MB & "Reddito di cittadinanza" è vero che non si può?
-
@feresposito91 Facendo isee e reddito di cittadinanza presso un patronato ti posso dire che se oggi percepisci il reddito di cittadinanza il tutto prende come base le giacenze medie fino al 31/12/2019. Se nell'isee tu non avessi dichiarato alcuni conti o carte (anche prepagate) il tuo isee sarebbe stato difforme da subito. L'inps sa tutto di te e dei tuoi conti. Tu confermi solo il tutto. Se fosse stato difforme non avresti nemmeno potuto inviare la richiesta per il reddito. Il tuo isee resta valido fino al 31/12/2020 eccezione fatta solo per l'uso studentesco. Quinndi se ti hanno sgamato qualcosa è grazie all'uso improprio di tessere punti supermercati o acquisti online. E non è stato l'imps ma l'agenzia delle entrate. Quindi preoccupati!
-
@tremor2 non capisco
Cosa posso fare, come mi comporto?
Cosa succederà?
Devo prelevare e togliere i soldi che devo fare? -
@feresposito91 Tu le carte prepagate le hai dichiarate quando hai fatto l'isee?
-
@tremor2 dopo aver letto questo non utilizzerò mai più le carte dei supermercati..
Se posso domandarteli.., se lo chiedessi ( non lo chiedo proprio perché faccio MB) e tenessi i soldi su Skrill e PayPal che non vanno dichiarati, potrei continuare tranquillo?
-
@feresposito91 è una cosa seria chiedi consiglio a un avvocato no qui sul forum
-
@amico23 Se non devi ottenere isee per motivi di aiuto statale puoi fare ciò che vuoi. Il discorso è serio se hai ottenuto benefici grazie al tuo isee
-
@Iranon Meglio ad un patronato almeno è gratuito e lo sai all'istante
-
@tremor2 se dovessi fare l'isee per esempio per uno sconto sul abbonamento al parcheggio posso tranquillamente dichiarare solo i conti correnti e NON
PayPal e skrill(con fondi bassi) -
@tremor2 no niente
-
@tremor2 dove lo trovo un patronato
-
@amico23 L'inps sa esattamente "tutto" ciò che è intestato a te. Se hai conti, quando li usi e dove spendi i tuoi soldi. Però se tu non dichiari una carta o un conto ti sgama subito. Per paypal puoi stare tranquillo per ora. Essendo sede straniera per ora non lo sà
-
@tremor2 idem Skrill che ha sede a Londra giusto?
-
@feresposito91 Beh dove hai fatto l'isee sarà un patronato o un CAF
-
Quello del reddito di cittadinanza è stata una manovra per "aiutare" chi in difficoltà e avere anche sotto controllo tutti i vari movimenti di denaro. Infatti con la questione del reddito stanno sgamando tantissimi "evasori fiscali".
Quello del ragazzo il problema pare che sia di un bonifico non dichiarato.
In ogni caso, in via del tutto generale, avere tanti soldi su PayPal o sui conti di gioco è sbagliato. Ogni tanto, passate parte di quel denaro sulle carte così da dichiararli a fine anno sotto forma di giacenza media e, qualora vedessero un minimo di extra, non sarà un grosso problema.
-
@amico23 La cosa è sem,plice dove non metti il tuo codice fiscale non è rilevabile dall'inps. Ma ripeto attenzione alle schede punti dei supermercati e varie. Perchè risalgono ai movimenti delle spese.
-
@ev-biondi Bravo! perchè fino a 6000 euro annui non ti alzerebbe l'isee!!
-
@tremor2 in pratica il problema sorgerebbe nel momento che venissero prelevati o transazionati da Skrill o PayPal più di 6000€
-
@ev-biondi cosa mi consigliate di fare?
Cosa fareste nei miei panni
Devo prelevare i soldi?
Smetto di fare matchbetting che faccio? -
@feresposito91 io preleverei* su PayPal e lascerei tutto lì
Poi non si sa mai un giorno tu decida di farti una vacanza al estero
-
@amico23 La giacenza media si alzerebbe. L'isee è solo un indicatore del tuo benessere o malessere. Se devi stare sotto i 9000 euro circa per aiuti statali diventa un problema
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet