Muro del pianto
-
mi aspettavo queste risposte. Certo, studi clinici dicono che la ludopatia da dipendenza perchè la dopamina bla bla bla....vuoi la dopamina? fai sesso! non basta? mangia una pietanza che adori! Non basta? gioca con il tuo cane. Morale, la dopamina viene creata ogni qual volta ci imbattiamo in qualcosa che ci piace, mi sa di scusa troppo facile ricondurre la ludopatia alla dopamina. Poi, un ragazzo intelligente come dante, laurea in fisica, 2 master, dovresti spaccare il mondo....e non riesci a resistere a una tentazione? forza di volontà? zero? Ripeto, forse sono un po duro nelle parole, ma per me chi usa la parola ludopatia sta semplicemente usando la scusa del momento. I dottori dicono che crea dipendenza e che c'è bisogno di un percorso che di nuovo bla bla bla (e intanto paghi ovviamente, sia le "cure" che il medico). Possibile che una persona che non ha dipendenze fisiche non riesce a resistere a una tentazione? Anche io vorrei dare due colpi a katy perry ma resisto, non prendo il primo volo per andarla a cercare. Eppure katy perry sarebbe una fonte di dopamina infinita...eppure resisto, non ho un bisogno fisico come per la dipendenza da droghe o alcool. Dai su, fate i seri, le dipendenza mentali prendono piede solo in soggetti deboli, senza carattere, senza forza di volontà e che se ne fottono di se stessi e di coloro che hanno intorno, perchè se uno non vuole fare una cosa non la fa, punto.
-
@miticoden D'accordo in tutto e per tutto, tranne su una cosa: le "cure" (uso le virgolette perchè le hai usate tu) secondo possono servire, anzi in alcuni casi dovrebbero essere usate anche a forza.
Inoltre, parlo per esperienza di persone purtroppo a me molto vicine, è vero che le dipendenze nascono solo in soggetti deboli, ma si può anche "diventare" deboli, per i più disparati motivi. -
@zellita per sdrammatizzare....pensa chi è dipendente dalla faiga come la chiama lui e va a donne di malaffare! Ridiamoci su!
-
@MatchBetting cos'è sta discriminazione? Mi piacerebbe aver coniato il termine faiga ma lo fece già gerry calà, se sai chi è, non ce la chiamo io così . E comunque cosa facciamo? aiutiamo il ludopatico e ridiamo di quello malato di sesso? Anche questo è stato dimostrato essere una dipendenza, tanti ci si disintossicano ai pari della coicaina. Loro cosa sono figli di nessuno? Per me sono allo stesso livello del ludopatico, quindi persone deboli che usano scuse per coprire una loro lacuna, ma chi difende uno, DEVE difendere anche l'altro in quanto si parla di dipendenze e non della sostanza. @tommyhaw sono daccordissimo sull'uso anche forza di farmaci, se servono a qualcosa però. Se stai male fisicamente e devi alleviare il dolore lancinante, allora si, ovvio che ti do un po di morfina. Ma se prendi lo xanax per calmare la tua voglia di giocare...beh, sei co**ione due volte (passatemi il termine).
-
@miticoden Certo, la mia era una battuta perché tu hai detto: ma non si pensa più alla faiga? Ed io si certo ma poi diventiamo dipendenti anche di quella
-
@MatchBetting diciamo che ti sei salvato/a in corner grazie al beneficio del dubbio. Perchè ora ha un altro significato quello che hai scritto, la prima non era di certo una battuta ma un giudizio.
-
@miticoden Dai no, ho scritto per sdrammatizzare e ho messo i sorrisi apposta per evitare fraintendimenti...non era mica un giudizio! Rispetto i problemi di tutti e le dipendenze di tutti, nel nostro piccolo un po’ tutti siamo dipendenti da qualcosa. Buona domenica (rimanente)
-
ma si ti ripeto, prendo per buona la seconda, nella prima diciamo che ti sei espresso male e sul fatto che siamo tutti dipendenti hai pienamente ragione, è la forza di volontà che fa la differenza.
-
@miticoden Esatto, però magari le difficoltà della vita fanno “demoralizzare” è la società ti fa tantissimi tranelli anziché aiutarti e la forza di volontà va a farsi friggere.
-
Verissimo, e quando succede questo si cade, si ha un crollo. Attenzione, nessuno è immune dai crolli, io sono crollato innumerevoli volte. Ma se hai forza di volontà, ti rialzi. Se sei determinato, ti rialzi. Se vuoi ancora far qualcosa, ti rialzi. Quando sento uno dire "non ho la forza per farlo" e non sta facendo la chemio, non è un dializzato, non combatte contro nessuna malattia, o ha tutti e 4 gli arti, beh...sta mentendo. La forza la tiri fuori quando sei nella situazione morte tua vita mea. Se non lo fai, non è colpa della società, non è colpa della droga, non è colpa della ludopatia, non è colpa di trump, non è colpa di nessuno altro. La colpa è solo ed esclusivamente la tua.
-
Ed è muro del pianto quando ti fidi delle quote sulla champions! Ricevo i 5 euro di bonus su betfair da puntare su una multipla e scelgo di puntare su Roma e Man City. La prima data a 5.5 l'altra a 1.44. Banco 5 solo sulla roma confidando nel Barcellona.. Vince la Roma e perde il man city... 25 euro di perdita che fanno male.
-
@kalos ti ringrazio del supporto. Mi piacerebbe chiederti in che modo ti stai organizzando ma temo di essere O.t...
-
@michele42 Anche io ho utilizzato il bonus betfair in multipla con la partita Roma Barcellona. Punto e banco il Barcellona ma viste le quote mi dico, perchè non bancare un po' meno? Tanto sicuramente vince!
Le ultime parole famose. Menomale che ho bancato solo 0,50€ in meno! Non farò mai più una cosa del genere ahah
-
Un mio amico mi chiede di contropuntare 160€ per lui under 3.5 a 1.9 sul city di stasera, punto over, ci ritroviamo con più di 300€ scoperti, corro a bancare live.. chiudo con -150, errore più grosso mai commesso
-
@michele42 con le multi devi sempre scegliere eventi che non giochino contemporaneamente, altrimenti non riesci a gestirle...
-
@dantealighieri andiamo magari sulle discussioni generiche, taggami lì.
-
@kalos Ma infatti non avevo la minima intenzione di gestirla! Davo per spacciata la Roma e, anche se avesse dovuto vincere, davo per certa la rimonta del Man City sul Liverpool... capisci che per 5€ non avevo voglia di aprire il multiplicatore Caso ha voluto che fossi punito severamente!
-
@ninjigi cavolo che botta!! ti sei proprio sbagliato immagino al momento della puntata...
-
@liuke eh si quote uguali! anzi me ne sono accorto prima che finisse la partita, altrimenti sarebbe stato ancora peggio!
-
@ninjigi ahh! Capito! Sicuramente ti rifarai...però fa' sempre male...!
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet