmi che possono entrare con il mio account su alcuni siti e fare danni per poi chiedermi un riscatto in bitcoin. Purtroppo non è scherzo, qualcuno ha hakerato il mio account e google ogni volta che entravo con quell'account, attraverso una finestrella, mi avvisava della violazione. Stupido io a non prendere sul serio quell'avviso. Infatti. Bastava cambiare password.
-
@Lunas , non penso che potesse prelevare
-
@fcardina Ah che roba strana, beh nel caso allora sei pure fortunato che ti hanno fatto fuori solo 24 euro...
-
@sonoio infatti, mi sento fortunato perchè su alcuni book ho centinaia di euro (sono tra quelli che non prelevano cifre irrisorie). Ho passato la mattinata a cambiare password
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2025 NinjaBet