Pocket Cube 3 dall'estero
-
@vallazninja non posso andrò di VPN
-
@vallazninja ti chiedo conferma visto che è evidente che ne sai, se configurasse un VPN sul router di casa dovrebbe andare, corretto? Niente flag dai bookie.
Comunque sia ti consiglio davvero di dare un occhio a TeamViewer, è molto semplice da usare. Se vuoi andare di VPN ti consiglio Private Internet Access, è migliore sotto tutti i punti di vista rispetto ad alternative più popolari, come dover scegliere tra Chrome e Explorer.
-
@spiasisal ciao! Non capisco cosa intendi, fare una VPN interna, o usare una VPN esterna (tipo private internet access)?
Io utilizzo Private Internet Access da 2-3 anni, e posso assolutamente consigliarlo, ai fini del matched betting lo utilizzo per collegarmi in Regno Unito al sito exchange dove banco le scommesse, e so che a loro non da "fastidio" la cosa, anzi ne sono perfettamente a conoscenza, ma altri bookie sono molto più intransigenti (sia di là che di qua).
Ultima cosa io ho usato Team Viewer per un anno buono, al che mi hanno gentilmente informato che a loro pare faccia un utilizzo commerciale del prodotto, e quindi bannato il mio pc a cui non posso più collegarmi free. Ho rimediato utilizzato Chrome Remote Desktop, una extension di google identica a Team Viewer ma free al 100%.
-
@vallazninja Ti parlo da profano perchè ho fatto solo un paio di corsi all'università su sistemi informativi, sono più autodidatta su questo, l'idea è di attivare un server VPN nella sua rete di casa, non so che router abbia ma penso esista possibilità di settarlo con qualche firmware.
Su PIA ci siamo, TV invece per il poco che lo uso non mi ha dato problemi, tengo presente l'alternativa però, grazie!
-
@vallazninja Penso intenda utilizzare la connessione di casa condividendo la rete direttamente dal router, in modo da non dover tenere acceso il pc. So che con Vodafone si può fare direttamente dalla Station (anche se non ho mai provato), quindi immagino che sia abbastanza semplice da setuppare.
Penso che sia una soluzione migliore di qualsiasi VPN visto che in ogni caso anche i migliori offrono IP datacenter facilmente identificabili (ovviamente dipende se al book in questione interessa la cosa).Per curiosità, oltre che per la liquidità, conviene effettivamente usare un exchange straniero? Ci risparmi anche considerando che i prelievi sono (o dovrebbero essere) tassati?
EDIT @SpiaSisal come dicevo sopra so che con Vodafone è/era possibile farlo direttamente con il router base, dipende anche dalla velocità della connessione perché un VPN su una ADSL sicuramente sarà lentissimo (considera anche che l'upload diventa ancor più collo di bottiglia)
-
@rickz28 @vallazninja stessa cosa che volevo chiederti io su BF Uk ahah, facci sapere!
-
@rickz28 Ah ok ora ho capito cosa intendeva @SpiaSisal Come dici dipende appunto quanto dia fastidio al bookmaker la cosa, conta che mi sono collegato una volta per sbaglio in UK con IP italiano e addirittura mi hanno mandato una mail chiedendomi se voglio autorizzare le connessioni da quel paese, quindi perfettamente d'accordo, altri decisamente meno (qualche bonus me l'hanno tolto per utilizzo VPN, per quello dico che è meglio evitare).
Per quanto riguarda l'exchange straniero, io ho una azienda e un conto in banca a Londra, il che mi permette di poter tranquillamente prelevare in GBP, ma il più grosso vantaggio è che ho commissioni = 0%.
Adesso senza andare troppo off topic se ti affidi a una banca, si, paghi decisamente tanto per trasferire, ma se usi app come Transferwise, paghi pochi euro per trasferire (tra l'altro dall'Italia a Londra il bonifico è istantaneo, da lì a qui 1 giorno) anche grosse somme.
-
@spiasisal Non uso BF, lì ci sono tanti diversi exchange :smiling_face_with_open_mouth_smiling_eyes: ma dato che qua non ci sono non voglio parlarne o mi becco un bel flag pure io
-
@vallazninja Ah però ahah comunque converrebbe anche a te connetterti dall'UK con questo metodo. Lascio a voi la spiegazione su come fare per @fraske, io so che è possibile in linea teorica ma non ho mai avuto necessità di testare.
-
@spiasisal Io quando sono all'estero utilizzo la mia sim della tre (rete dati o router) in modalità tethering e col pc mi collego a quel wifi e vado tranquillamente su tutti i bookie italiani l'esempio era un caso decisamente estremo dove non puoi utilizzare la tua rete per via dei costi di roaming e quindi trovare soluzioni alternative
-
@spiasisal ha detto in Pocket Cube 3 dall'estero:
@vallazninja Ah però ahah comunque converrebbe anche a te connetterti dall'UK con questo metodo. Lascio a voi la spiegazione su come fare per @fraske, io so che è possibile in linea teorica ma non ho mai avuto necessità di testare.
Basta cercare vpn + il modello del proprio router su Google e salta subito fuori una guida se supporta questa funzione, non c'è una spiegazione universale (e dipende appunto anche dalla sua connessione, se è troppo lenta diventa quasi inutilizzabile)
@vallazninja Grazie per le informazioni, visto che hai tutto in UK a questo punto penso che sia neanche una cosa da zona "grigia", anzi
-
@rickz28 No problem Io faccio MB sia in UK che in Italia, giocando sui bookies che di la non ci sono e viceversa
-
@vallazninja rileggevo questo tuo commento e mi è venuto un dubbio sulla questione roaming....ho sentito la tre e mi ha confermato che potrò navigare col pocket dal nord europa rimanendo all'interno della mia offerta di Giga che uso qui in Italia...poi però mi è venuto in mente che diversi mesi fa la tre ha comunicato di attivare il roaming per le proprie sim perchè non sarebbe stato più a pagamento (non ricordo il motivo, forse per sfruttare meglio la connessione).
Quindi se io mi connetto dal pocket col roaming attivo rischio di non avere più Ip italiano? Mi conviene disattivarlo?
Grazie
-
@fraske ti posso raccontare la mia esperienza. Sono stato per 3 mesi in Cina dove sia Google, che Paypal che tutti i siti di scommesse sono bloccati. Mi sono fatto una VPN con Vyprvpn (https://www.goldenfrog.com/vyprvpn) a 10€ al mese (un pò costosa rispetto alle alternative proposte prima) tuttavia è risultata molto stabile e veloce ed ha un server in Italia, a Roma. Tuttavia Bet365 non funzionava con la VPN ed ho dovuto usare TeamViewer, quando potevo, anche se però adesso TeamViewer mi ha conttato dicendomi che ho fatto un uso improprio come è successo a @vallazninja bloccadomi. Alla fine ho optato per Chrome remote, per non pagare la licenza di TW a 54€ al mese. Dall'altra parte ultimamante sto valutando di usare una personal VPN direttamente sul router di casa o tramite "raspberry pi", in quanto in primis eviti problemi dovuti allo spegnimento improvviso del pc in Italia (aggiornamenti, blackout ecc) e anche azzeri i costi per la corrente elettrica se il periodo all'estero dovesse essere prolungato. Dall'altra parte il discorso della scheda italiana in UE con IP italiano potrebbe essere una buona alternativa, tuttavia i gestori offrono solamente pochi GB all'estero (circa 2GB) quindi dovresti essere molto parsimonioso.
-
Io devo andare in vacanza in Sardegna, per ben 2 settimane. Devo preoccuparmi o posso fregarmene? Io volevo rimanere fisso a casa mia ai loro occhi e pensavo al pc remoto o alla vpn casalinga nel router. Il pc non posso lasciarlo acceso h24 però perchè sono sicuro che qualcuno in famiglia lo spegnerebbe (figuriamoci se dico che mi serve acceso per 14 giorni di fila). Quindi esiste modo per far si che io possa anche accendere il pc da remoto ? Usando un portatile.
-
@Jumpy Scusami ma se sei in Sardegna, basta che utilizzi la connessione del tuo cellulare per scommettere e bancare, senza dover fare connessioni remote!
Se proprio vuoi collegarti dal pc di casa, ti consiglio quello che ha scritto @fargo, non vorrai spendere i soldi delle vincite in bollette dell'energia elettrica -
il problema è (e farò un post al riguardo perchè non so che pesci prendere) che a breve comprerò un portatile alla mia ragazza affinchè possa iniziare anche lei MB e ovviamente pensavo di usarlo io in sardegna, però se lei inizia prima che partiamo (il che è probabile) non volevo avere nessun dispositivo connnettersi ad account diversi per evitare flag da multi account :S . Però queste info mi danno un buon quadro, ora devo solo trovare la soluzione ahaha @vallazninja
-
@vallazninja ho lo stesso problema (MB extra UE) e mi sembra molto interessante la possibilità di collegarsi da remoto. Potresti fornire maggiori dettagli sul procedimento?
Io immaginavo una soluzione con internet key in italia, sim italiana, ip italiano che cambia ogni volta la accendo e la spengo. Ma per cambiare ip ogni volta salterebbe internet, la connessione remota tra i due pc si perderebbe o si ripristinerebbe automaticamente? -
@fargo con questa soluzione del Teamviewer o del Chrome remote, come si fa tecnicamente a cambiare ip? Il dubbio che ho è se per esempio da remoto scollego e ricollego il pc (italiano) alla rete mobile per cambiare ip, la connessione tra i due pc cadrebbe o si ripristinerebbe in automatico?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet