Guida 5 • ValueBet: Teoria
-
@marek in realtà è una valuebet proprio per questo, perchè il confronto non è tra Betfair.it e tutti gli altri siti italiani, ma tra betfair.com e tutti gli altri siti italiani. Betfair.com è il più grande echange internazionale, e per ovvie ragioni è lui il riferimento in assoluto più veritiero della reale quota di mercato di un evento. Nel singolo paese, le quote possono essere differenti per ragioni sconnesse dalla logica del mercato puro di quella partita.
-
Salve. come avete fatto per usare il EXCEL PER LE VALUEBET
-
@ninjafila Ciao, ti spiego come lo sto usando io. Poi se qualcuno di più esperto trovasse qualche incoerenza sulla mia spiegazione, correggetemi pure.
Scarichi il file excel dalla guida 6. Appena sotto il video trovi i 3 tasti "Domande", "Vai alle guide", "excel per valuebet", dove l'ultimo è quello che ti interessa.
Sull'excel segni tutte le valuebet che giochi.
Su data e ora metti quella dell'evento, in genere puoi copiarlo dallo strumento valuebet o addirittura dalla calcolatrice dove immetti l'importo. Prima di premere "Salva nel PT" premi sull'icona "copia" di fianco alla data dell'evento e la incolli nell'excel.
La colonna Giorno e Mese si popola automaticamente dopo aver incollato Data e Ora. Qualora ti desse errori Excel, sostituisci i due punti ":" con un punto "." nell'orario. Ad esempio
2023-01-31 20:00:00
diventa
2023-01-31 20.00.00In bookmaker, partita e scommessa inserisci manualmente i dati sull'evento e sul bookmaker della scommessa.
L'importo della puntata parla da sè, inseriscila
Rendimento atteso lo vedi nella calcolatrice nel momento prima di salvare nel PT la tua scommessa (o anche sullo strumento Valuebet quando selezioni la partita in questione)
Quota punta è la quota a cui hai scommesso
Quota mercato è la quota di mercato betfair.com sulla quale viene basata la quota reale (è quella in rosso)
L'abbinato è quanta liquidità è stata abbinata su betfair.com per stabilire la quota reale (lo trovi sia nella calcolatrice che sullo strumenti valuebet)
Infine segni vinta o persa quando si conclude l'evento.
Le colonne blu non toccarle, si popolano da sole.
A destra hai il grafico che onestamente trovo gestito male perchè inizia a mostrarti bene l'andamento solo dopo tante scommesse quindi inizialmente sarà "brutto".
Sempre a destra trovi anche la tabella riassuntiva di valore atteso e valore reale delle tue scommesse.Consiglio da parte mia: usa sempre le virgole e mai i punti quando inserisci Rendimento atteso, quota punta, quota mercato e abbinato.
Quindi una quota punta segnala come 4,5, non 4.5Spero di aver spiegato bene quello che ti interessava.
-
Ciao @Staff-NinjaBet mi sto approcciando da qualche giorno alle Value bet, volevo chiedere alcune cose:
- per non farsi limitare il conto a vostro parere potrebbe essere utile fare anche qualche punta e banca con importi diversi da quelli usati per le value bet oppure qualche spin alle slot con i book come Marathon, Leovegas, William Hill...? ho letto che limitano facilmente i conti anche con le Valuebet.
- Dopo quante scommesse può essere presa una statistica "affidabile" per capire se effettivamente ho un buon guadagno con le Valuebet? Per forza 1000 scommesse o anche 100 o 200 ?
- più alti sono i rendimenti e più ce la possibilità di incappare nella limitazione del book? quindi sarebbe meglio evitare quelli sopra il 10 % ?
Grazie !
-
@dave8585 suggeriamo di concentrarsi sulle valuebet a rendimento non troppo alto, appunto perché più rischiose, e sì dovrai piazzare un numero statisticamente significativo di scommesse per poter generare un guadagno reale il più vicino possibile al guadagno atteso e quindi avere un edge sui bookmakers (almeno 1000 scommesse distinte).
-
@Freddie grazie ed invece per evitare eventuali limitazioni dei conti avete qualche consiglio? (domanda 1) grazie ancora!
-
@dave8585 in generale scommettendo su eventi maggiori che stanno per cominciare, ovvero la situazione ideale per piazzare una valuebet, il rischio è davvero ridotto.
-
Ciao, appena entrato in ninjasure. Ho letto la discussione vorrei un consiglio,dopo aver impostato lo strumento con i filtri : quota max 8,rendimento da 3%, liquidità 1000, inserisco un lasso di tempo di tre ore diciamo, poi posso iniziare a scommettere da quella che comincia prima a prescindere da quote o rendimento? Spero di essermi spiegato .
-
@focus73 si esatto
-
@Chomp96 ha detto in Guida 5 • ValueBet: Teoria:
ad esempio se su 10 scommesse tutte a quota 11, e queste scommesse a quota 11 hanno un rendimento tale che la loro quota di mercato reale fosse di 10, se ne giocassi 10, in media ne vinceresti 1 su 10
Per capire io: qual è il ragionamento matematico che fai, con questo esempio, per capire che proprio 1 su 10 vince?
-
@Chomp96 @Freddie
Quando ci sono valuebet sulla stessa partita e stesso esito per più di un book: la scommessa va fatta solo su un book o su tutti in cui appare?
Non mi è chiaro perché in questa discussione consigliate solo su uno, ma nella discussione della guida 6 c'è l'esempio del vostro excel compilato in cui si vedono scommesse su partite uguali, esiti uguali su vari book.Inoltre, potreste darmi indicazioni sul post precedente?
-
@Bamby conviene farla su un solo bookmaker, in quel file è presente la cosa in quanto ce stato un testing a tappeto, provando a fare anche le cose "peggiori" per vedere se anche in quel caso allontanandoci dall'utilizzo ottimale si potesse andare comunque in guadagno
-
@Bamby ha detto in Guida 5 • ValueBet: Teoria:
ad esempio se su 10 scommesse tutte a quota 11, e queste scommesse a quota 11 hanno un rendimento tale che la loro quota di mercato reale fosse di 10, se ne giocassi 10, in media ne vinceresti 1 su 10
@Chomp96 per favore, mi spieghi qual è il ragionamento matematico che fai, con questo esempio, per dedurre che proprio 1 su 10 vince?
-
@Bamby se quota 10 significa che hai il 10% di vincere ne vinci 10 su 100, 1 su 10 , ovviamente prendendone migliaia , poi nella pratica con quote così alte puoi perderne 50 di fila e vincerne poi 6 una dietro l’altra o vincerne subito 3 poi perderne 30 e vincerne un’altra , se vuoi abbassare la varianza con un metodo testato e ritentato gioca a quota bassa che è più difficile avere losing streak lunghe
Per dirti una moneta ha il 50% che esca testa o croce ma non è improbabile beccare lo stesso lato 6-7 volte di fila , figurati quando al posto di una possibilità su 2 di sbagliare ne hai 9 su 10
-
@Caccione grazie, innanzitutto, per avermi spiegato passo passo con pazienza
Alla luce di quanto mi hai spiegato anche sulla varianza, quale "fascia" di quote può essere "bassa"? -
@Bamby dipende sempre dal tuo concetto di basso, e da quante scommesse riesci a piazzare, mediamente comunque quote intorno al 3 sono facilmente usabili anche nel caso in cui si piazzino poche scommesse
-
Questo post è eliminato! -
Buongiorno, ho intenzione di implementare le Valuebet alle Surebet che sono solito fare. Perciò non avendo ancora iniziato sono piuttosto ignorante su diversi aspetti.
Per esempio: sul calcolatore Valuebet mi escono più volte la stessa partita giocabile con bookmakers diversi. Posso giocare la stessa partite con più bookmakers oppure bisogna scegliere una Valuebet per singolo evento? -
Ciao a tutti,
sto facendo valuebet da un mese, ma sono in negativo di circa settanta euro. Scommetto su eventi con un rendimento di almeno il 3% e piazzo le scommesse qualche ora prima dell'inizio delle partite. Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet