Pocket Cube 3 dall'estero
-
@vallazninja Ottimo! Quindi mi confermi al 100% la cosa avendola testata sulla "tua pelle"...;) Devo fare qualche procedura particolare o semplicemente lo accendo e navigo come al solito?
Ti chiedo poi se esiste qualche servizio o come si fa per controllare il proprio Ip nel momento in cui si è connessi... per ora grazie!@Davide e @Anonymous ho sollevato il problema perchè in effetti ricordavo che nel forum voi dello staff avevate detto che con la connessione dati da smartphone non vi erano problemi perchè risultava connesso con Ip italiano anche dall'estero (ma non sono riuscito a ritrovare il commento) e il pocket della tre è equiparabile ad uno smartphone secondo me, non per il device ma per il fatto di avere una sim dati all'interno, inoltre ricordo un commento sempre dello staff (ma non vorrei sbagliare su questa cosa) in cui si sollevava qualche dubbio sull'utilizzo della Vpn..
-
@niko8119 confermo in toto quanto detto da @vallazninja.
la vpn è una soluzione temporanea se non hai alcuna sim italiana, ma alcuni boom come bet365, skybet e betstars rischiano di rilevarla e causarti problemi -
@fraske secondo me non c'è bisogno di cambiare sim anche perchè puoi utilizzare la sim che già hai all'interno, italiana, per navigare all'estero come fossi in Italia (credo limitatamente all'Ue) perchè Tre da qualche mese lo permette utilizzando la propria offerta.
Ho paura che se inserisci una sim estera la cosa cambi, oltre al fatto che probabilmente non funzionerà se non è Tre, ma non sono sicuro, attendiamo risposta da @vallazninja che mi sembra più ferrato sull'argomento!
-
@davide perfetto grazie!
e grazie anche a @vallazninja , per una volta posso dire w la Tre!
-
@fraske ciao! No, se metti una sim estera il router non si collega nemmeno, perchè devi necessariamente utilizzare la sim della tre (nel router della tre). Inoltre tu hai un IP italiano nel momento in cui hai una SIM italiana dal quale ti colleghi, quindi con una SIM estera non avrai un IP italiano, ma un IP del paese dove ti trovi (e i siti di scommesse non ti permetteranno il login).
p.s anche la semplice rete dati del cellulare (io ho tutto tre) fa da IP italiano se la utilizzi in tethering, quindi non è nemmeno necessario un router. -
@niko8119 tutto corretto l'unica accortezza è appunto solo fare attenzione a non collegarti in roaming da paesi extra-UE sennò avrai costi ulteriori. Evitare connessioni pubbliche e VPN, perchè alcuni siti bloccano molto facilmente!
-
-
Purtroppo andrò in Marocco
-
@fraske In tal caso l'unica soluzione che vedo è tenere il pc di casa acceso (o fartelo accendere da qualcuno se possibile) e collegarti da remoto con programmi ad-hoc. Così è come se facessi MB da casa, naturalmente però valuta se vale la pena
-
@vallazninja non posso andrò di VPN
-
@vallazninja ti chiedo conferma visto che è evidente che ne sai, se configurasse un VPN sul router di casa dovrebbe andare, corretto? Niente flag dai bookie.
Comunque sia ti consiglio davvero di dare un occhio a TeamViewer, è molto semplice da usare. Se vuoi andare di VPN ti consiglio Private Internet Access, è migliore sotto tutti i punti di vista rispetto ad alternative più popolari, come dover scegliere tra Chrome e Explorer.
-
@spiasisal ciao! Non capisco cosa intendi, fare una VPN interna, o usare una VPN esterna (tipo private internet access)?
Io utilizzo Private Internet Access da 2-3 anni, e posso assolutamente consigliarlo, ai fini del matched betting lo utilizzo per collegarmi in Regno Unito al sito exchange dove banco le scommesse, e so che a loro non da "fastidio" la cosa, anzi ne sono perfettamente a conoscenza, ma altri bookie sono molto più intransigenti (sia di là che di qua).
Ultima cosa io ho usato Team Viewer per un anno buono, al che mi hanno gentilmente informato che a loro pare faccia un utilizzo commerciale del prodotto, e quindi bannato il mio pc a cui non posso più collegarmi free. Ho rimediato utilizzato Chrome Remote Desktop, una extension di google identica a Team Viewer ma free al 100%.
-
@vallazninja Ti parlo da profano perchè ho fatto solo un paio di corsi all'università su sistemi informativi, sono più autodidatta su questo, l'idea è di attivare un server VPN nella sua rete di casa, non so che router abbia ma penso esista possibilità di settarlo con qualche firmware.
Su PIA ci siamo, TV invece per il poco che lo uso non mi ha dato problemi, tengo presente l'alternativa però, grazie!
-
@vallazninja Penso intenda utilizzare la connessione di casa condividendo la rete direttamente dal router, in modo da non dover tenere acceso il pc. So che con Vodafone si può fare direttamente dalla Station (anche se non ho mai provato), quindi immagino che sia abbastanza semplice da setuppare.
Penso che sia una soluzione migliore di qualsiasi VPN visto che in ogni caso anche i migliori offrono IP datacenter facilmente identificabili (ovviamente dipende se al book in questione interessa la cosa).Per curiosità, oltre che per la liquidità, conviene effettivamente usare un exchange straniero? Ci risparmi anche considerando che i prelievi sono (o dovrebbero essere) tassati?
EDIT @SpiaSisal come dicevo sopra so che con Vodafone è/era possibile farlo direttamente con il router base, dipende anche dalla velocità della connessione perché un VPN su una ADSL sicuramente sarà lentissimo (considera anche che l'upload diventa ancor più collo di bottiglia)
-
@rickz28 @vallazninja stessa cosa che volevo chiederti io su BF Uk ahah, facci sapere!
-
@rickz28 Ah ok ora ho capito cosa intendeva @SpiaSisal Come dici dipende appunto quanto dia fastidio al bookmaker la cosa, conta che mi sono collegato una volta per sbaglio in UK con IP italiano e addirittura mi hanno mandato una mail chiedendomi se voglio autorizzare le connessioni da quel paese, quindi perfettamente d'accordo, altri decisamente meno (qualche bonus me l'hanno tolto per utilizzo VPN, per quello dico che è meglio evitare).
Per quanto riguarda l'exchange straniero, io ho una azienda e un conto in banca a Londra, il che mi permette di poter tranquillamente prelevare in GBP, ma il più grosso vantaggio è che ho commissioni = 0%.
Adesso senza andare troppo off topic se ti affidi a una banca, si, paghi decisamente tanto per trasferire, ma se usi app come Transferwise, paghi pochi euro per trasferire (tra l'altro dall'Italia a Londra il bonifico è istantaneo, da lì a qui 1 giorno) anche grosse somme.
-
@spiasisal Non uso BF, lì ci sono tanti diversi exchange :smiling_face_with_open_mouth_smiling_eyes: ma dato che qua non ci sono non voglio parlarne o mi becco un bel flag pure io
-
@vallazninja Ah però ahah comunque converrebbe anche a te connetterti dall'UK con questo metodo. Lascio a voi la spiegazione su come fare per @fraske, io so che è possibile in linea teorica ma non ho mai avuto necessità di testare.
-
@spiasisal Io quando sono all'estero utilizzo la mia sim della tre (rete dati o router) in modalità tethering e col pc mi collego a quel wifi e vado tranquillamente su tutti i bookie italiani l'esempio era un caso decisamente estremo dove non puoi utilizzare la tua rete per via dei costi di roaming e quindi trovare soluzioni alternative
-
@spiasisal ha detto in Pocket Cube 3 dall'estero:
@vallazninja Ah però ahah comunque converrebbe anche a te connetterti dall'UK con questo metodo. Lascio a voi la spiegazione su come fare per @fraske, io so che è possibile in linea teorica ma non ho mai avuto necessità di testare.
Basta cercare vpn + il modello del proprio router su Google e salta subito fuori una guida se supporta questa funzione, non c'è una spiegazione universale (e dipende appunto anche dalla sua connessione, se è troppo lenta diventa quasi inutilizzabile)
@vallazninja Grazie per le informazioni, visto che hai tutto in UK a questo punto penso che sia neanche una cosa da zona "grigia", anzi
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet