Acquisti fatti con gli euro-ninja che guadagnate?
-
@thewolf6 tu che studi appunto economia...esistono attualmente forme d'investimento con pochi rischi con cui investendo i ricavi del mb si possono tirar fuori 100 200 euro mensili (quindi roba piccolissima ma costante).
Grazie anticipatamente -
@cinghialeansioso Si, ho avuto esperienza personale con il P2P.
Ho sempre preferito le piattaforme lending che offrivano il famoso servizio “Buyback” abbinato a costanti bilanci trimestrali di ogni azienda/società richiedente; in questo modo mi era possibile, sempre e comunque, tenere traccia dei rendimenti/crescita di un’azienda e, soprattutto, capire se essa riusciva a garantire o meno l’erogazione del buyback.
Investimento “quasi” sicuro e rendimento alto.
Un esempio è Mogo, azienda balcanica che offre contratti da 24-72 mesi a tassi d’interesse fra 10%-12% annui con il servizio buyback (o sopra 14% senza), una delle aziende migliori nel P2P dettata anche dal fatto che ha una delle LTV migliori che rende quasi sempre inutile la copertura buyback, se si predilige un investimento a lungo periodo. L’unico svantaggio è che è cresciuta talmente tanto negli ultimi tempi che si sta rendendo piano piano indipendente dai prestatori erogando sempre meno contratti.
Un altro esempio che mi ricordo è Eurocent, azienda polacca incentrata su prestiti personali a medio-lungo termine senza LTV, che cessò l’attività a Marzo di quest’anno andando in bancarotta e lasciando impagati una montagna di prestatori sebbene offriva un servizio buyback; molti se ne lamentavano, ma la sua caduta era già prevedibile dai bilanci dove si intravedeva tranquillamente una forte decrescita dei loro utili del 20-30% con debiti e spese sempre più alte (molti richiedenti non restituivano i prestiti e all’azienda, sotto contratto, gli toccava restituire dalle proprie tasche i soldi ai prestatori).
Quindi il P2P può essere un investimento molto interessante, con tutti i rischi che ne derivano.
-
@yiyang mi piacerebbe farmi una cultura a riguardo… sai se ci sono guide libri o siti su cui documentarsi a riguardo? Grazie mille comunque per la risposta esaustiva come sempre
-
@cinghialeansioso purtroppo gli unici informazioni utili le trovi solo sui forum inglesi, in Italia poi se ne parla poco.
Un mio consiglio è di evitare d’investire nel P2P lending italiano: molti pagamenti insoluti e scarsa efficienza dei controlli (potresti essere anche un ladro di banche e ritrovarti accettata comunque la richiesta di prestito).
-
Al momento i miei unici acquisti sono stata la gpu del fisso che mi aveva lasciato un mese e mezzo fa e Diablo 3
Qualcuno fa MB da un monitor 4k da circa 28 pollici? Può essere un buon acquisto per lo scopo, tenendo presente che lo userò anche per altro, tipo gaming senza pretese e visione film...
-
@Elric Io ho un 27" e inizia a starmi strettino, proverò un 34 più in là
-
Ragazzi, dopo aver acquistato la NinjaMobile (Vw polo) vorrei investire i miei NinjaSoldi in altro, che mi aiuti in un guadagno secondario (attivo o passivo che sia). Avete libri da consigliarmi particolarmente o campi dove potermi informare? Leggo di molti che comprano azioni, ma senza una minima conoscenza sembra un salto nel vuoto
-
@CacNinja Amazon Kindle Unlimited €9.99/mese e ti leggi tutto il catalogo Finanza tutti libri eccellenti
-
Sono un ninja da 1 mese e mezzo e ho guadagnato circa 900 euro (nonostante vari errori!!) Per ora li ho spesi tutti per le spese familiari un po' più corpose, ma appena diventeranno strutturali e riuscirò quindi a gestirli meglio, anche se minori (mi accontenterei di 300 euro al mese fissi), cercherò di pagare la rata della macchina nuova che vorrei comprarmi a breve.
-
Primo regalino. A molti faranno cagare, ma io mi sono innamorato a prima vista
-
Classiche scarpe da namecciano, non mi piacciono @dende
-
Da quanto non scrivevo qua
Visto che a Torino sta arrivando la pioggia, e la roba lavata non si asciuga (lascio immaginare con 4 bambini quanti panni ho) ho acquistato l asciugatrice.. visto che su internet costava meno del negozio il mio budget mi ha permesso di acquistare anche l affetatrice professionale che la desideravo dall anno scorso lunedì mi arriva tutto... Non vedo l ora
In più sabato prossimo vado a prendere la macchina nuova(usata) a 7 posti e 1/4 (2000euro) ce lo messo dal capitale del MB
Tutto ed esclusivamente con il MB .. grazie mille ninjabet
Ps ora devo mettermi di impegno ad arrivare di nuovo a 5000... -
Congratulazioni @kiky27
-
Prima volta che scrivo qua
So che è poco ma a 18 anni ne sono fiero dai ahah
Questo sabato andrò al lucca comics and games, tutto pagato con i ninja eurini! (Sto a Padova quindi non sono vicinissimo) -
@Elric Se non hai già acquistato, potrebbe essere buono un 29" in 21:9, sto proprio in procinto di acquistare anche io un monitor più grande o due
Anche io faccio un uso come il tuo -
@kiky27 no ma che 7 posti hai preso a quella cifra???? La cerchiamo da non sai quanto! Complimenti pure per l'asciugatrice. Impossibile vivere senza qui al nord
-
@kiky27 7 posti a 2k euro sicura che si mette in moto ?
-
@ezioauditore456 troppo distante Lucca per me ma poi non mi sarebbero bastati i soldi ninja per comprare action figure
-
Questo mese, avendo risparmiato da Maggio ad ora, potrò finalmente sistemare l'arcata dei denti superiori, una bella somma che non avrei mai potuto sostenere se non fosse per Nijabet che ringrazio ancora una volta.
-
@Link 8000 euro, e 1/4 Di 8000 (cioè 2000 euro) li messo io.... con 2000 euro la prendevo senza motore
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet